Dimming the light
di kid_napped

04/03/14, ore 21:03

Carissima,
Leggendo il tuo messaggio ho pensato "Quale nuovo progetto l'avrà assorbita?"
Ebbene sì, eccomi qui, a godere di ogni tua parola, crogiolandomi nella lettura come farei sotto il sole, in spiaggia accanto ad Alex.
Adoro Submarine, l'ho amato con tutta me stessa.
E queste parole, il titolo, l'introduzione, questo primo capitolo... Tutto, tutto è perfetto. Non saprei come descriverlo, né sarei riuscita a immaginarlo in maniera tanto precisa.
Eppure questo Alex è proprio Alex e questa Jordana quasi mi sembra di conoscerla.
Aspetto il seguito impaziente.
Ti abbraccio,
Part of the Masterplan.

04/03/14, ore 19:44

Submarine è già di per sè un capolavoro, ma il fatto che ti abbia ispirata a scrivere questo gioiellino lo rende ancor più meraviglioso.
Le descrizioni sono fantastiche, ma la cosa favolosa sono i personaggi, caratterizzati in modo davvero realistico: Alex, timido e imbarazzato con la mente sempre intenta a elaborare versi da scrivere e riscrivere (cioè esattamente come me lo immagino) e Jordana, che con il suo comportamento ambiguo fatto di maturità alternata a sorrisi fanciulelschi è tremendamente misteriosa ed interessante. Ti riescono veramente benissimo le descrizioni dei personaggi, sei bravissima <3
E le chicche disseminate nel capitolo sono troppo belle: il caro ed immancabile Clarke, la fusione dei mestieri dei genitori (siano sempre benedetti!) e, ovviamente, i primi versi di stuck on the puzzle sapientemente inseriti per far colpo sulla ragazza.
 (non so mai come chiudere le recensioni. Comunque partiamo davvero per Swansea Beach, è bbella <3 e tu "un agioletto prezioso" [citazione sempre necessaria] <3)