Così vicine, così lontane
di Little_Lotte

07/11/15, ore 22:11

premettendo che se da una parte posso capire anna dall'altra posso capire pure elsa(a modo loro hanno entrambe ragione su alcuni punti d vista ma allo stesso tempo su altri torto,e nn ho mai pensato"ke stronza Anna"o"perchè ha detto quelle cose alla sorella?"o "ma perchè l'ha fatta arrabbiare?",...etc!idem x Elsa)

23/12/14, ore 14:30

Dato che hai lasciato una recensione alla mia storia, ho pensato di dare un'occhiata anche alle tue. Questa mi ha colpito particolarmente perché immaginare i sentimenti di Anna mi risulta molto più difficile rispetto a quelli di Elsa. Non so come mai, forse perché in Let it Go questi ultimi vengono spiegati chiaramente, mentre quelli di Anna, a parte un piccolo pezzo di Do you want to build a snowman? rimangono un mistero. Comunque, trovo che tutte le riflessioni di Anna le calzino a pennello nel contesto. Mi è piaciuto molto il fatto che Elsa, al contrario di Anna, cerca sempre di mascherare le sue emozioni sotto uno sguardo di superiorità che ad alcuni, proprio come la sua sorellina, può risultare un segno di altezzosità, mentre per la Regina rappresenta l'unico strumento per nascondere i suoi veri sentimenti. Anche la parte dei guanti è descritta benissimo, quando penso ad Anna che confessa a Kristoff di aver creduto che Elsa fosse ossessionata con lo sporco non riesco ad evitare di ridere. Se tutto fosse così semplice!
L'ultima parte, quella in cui Elsa si sfoga sprigionando dei poteri a tutti sconosciuti, è molto toccante. Anna sente sua sorella pronunciare quel "Mi dispiace" che aspetta da sempre. Niente, molto bella come one-shot!

15/09/14, ore 20:08

Heylà!
Io non ho amato particolarmente Anna, però in alcune scene era veramente forte e piena di coraggio, come nello scontro nel castello di ghiaccio e come qua.
Senza di questa discussione non si sarebbe risolto il problema ma protratto ed Anna in presa alla furia, giustificatissima, le ha rivelato tutto.
Hai caratterizzato benissimo i pensieri della principessa di Arendelle soprattutto per il fatto che ogni frase presa dal film c'era un pensiero e ragionamento concreto, adatto alla situazione.
Scritta benissimo, senza errori.
Un saluto da Federica :)