Recensioni per
OH...YOU ARE A LITTLE BITCH!
di alice_rossi_13

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 15 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/06/14, ore 10:37
Cap. 1:

Appare gli orrori di ortografia e la punteggiatura di cui eviti di parlare perché leggevo che già gli altri te ne hanno parlato, vorrei capire una cosa: come fa una puttanella a essere vergine? É un controsenso assurdo! Dunque se decidi di continuare questa fan fiction ti prego in ginocchio a nome di tutte quelle che leggeranno di correggerla a partire dalla trama. Grazie

Recensore Master
18/06/14, ore 23:08
Cap. 1:

STO VOMITANDO IL CENONE DI NATALE 2003, PORCA MISERIA. E SA PERCHE'?PER STA STORIA!
Mi è capitata di vederla per caso, non sono nemmeno directioner. Ma visto che tu e la grammatica non andate per niente d'accordo, ti dico cosa non va bene.
1.Perché metti "ciao a tutti, mi presento" e poi gli asterischi sotto, come se dovessi cambiare argomento?Bastava scrivere così:
"Ciao mi presento.
Ciao, mi chiamo Alice, ho 18 anni e vivo a Londra."
2.Perché anche dopo "ciao mi presento" hai messo di nuovo:"Ciao, mi chiamo Alice, ho 18 anni e vivo a Londra"?Ma sono errori da bambini delle elementari le ripetizioni, sono brutte da leggere. Quindi cerca di non scriverle più.
3."alice", "londra" con la lettera minuscola?Ma nei nomi propri si mette sempre la maiuscola, Cristo, l'ho imparato in prima elementare!
4."Lughi" in realtà sarebbe "lunghi".
5.Mesh non si scrive così, ma meches! Sapendo che è una parola francese, non ti è venuto in mente che si poteva scrivere in modo diverso da come si pronuncia?Ma mi sa proprio di no...
6."Quasi sempre mollati" cosa vorrebbe dire?
7."Cosi detta" è tutto attaccato.
8."Iperfezioni" è "imperfezioni".
9.Si mette la lettera maiuscola alla fine della frase, ma tu a volte te ne dimentichi proprio.
10.I puntini di sospensione dopo il punto esclamativo non si mettono.
11."
rebecca è una ragazza,invece,molto...mmh,come dire,lei quando vuole qualcosa riesce sempre ad ottenerlo" CHE COSA HAI SCRITTO?
12."E" quando è espresso come terza persona singolare presente del verbo essere si mette l'accento.
13.I tuoi discorsi non hanno nè capo nè coda.
14.La trama è BANALISSIMA!C'è sempre la ragazzina indifesa, gli One Direction puttanieri, l'amica popolare ecc.
Come finirà?Sicuramente uno di loro s'innamora di lei, gli altri diventano i suoi migliori amici e litiga con la sua migliore amica!
Domani leggo i prossimi capitoli, ora vado a letto che sono abbastanza sconvolta.
Ah...dimenticavo! Lo so che non c'entra nulla con la storia, ma visto che sei una directioner bimbaminchia(non voglio offenderti, ma è la verità), ascoltati qualche gruppo rock che ha fatto la storia della musica tipo Red Hot Chili Peppers, Nirvana, Pink Floyd, Oasis e tanti altri...fatti una bella cultura musicale e impara che la musica non è composta solo da quei cinque cretini.
Bye bye!
KatnissTheGirlOnFire.

Nuovo recensore
28/03/14, ore 17:13
Cap. 1:

Perdonami, ma mi sento in dovere di bussare anche qui e recensire la tua storia. In modo negativo, ovviamente.
Sai cosa? Io vorrei davvero tradurre questa roba e inviarla ai One Direction, per vedere la loro reazione. Io al posto loro sarei profondamente offesa e disgustata sapendo che le mie fan scrivono storie del genere su di me. Mi sentirei davvero offesa a leggere questo tripudio di errori imperdonabili, quest'insulto alla grammatica. Ma sopratutto mi sentirei offesa nel vedermi descritta come un vigliacco che si comporta da bullo con le ragazze.
Questa storia è una mancanza di rispetto per i tuoi cantanti preferiti che, ne sono sicura, se leggessero questa storia si strapperebbero i capelli pensando che le loro fan scrivono cose del genere.
'Puttanella vergine''. Non c'è bisogno che ti spieghi perchè questa cosa non ha senso, non è vero?
(Recensione modificata il 28/03/2014 - 11:50 pm)

Nuovo recensore
25/03/14, ore 15:52
Cap. 1:

"Ciao a tutti,mi presento"
Ahi, ahi, ahi. Cominciamo male. Tesoro, gli spazi dopo la punteggiatura li hai mangiati? Credimi, odio fare recensioni negative e molto spesso tento d'evitare di scriverle, ma il capitolo che hai stilato ne necessita. Avevi intenzione di scrivere una presentazione dei personaggi, giusto? Bene, ciò in questo sito non è possibile. Un capitolo deve per lo meno contenere delle conversazioni! Ovviamente si possono descrivere i protagonisti etc., ma approfondendone la psicologia, scrivendo meticolosamente anche del fenotipo. "ciao,mi chiamo alice,ho 18 anni e vivo a londra." è una delle tante proposizioni che hai iniziato senza la lettera maiuscola; inoltre Londra è una città! Città! Ergo la si scrive con la lettere maiuscola. Giuro che se tu non avessi rovinato l'italiano, adesso me ne starei tranquilla senza suscitarti tedio. Hai commesso molteplici errori di punteggiatura, ma questo è eclatante: "PERVERTITA!...", perché la scelta dei puntini sospensivi dopo quello esclamativo? Dove lo hai mai letto -concesso che leggi? Non voglio offenderti, credimi, i miei sono dei consigli per migliorare. Quando stili un capitolo, sarebbe opportuno che tu lo rileggessi almeno 10 volte. Devi essere risoluta di ciò che vuoi pubblicare, perché rischi di far sanguinare gli occhi a qualcuno. Dato che sono arrivata in ritardo per elencarti tutti i tuoi errori, ho citato solamente quelli che ritenevo fossero i peggiori. Riguardo alla trama... be', è la solita! Un po' d'immaginazione, mia cara. È così difficile escludere le malattie psicologiche -trattate una schifezza, tra l'altro e concedimi il termine- il bullismo, il puttaniere, la sfigata che in realtà si vogliono scopare tutti e che tende ad essere una "Mary Sue"? Mi rifiuto di credere che la tua testolina non può sforzarsi un po' per creare qualcosa d'originale. NOI siamo stanchi di leggere le fan fiction di alcune directioners, sempre uguali e scritte senza capo e né coda, prive di qualsiasi criterio! Sii unica, originale. Cura il linguaggio ed esprimi i valori che hai. Non stilare la solita storia sulla sfigata e il puttaniere, sulla ragazza che non si ribella mentre lui la sfrutta. Fallo per te stessa, migliora e se sei matura: non me ne vorrai.
(Recensione modificata il 25/03/2014 - 03:56 pm)

Recensore Junior
24/03/14, ore 23:14
Cap. 1:

Errori:
- Lo spazio dopo la virgola è qualcosa di inesistente, e questo in tutte le virgole presenti nel testo;
- Le lettere all'inizio dei nomi propri, ovvero le maiuscole per i nomi quali Anna, Lucia, Rebecca, Sara, Marta e qualsiasi altro, hanno un nonsochè di misterioso.
Forse è perché non ce ne è nemmeno una;
- Maiuscole all'inizio della frase, dopo un punto? Nah, troppo mainstream;
- Maiuscole per i nomi propri di città (Lontra, Miami, Roma, Milano) ne hai mai sentito parlare?
- "Lughi" invece di "lunghi";
- Spazi dopo le parole....
- "mesh" non lo commento nemmeno per correggerlo;
- "... Quasi sempre mollati, molte.." mollati? Che?
- "con la cosi detta" sarebbe "con la cosiddetta, e per giunta anche la parola "così" era scritta male, ovvero senza l'accento sulla i;
- "detta 'banana'" non so a cosa tu ti riferisca, ma le banane...
- "iperfezioni" al posto di "imperfezioni";
- Maiuscole dopo i punti di sospensione...
- "l'incubo che inizia alla mattia e finisce alla..." inizia alla Mattia e finisce alla Marco, così, per scazzo.
- "louis tomlimson" dannazione, ma anche il nome del tuo idolo riesci a sbagliare?! Né maiuscole, né nomi corretti;
- "amicha" che vergogna. Non dico altro;
- "beky" si scrive con la ck.
- "...riesce sempre ad ottenerlo" riferito a "qualcosa", diventa "ottenerla". E' una parola femminile;
- "lei e una ragazza magra" ma 'sta magra non la presenti? I'm sad...
Dio, ma gli accenti!?
- "abbracciati" o "legati"?
- "marroni scuso" rileggere, prego.
- "piu popolari" tu e gli accenti vi odiate allo stremo, è l'unica spiegazione.

Riflessioni:
- Oh, mannaggia, ma dove sono capitata?
L'italiano per te è un optional, credi di poter buttare giù quattro righe alla cavolo e aver scritto una fanfiction.
Sappi che, per regolamento, non puoi scrivere il prologo, a meno che non sia della stessa lunghezza di un capitolo (e questo di certo non lo è) e non si possono richiedere recensioni.
Dici che Rebecca (che si scrive con la lettera maiuscola, essendo un nome proprio) non è a conoscenza del tuo "segreto", (ovvero che ti tagli, che sei bullizzata, probabilmente sei anche bulimica, sterile, con un cancro al cervello e con un occhio sulla schiena) ma nel capitolo successivo scrivi espressamente che lei è informata di ciò.
La coerenza la conosci?
Parlando di Rebecca..... L'importante, di questa persona, è il fatto che è una pervertita?!
Dio santissimo, rileggi ciò che scrivi!
Non si può nemmeno chiamare fanfiction, per quanto è scritta male (senza contare le virgole di cui non conosci la posizione esatta).
Bandiera? Rosso sangue, avrei preferito il nero ma non c'è.
Ah, ho dimenticato di descrivere il mio totale disappunto per le parole "puttanella vergine": l'incoerenza più assurda.
Premio nobel per l'inventiva su nuove cavolate e per la TROPPA originalità della storia.
Mai prima d'ora si era vista una directioner sotto peso, pestata a sangue, molto probabilmente piena di psicofarmaci, con un brutto passato alle spalle e chissà quali altre sciagure. Mi piange la cappella dall'emozione.
Io non ho una cappella, giusto per informarti.
(Recensione modificata il 24/03/2014 - 11:17 pm)

Recensore Junior
24/03/14, ore 21:53
Cap. 1:

Uhm, un'altra fantastica storiella stereotipata come mille e più ce ne sono nel sito. Splendido.

Cominciamo con un bell'elenchino di tutti gli errori (od orrori che dir si voglia) del primo capitolo (scusa ma scorrere tutto mi secca e parecchio):

1) Gli spazi dopo la virgola. Oh, ma manco uno per errore ce ne hai messo. Non se ne ha a male la barra spaziatrice se la premi, sai?
2) Le maiuscole. Stesso discorso. Usarle è gratis e non nuoce. Perchè non farlo, dunque?
3) I capelli con le maches (non mesh) quasi sempre...smollati? Termine a me ignoto. Se è un regionalismo ammetto di non conoscerlo ma ti invito comunque caldamente a scrivere in italiano corrente. La vecchia descrizione “lunghi e lisci come spaghetti” (perchè tirando ad indovinare era questo che volevi dire, credo) è passata di moda?
4) Cosi detta. E qui, mi domando se hai riletto prima di postare. Sarò pessimista per natura ma temo proprio di no.
5) Il bullismo, tipico fenomeno che inizia la Mattia e finisce lo Stefano. Anche qui, riguardare prima di pubblicare non fa male.
6) Beky tecnicamente sarebbe Becky, col ck.
7) Lei e...E chi? Per la terza volta: PRIMA rileggi, POI se è tutto a posto pubblichi.

Bene, fatto ciò discutiamo della trama. Primo, scontata è dire poco.

Lei: sfigatella presa in giro dalla scuola, vestiti smessi e trucco acqua e sapone. Un presente tragico all'insegna del/della bullismo/bulimia/anoressia/autolesionismo/dipendenza da stupefacenti ec ec (mancano i genitori cattivi e/o separati, strano!), argomento/i trattato/i con una superficialità unica, e con la protagonista che è oggetto delle attenzioni (leggasi: stupro, violenze fisiche, psicologiche ec ec) del magnifico quintetto. Tutti fighi e stronzi, ovviamente. Ci mancherebbe. E ovviamente più che decisi a renderle la vita un inferno. Ma povera stella. Ma questo è solo l'inizio: perchè nonostante l'inizio all'insegna del “Brutto stronzo ti odio” poi lei e uno pescato a caso tra i 5 si innamoreranno follemente, scoperanno come non ci fosse un domani e vissero tutti felici e contenti. Mi perdonerai se mi lascio scappare uno sbadiglio.

Aaaah, e i piccoli clichè da teen fiction americana di serie z:

Le due amiche litigano perchè una sta con lo stronzo che maltratta l'amica. Una si dispera, l'altra (quella figa e pervertita, giustamente) giura che le dispiace che sia così ma ama troppo il suo fidanzatino stronzetto per mollarlo.
Il bullo belloccio che intende far innamorare di sé la sfigatella che in segreto l'ha sempre attratto. Ovviamente ce la farà e sarà amore eterno.
Il bullo che sbatte la gente dentro gli armadietti.

Ah, e non parliamo del fantastico ossimoro “puttanella vergine” che non sta né in cielo né in terra. A meno che, in un pieno di rosik, non si considerino “puttanelle” tutte le ragazze con un minimo di vestito scollato, che escono il sabato sera, che sono disinvolte e popolari eccetera.

In conclusione, tesoro mio, perchè non ti cerchi una buona beta e sottoponi a lei i tuoi lavori prima di esporti al pubblico ludibrio? E' un consiglio, eh.
(Recensione modificata il 25/03/2014 - 12:51 pm)

Nuovo recensore
24/03/14, ore 19:40
Cap. 1:

Vittima di bullismo da parte di cinque ragazzi che "casualmente" sono gli one direction. (che originalità).
Scusa per questi sarcasmi, ma la storia già dall'introduzione sembra assurda soprattutto leggendo "puttanella vergine", a meno che tu non volessi scrivere una fan fiction fantascientifica dove i politici sono onesti