Blue.
di Il Pavone e la Piantana

26/04/14, ore 14:41

Un altro capitolo bellissimissimo ♥ mi è piaciuto davvero tanto! :) aspetto con ansia di leggere il prossimo e come sempre un mare di complimenti! :)

26/04/14, ore 12:34

O mio Dio. Katniss fa qualcosa di INTELLIGENTE! Sono quasi commossaT_T comunque capitolo splendido, come sempre, anche se questa fic mi sta totalmente distruggendo il cuore ma OVVIAMENTE non potevate renderla semplice, tutto cuoricini e sfarfallio:) vi adoro, siete delle grandi e mi inchino a voi <3

19/04/14, ore 15:38

Yeeeeee! Vedo con piacere che i due cretinih fanno qualche passo avantih!
Peetinoh Peetonzoh é dolcerrimoh come sempre #insulinah #diabeteh
KitKat la cretinah, invece, prova a dire a Peeta che lei vuole che lui torni. Nel prossimo capitolo, PRETENDO che facciano dei passi avanti. Okay? Okay.
Comunque, parlando seriamente, io leggendo questo capitolo, mi sono emozionata tanto, soprattutto nel sapere che a Peeta stanno ricrescendo i capelli. AHAHAH NO DAI. DAVVERO. LA MIELOSITÀ DI QUESTO CAPITOLO É STRABILIANTE.
Voi, Blue e i vostri altri capolavori siete splendidi.
Vi amo.
A presto,
Rorò.
P.S. Per Pasqua, con questa recensione, troverete allegate tantissime zollette per il mio amato Finnoh.
Dovrebbero essere per i cavalli, ma che importa, giusto?
Buona Pasqua *--*

19/04/14, ore 14:32

Finalmente! :D aspettavo con ansia questo momento! Qui siamo davvero alla svolta! Come sempre complimentissimi perchè la storia mi emoziona e mi prende sempre di più e perché vi adoro, davvero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un abbraccio :)

19/04/14, ore 13:29

Ciao! Vi ricordo solo che questo dovrebbe finire con il "-tu mi ami. Vero o falso?- (...) -Vero-" quindi potete mettere tutto il male che volete (lo state già facendo e tutto questo mi uccide) ma DEVE finire bene. Dopo questa breve parentesi veniamo al capitolo. Mostrate una Katniss un po' meno stupida che fà la prima mossa. Peeta è diabetico e le dice che la ama e alla fine lasciate il solito "alone di mistero". Come devo fare con voi? Siete delle assassine di fanz! E con questa recensione devolvo 100000 zollette alla causah di Finnoh che sicuramente sarà felicissimoh! Alla fine vorrei dire grazie al twittah della Deb, senzah di teh non avrei mai saputoh del capitoloh :3 . Che dire? Siete fantasticheh e senzah dih voih ioh muoioh perciòh restateh con meh (cit.)
Un bacio e tante zollette per Pasqua a Finnoh
A presto

14/04/14, ore 17:25

Non recensisco molto, ma volevo lasciavi il mio pensiero a questa storia e a Red. Brave. Avete avuto il fegato di scrivere qualcosa di molto bello. Brave davvero. Vi seguo in silenzio ma apprezzo quello che scrivete e le introspezioni che ci regalate. I personaggi sono molto realisti e penso che voi due scriverete una bella storia che fa sognare non solo per la bellezza ma anche per il realismo che si colloca tra la fine della guerra e l'epilogo della trilogia. con Red mi avete regalato uno scenario diverso ma verosimile, con Blue mi state regalando il dolore e il senso di colpa che segueno questi due ragazzi. Non sempre è tutto rosa e fiori e loro non potranno mai più tornare il ragazzo del pane e la ragazza che andava a caccia. bravissime.
Bye Bye

12/04/14, ore 01:18

Quel "falso" pronunciato da Peeta è stato peggio di una coltellata alla schiena....perché volete vedermi mortaaaaaaaaa!
A parte gli scherzi, capitolo bellissimo, come al solito del resto. Sto adorando Blue, e questo la dice lunga sulle mie tendenze masochistiche eheh. Spero di leggervi al più presto! ^^

11/04/14, ore 15:41

Carissime,
prendo un pausa dalla frenesia della vita, per dedicare un po' di tempo nella recensione di questo capitolo. SI, direi che introspettivo e la parola giusto. e anche gravoso (non in senso negativo, ma in senso fisico...grave perchè pesa su di noi la sensazione di non arrivare mai ad un punto lieto, di rinascita). Ma ho davvero apprezzato la vostra volontà di sviscerare i pensieri di KAt e Peeta. come se fossero stati una matassa che voi state cercando di sbrogliare per mostrarci il filo. Filo che vi ricordo, porterà ad un solo finale (nella paura del mio dolore, io ve lo ricordo): prima il perdono (personale ed egli altri) e poi la rinascita. posso anche aggiungere che trovo nelle parole
"Ci siamo mai protetti davvero, Katniss? Ci siamo solo e sempre feriti, nella speranza di salvare l’altro da noi stessi, troppo stupidi, troppo ottusi per capire quanto questo potesse devastarci. Abbiamo giocato al nostro gioco preferito, io e Katniss, convincendoci di non meritarci, non essere abbastanza, di essere sbagliati l’uno per l’altra, troppo impegnati a sacrificarci a vicenda e per gli altri per capire che non avremmo potuto amare nessuno, se non avessimo cercato di meritare prima noi stessi. Siamo stati ciechi, così sprezzanti della nostra stessa vita, finendo nel godere di quella sottile forma di dolore fino a diventarne schiavi"
la chiave di interpretazione dell'inizio del rapporto tra i due. il vedersi ma mai toccarsi, perchè si è troppo poco per l'altro. E qui, Snow ha visto più lontano degli altri, è stato più furbo, più intelligente. un legame così non si può spezzare con la morte. oh no....si spezza con il senso di colpa, in modo che qualsiasi cosa fosse successa, loro non si sarebbero più potuti avvicinare. Detto ciò...io sono una di quelle che pensa che la Collins abbia lanciato un grande messaggio nell'ultimo capitolo e nell'epilogo (si beh...ve l'avrò detto mille mila volte); e non perchè lei abbia voluto chiudere alla svelta e rendere tutti felici e contenti (e allora potremmo dire lo stesso della Rowling , bestemmieeee, o di Tolkien...), ma perché in quel finale c'è più verità che in tutto il dolore del mondo.
beh...come sempre tirate fuori il meglio da me, con le vostre storie. e di questo vi ringrazio, come sempre. e vi continuo a ripetere i miei complimenti per la vostra indiscussa bravura.

GRazie e ancora complimenti
con affetto
VAle

ps: mi scuso per la presenza di errori vari ed eventuali...ma sono devastata di stanchezza......

11/04/14, ore 13:55

wow.. sono senza parole.. un altro capitolo che mi ha fatto emozionare (l'ennesimo!) :') è incredibile la carica emotiva che porta ogni capitolo, ogni frase.. siete magnifiche vi adoro! <3 ogni capitolo, man mano che la storia avanza, mi sorprende sempre di più.. attendo con trepidazione il prossimo capitolo e vi faccio davvero col cuore ancora tanti tanti complimenti! alla prossima! :D

07/04/14, ore 17:42

Recensisco ora in quanto per mancanza di tempo non ho potuto farlo prima.
In ogni caso volevo dirvi che, anche se a questo punto risulta piuttosto ovvio, che siete bravissime e le vostre storie sono davvero eccezionali.
Inutile dire che ogni volta che mi riesco a connettere per vedere gli aggiornamenti un sorriso mi sputa sempre quando ne vedo uno vostro, continuate così. E grazie per le meravigliose storie!

05/04/14, ore 01:42

Uhm sono sincera, speravo in qualche passo in avanti significativo. Trovo frustrante questo procedere a minuscoli minuscoli step. Mi rendo conto che è necessario ai fini della storia, però cavoli!

04/04/14, ore 20:42

Ciao ragazze...oramai leggo da un po' le vostre storie e, che dire, sono tutte bellissime! Ma Blue è davvero, davvero meravigliosa, mi fate commuovere e stringere il cuore ad ogni capitolo! Guardo ossessivamente il sito per vedere se avete aggiornato! :) Mi piace moltissimo come state analizzando i personaggi, il loro costante rimorso e senso di colpa che impedisce loro di lasciarsi andare e vivere felici...perché i Katniss e Peeta che avevamo lasciato alla fine del terzo libro erano esattamente così: pieni di cicatrici, dentro e fuori. Ed erano totalmente distrutti dalle arene che li avevano lasciati pieni di senso di colpa per essere sopravvissuti, soprattutto Katniss, che come avete descritto voi, sentiva di meritare il male che le è stato inflitto proprio perché lei stessa si sentiva la causa del dolore e della morte altrui. E anche Peeta, agisce esattamente come mi immagino che il Peeta del romanzo avrebbe fatto. Non solo: mi sembra molto realistica Red. Come dice Johanna a Katniss: "è così da voi!". Insomma mi piace tantissimo Colors. e la trovo perfetta! A presto

04/04/14, ore 14:47

Vai KitKat puoi farcela!! Bellissimo capitolo come sempre.
Spero che il riavvicinamento arrivi presto!
Peetuccio è così abbattuto.. Ci sono ioh!! *-*
Brave ragazze, aggiornate presto! :D

04/04/14, ore 14:02

questa fic distrugge i miei feels, forse più di quanto red non abbia mai fatto: quindi RENDETEVI conto. Siete cattive e crudeli ma vi amo lo stesso e spero, anche se non mi voglio illudere più di tanto, che ci sia un lieto fine per questa storia! Un beso ragazze e a presto

04/04/14, ore 13:48

come sempre i vostri capitoli sono stra-coinvolgenti.. sono scritti benissimo e sono.. perfetti! ma che sofferenzaaaa! xD non ce la fanno proprio quei 2 a dirsi le cose come stanno.. no meglio farsi mille pippe mentali.. xD comunque davvero complimenti!