I Fiori del Male
di LaPerla

28/03/14, ore 11:40

Cuciniamo insieme!
Prendete un cuore. Il mio.
Mettetelo nel mixer. Fatto.
Azionare il mixer. Fatto.
Avete appena ottenuto un Elisa heartshake. Cheers!
Vittoria, ti sto amando e odiando allo stesso tempo, lo sai?!?!?!
Hai davvero imparato a sputare fuoco come la cornacchia/drago di Malefica!!!
Il capitolo mi è piaciuto immensamente perchè lo hai scritto divinamente, il dialogo Klaus e Caroline, con la canzone in sottofondo è stato toccante ma anche molto realista. Lui la allontana volutamente, per non farla risucchiare dall'oscurità che lo sta attanagliando. Bellissimo e toccante.
Caroline che torna a Fell's Church... Wow... E' stata forse la decisione migliore. Allontanarsi da Klaus, allontanarsi dal processo e da tutto quello che le poteva ricordare ciò che aveva appena perso.
Mi dispiace per Klaus perchè è stato un po' troppo egoista credendo di fare altruista. Mi spiego meglio: E' normale, a mio avviso, avere dei dubbi durante una serata in cui è successo di tutto di più. Voglio dire, Elena che aspetta un figlio da Klaus, già di per sé è una bella batosta per Caroline. Poi la morte di Elena. La polizia, il caos generale, Klaus che non si trova, i Mikaelson che danno di matto.
Insomma... Klaus avrebbe dovuto dare il beneficio del dubbio a Caroline. I suoi precedenti non giocano a suo favore, ma non può pensare che Caroline non fosse nel diritto poter dubitare.
Infatti non credo che Elijah e Katherine l'abbiano convinta, le hanno solo fatto capire che non è la sola a pensare che lui sia innocente.
Ahhhhh, 'sti due mi manderanno al manicomio!
Bravissima come sempre!
Ora però devo seguire una puntata di Art-Attack per rimettere insieme il mio cuoricino...
Un bacione, ELisa

28/03/14, ore 11:31

Sono sotto shock, non so che dire. Mi aspettavo che Klaus reagisse così, è comprensibile. Solo ora non capisco lei che farà e come arriveremo a vederla in ospedale. E comunque si, ho il cuore a pezzettini!

27/03/14, ore 13:10

Eccomi qui con la mia recensione! Allora ho notato che tra Katherine e Alaric ci sia qualcosa sotto ma non riesco ad immaginare cosa. Poi lei è cosi motivata ad aiutare Klaus e sicuramente tra loro qualcosa è successo, più di un rifiuto da parte di lei.
In questo capitolo sono sempre più convinta che sotto a questo pandemonio c'è lo zampino di Esther. Non vedo Jeremy assassino, forse Tyler. Sinceramente sono indecisa tra la madre e Loockwod.
Mikeal non so cosa pensare di lui, vuole scagionare il figlio per la sua ossessione politica ma credo che in fondo lui vorrebbe credere nell'innocenza del figlio.
Stefan è un amicone che rispetta Klaus e la sua donna. Non gli ruberebbe mai Caroline a Klaus.
Non vedo l'ora del prox capitolo con il ritorno di Klaus!! :-)
giusy

25/03/14, ore 16:02

Ciao amore mio….eccomi qui a commentare il capitolo come sempre <3 beh dopo il capitolo pov Klaus, sn felice che tu abbia raccontato la stessa notte pov Caroline….mi incuriosiva sapere i pensieri di quella povera ragazza, xk ammettiamolo nn è una situazione facile….dire che questa ragazza è di una forza straordinaria è dire poco, certo è a pezzi ma cmq è fortissima???? Cioè analizziamo la situazione il suo uomo, l’amore della sua vita è+ accusato di omicidio nn di una donna qualsiasi, ma di una sua amante x giunta in cinta….per una donna questo è tutto fuorché facile…..per giunta è sola in una cosa con una famiglia che lasciamo perdere, dire ostile è un eufemismo e viene pure interrogata ovviamente…cioè questa donna è una forza della natura…chi nn sarebbe a pezzi e devastata in una situazione del genere???? In tutto questo ancora riesce a riflettere ed essere lucida nel cosa dire durante l’interrogatorio con Alaric x nn aggravare ulteriormente la situazione di Klaus…..my hero, my fantastic girl…..tutto questo in una situazione di completo devasto, e quando soprattutto nn c’è la sua forza, quell’uomo che è rinchiuso in carcere, l’amore della sua vita che nn è là con lei a rincuorarla, o a darle forza….sai cosa ho capito da questo capitolo mia cara Vit? Questa donna ama quell’uomo più di ogni altra cosa o persona, in tutta questa situazione le pensa a lui, a come deve sentirsi in carcere, a come deve essersi sentito quando ha scoperto del bambino, e poi come dp gli è stato portato via così velocemente, se questo nn è amore? Poi altro fatto che rinforza la mia tesi, lei parla di mio Klaus, di voler essere là con lui, di abbracciarlo ecc, nn solo quando si trova di fronte alle due donne del suo uomo, nn conoscendo benissimo alcune dinamiche della vita precedente di Nick, è inevitabile nn provare una sorta di gelosia e dubbi su cosa queste donne abbiano contato nella vita del suo uomo….addirittura dice se nn mi avesse mai incontrato, credimi lo hai salvato bellezza….qua ritrovo i pensieri di Klaus nella cella che dice se nn mi avesse mai incontrato…ripeto se questo nn è amore???? Nn so come definirlo… sono contenta che in questa situazione abbia un amico sincero come Stef che la supporti, penso che la sua presenza sia stata indispensabile nell'affrontare la famiglia nel salotto, ma anche nel tornare a casa capisce di nn essere sola come pensava, le dà speranza e la rincuora, credo in fondo lo Steroline sia una delle più belle amicizie che ci sia e sn felice che tu l'abbia ricreata...vorrei spendere alcune parole su altri personaggi; intanto coniugi Mickaelson nn si smentiscono mai, ora capisco xk Klaus si è allontanato e ha fato super bene, sono delle persone che nn meritano niente….persone che pensano solo alla loro facciata, nn che il figlio sia innocente o no, ma quanto gravi alla loro immagine, parlo in particolare di Mickael che dp l’affermazione nn mi interessa se nick è innocente o no, lui uscirà e nn rovinerà la mia campagna…cioè what???? Stiamo scherzando???? O.O l’unico che ha a cuore la vita di Nick è il fratello, ma questo lo avevamo già capito…so che farà tutto quello che è in suo potere per dimostrare che il fratello è innocente, anche Kat lo sta facendo….xò ti dirò Vit qui Care mi ha fatto riflettere nn so xk i pensieri di Care riguardo la “cognata” mi abbiano incuriosito, nn tanto sul fatto che c’è stato ma su cosa prova la ancora…..cioè boh ho questa strana sensazione…quello che posso dire con certezza è che spero nn provi nulla x quell’antipatico di Alaric, avendo Elijah cadrebbe in basso…ma diciamo che questi pensieri di Care mi hanno messo la pulce nell’orecchio… ultimissima cosa da dire sono le supposizioni dei protagonisti sul mandante di tutto ciò, credo sia un misto tra le due cose, credo che le stesse persone che vogliono Klaus morto del punto di vista carriera siano i mandanti di questo omicidio, e che Jeremy indirettamente centri qualcosa, ma una cosa sn mezza dico mezza sicura, nn ha ucciso lui la moglie, magari voleva Klaus finito ma nn credo sarebbe arrivato ad uccidere la moglie, neanche dopo questo casino…..apparte nn si sa mai dove il dolore porti ma dubito….ultimissimissima cosa che ho notato, questi due capitoli hai affrontato quella notte dal punto di vista di Klaus e Caroline, ma di fatto dal punto di vista temporale l’azione nn è andata avanti apparte essere arrivata alla mattina dopo, ma noi sappiamo che Care è in ospedale m dp alcuni giorni, so che succede dp???? Nulla di buono temo, so che avremo l’incontro Klaus_Care post notte e là apparte che ho già i fazzoletti pronti, ma temo che boh il suo uomo tenterà di proteggerla allontanandola magari, nn so xk nn riesco a togliermi quella frase del capitolo precedente se nn mi avesse mai incontrata o qualcosa di peggio da altre persone…boh con questi dubbia aspetto con ansia il prox capitolo, dicendoti sempre grandissima stai tenendo il grado di suspense alto, cosa che dv essere fatto con una storia del genre…bravissima….con questo chiudo e ci sentiamo in face…un bacio grande mia cara <3
(Recensione modificata il 25/03/2014 - 04:07 pm)

24/03/14, ore 12:49

Ciao Vic!! :)
In questo capitolo Caroline si è trovata ad affrontare la fossa dei leoni da sola (o quasi xD)
Piccola nota: adoro il fatto che incominci ogni capitolo usando pochi versi tratti da "I fiori del male" oltre a trovarlo molto azzeccato è anche parecchio elegante :)
Mi sento un po' in colpa per aver pensato male di Stefan, in questo capitolo (e suppongo anche in quelli a seguire) è stato molto vicino a Caroline, soprattutto adesso che non ha nessun'altro a cui potersi rivolgere
L'arrivo di Katherine durante l'inquisi.. Ehm volevo dire l'interrogatorio di Caroline mi ha fatto fare un sospiro di sollievo :) e brava Kat!
La figura di Kat mi piace molto: bella, forte, indipendente e assolutamente padrona della situazione! ;) Anche se tu stessa hai detto che tutti i personaggi (tranne Care) hanno delle luci, così come delle ombre... Sono davvero curiosa di sapere quali sono le sue, nel capitolo Care ha notato uno strano rapporto tra lei e Alaric e uno strano tono astioso nei confronti di colui che sta tramando contro Klaus... Staremo a vedere :)
Mi ha incuriosita molto il dettaglio del fazzoletto in mano a Esther... Che sia malata? (Ok, probabilmente questa teoria non stà né in cielo, né in terra xD)
Invece mi ha sconcertata la divisione colpevolisti-innocentisti fatta da Mikeal... Certo che è davvero un cinico calcolatore senza paragoni attento solo all'immagine e alla sua carriera politica...
Ci hai già anticipato che nel prossimo capitolo ci sarà il fatidico incontro tra Klaus e Caroline dopo il fattaccio... Non sto più nella pelle, appena puoi aggiorna :)))
Allora al tuo prossimo e (molto atteso) capitolo!!
Un bacione grosso grosso

22/03/14, ore 20:52

Ciao Vic, mi dispiace non essere riuscita a recensire anche il capitolo precedente ma l'ho apprezzato davvero, solo avevo poco tempo!
Allora, allora...il caro Stefan. Si beh che lui abbia un debole per Caroline era già evidente durante la prima ff ed ora che Klaus sarà fuori gioco ( perchè l'ho capito che il felici e contenti ce lo farai sudare parecchio ;) ) forse qualcosina potrebbe anche succedere...Mm... ma come perdonare Caroline ed il suo migliore amico nel caso?
Si vedrà... magari me li fai imbarcare in una vera e propria relazione questi due, mi aspetto tutto da te. In senso positivo, ovviamente =).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se temo che un pacco di fazzoletti non mi basti!
Bravissima, la suspance è qualcosa di eccezionale. Un bacione, Giulia.

22/03/14, ore 19:36

Vic non so se il tuo intento è quello di farmi odiare Esther ma io non la sopporto proprio!!è una bitch!ecco l'ho detto!!XDXD Mikael come sempre pensa solo e soltanto a se stesso e alla sua carriera politica...quasi patetico..il suo approccio a Caroline secondo me è solo e soltanto per un suo tornaconto...per fortuna c'è invece Elijah che a mio avviso è l'unico Mikaelson insieme a Katherine a salvare il salvabile di questa famiglia disfunzionale...beh Caroline è sopravvissuta bene a quell'atmosfera tesa e agli occhi malefici di Esther...e sono contenta che anche lei si sia resa conto dell'innocenza del mio povero Klaus e si stia sforzando di scagionarlo...la pista Jeremy l'ho già accantonata...XD con te nulla è scontato e dopo il mistero di questi capitoli non penso proprio ti saresti spinta a darci addirittura un nome..secondo me è un depistaggio...ti piace farci penare un pochetto quindi continuo a pensarla così..magari mi sbaglio anche chi lo sa..ma la tua storia mi appassiona proprio per questo..tutto non è mai come sembra!!<3 continuo a farmi mille domande su chi possa essere ma..aspetto ancora un tuo indizio!:) parlando di Stefan devo dire che in lui non ho trovato alcuna malizia!mi è sembrato un buon amico per Care che si trovava sola in un momento sconvolgente e triste della sua vita..può darsi che non c'ho capito nulla ma la mia prima impressione è stata quella..XD e sono anche contenta di come Stefan abbia affrontato "la Bitch"(ormai la chiamo così)XD ha dimostrato il suo punto e secondo me come unico e fidato amico di Klaus aveva il diritto di stare lì a difendere il proprio amico!curiosa di scoprire anche come Alaric e Katherine si conoscono..nascondono qualcosa?mhh vedremo..WOW quindi Klaus sarà rilasciato..OMG mi viene da piangere già adesso e dopo lo spoiler ho il cuore in gola....non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà come reagirà Klaus alla vista di Caroline e Care alla vista di Klaus...si capiranno??si odieranno??si sosterranno a vicenda??spero di sii!!!Vic può essere anche un capitolo di passaggio ma a me ha fatto impazzire lo stesso!<3<3 ormai è inutile dirti che sei stra-bravissima e fenomenale!!!aggiorna appena puoi please che la curiosità mi logora!!XDXD Un bacioneee!Mery!=)
(Recensione modificata il 22/03/2014 - 07:39 pm)

22/03/14, ore 18:34

Non ti smentisci mai.
Ogni tuo capitolo è favoloso,bellissimo e ogni parola scritta fa emozionare il lettore. Sei un fenomeno.
Ops,che maleducata!Dove ho lasciato le buone maniere?Ho dimenticato di salutare,ma non riuscivo a scrivere questo breve diciamo...intro,con un "ciao" come titolo.
Ciaooooooooooo!
Allora,passiamo a commentare questo capitolo.
Caroline e Stefan mi sono piaciuti molto:lui come sempre,non manca mai per lei. C'è sempre. E inoltre vuole aiutare a scagionare il suo migliore amico,come non poterlo amare?
Quando Caroline l'ha invitato da lei,ho pensato che lui se ne potesse aprofittare dato che nella tua precendente ff ci voleva provare con lei.
Poi però ho pensato:ok,è un uomo,producono una quantità indescrivibile di testosterone...però Klaus è anche il suo migliore amico,non potrebbe mai fargli questo.
Ma non mi riesce a convicere,non lo so,è un po' troppo...ruffiano,per i miei gusti.
Ti giuro ci ho provato a credere che non fosse coinvolto,ma non ci riesco.
Riguardo a Kathrine,come mai vuole aiutare così tanto Klaus?Capisco è il fratello della persona che ama,però?Caroline fa bene a insospettirsi,anche io farei così!
Elijah è un grande. Si batte come un guerriero per aiutare il fratello,mamma mia,lui si che è da amare!
Mikael,proprio non me lo aspettavo.
Capisco per lui l'immagine è tutto,ma crede nell'innocenza di Klaus e mi sembra così diverso dal Mikael della serie. Devo dire che lo preferisco,almeno in questo capitolo...speriamo che sia così.
Esther,no comment. L'unica della famiglia che crede sia colpevole il sangue del suo sangue,ma come si fa?
Anche Caroline sa dell'innocenza di Klaus,però perchè non è del tutto convinta?
Finalmente abbiamo il primo sospettato.
Questa storia è troppo bella,non riesco a vivere senza i fatti che accadono. Adoro questa storia.
Be' ora concludo,di sicuro non avrai capito molto di quello che avrò scritto.
Ci vediamo al prossimo capitolo,prometto di preparare i fazzoletti.
Un abbraccio

Cioccolataconpanna

22/03/14, ore 14:52

Per rispondere ai tuoi quesiti:
Stefan è stato molto comprensivo nei confronti di Caroline, l'ha vista sofferente e in difficoltà e ha cercato di confortarla. Non ho visto invadenza.
Colpevolisti o Innocentisti... le cose non stanno mai come sembrano!
Attendo con ansia il prossimo capitolo. Diventa sempre più emozionante.
Brava Vic.

22/03/14, ore 14:33

Fuori luogo fuori luogo fuori luogo e invadente, ma io sono troppo sospettosa e non lo sopporto. Ah ho già preparato i fazzoletti e adesso mi devo preparare psicologicamente.

22/03/14, ore 12:43

Prox capitolo = Incontro Klaus/Caroline… preparate i fazzoletti
E io piango già al solo pensiero...
Caroline e Stefan. Dolcissimi insieme. Lui capisce la situazione in cui questa povera ragazza sta "affogando", ovvero nel mare dei Mikaelson, e vuole auitarla. Si comporta da amico. Che bello! Mi piacciono molto così in sintonia /dopo la 5x16 li adoro sempre di più, quella è amicizia vera e tu la stai mostrando perfettamente, riportando nella tua storia la stessa genuinità priva di malizia o secondi fini).
Katherine... Ne voglio sapere di più! Così diretta, risoluta e direi anche acuta! La adoro!
Esther... No, non voglio dire nulla, altrimenti la insulterei...
Mikael... Arrivista fino all'ultimo. Pesa solo a salvare la'pparenza, come se del figlio non gli importasse iente.
Non vedo l'ora di struggermi col prossimo capitolo.
Questo è stato stupendo, hai chiarito diversi punti e le posizioni di ogni personaggio. Bel lavoro!
Un bacione, ELisa

20/03/14, ore 16:17

Mi sono innamorata di Nelle tue mani e sono stata stregata da questi due capitoli dei Fiori del male. Detto questo nella mia testa c'è un tarlo che si ingrandisce: Stefan. Io purtroppo credo che lui abbia qualcosa a che fare con tutto questo. L'unica cosa che manca a tutto quello che Klaus ha passato è il tradimento e Stefan lo incarna in pieno. Nella storia precedente io ho recepito strane sensazioni su di lui e sono sempre più sospettosa. Insomma secondo me lui vuole sbarazzarsi di Klaus, gli frega il progetto di ricerca e Caroline. Non penso che ci sarà qualcosa tra i due e questo non gli andrà giù e lo porterà a volerle fare del male, niente per me, niente per nessuno. Potrei aver detto un sacco di stupidaggini, perciò aspetto di scoprire tutto leggendo :)

17/03/14, ore 16:29

Ciao vittoria! Bentornata :-) ho letto i tuoi capitoli in ritardo ma sono di un giallo intenso! Klaus non è colpevole e su questo non avevo dubbi....ho un presentimento su Ester.
Su caroline invece, non ho capito cosa le sia successo e il sogno fatto da Klaus mi mette un pò di ansia. Ma ho fiducia su un bel finale, quindi aspetterò il terzo x capirci qualcosa di più!
A presto, un abbraccio
Giusy

17/03/14, ore 12:05

Ciao Vic!! :)
È stato un capitolo davvero triste e pieno di emozioni, mi ha fatto davvero capire le emozioni che prova Klaus... In una parola poraccio, gliene capitano davvero di ogni....
Lui è rimasto molto scosso dalla reazione di Caroline che lo guardava come se fosse stato lui l'assassino, ma come darle torto.. Il dubbio ti viene...
Io invece sono rimasta colpita da questa frase; "Avevo perso troppo quella notte." Ed è vero: una donna è morta, un bambino non vedrà mai la luce del giorno e forse anche Caroline
Elijah è sempre fantastico: l'avvocato perfetto e il fratello ideale!!! Go Elijah!!
Mi ha colpito anche il siparietto dei due agenti che portano Klaus alla centrale: l'indifferenza della gente e la disperazione di Klaus..
L'entrata in scena del commissario Thierry la aspettavo da quando avevi postato lo spoiler sul gruppo!! Mi sembra un personaggio intelligente e spero che indaghi bene per scoprire il vero assassino di Elena
Mikeal che cerca di coprire tutto per non infangare il suo nome è davvero da lui, quell'uomo non si smentisce mai -.-"
Non vedo l'ora di vedere Caroline nella fossa dei leoni, nonostante l'unicità della situazione so che lei è forte e che ce la farà a sopravvivere. Anche se il sogno di Klaus non promette niente di buono, che anche Care sia in pericolo di vita? Questo spiegherebbe il motivo per cui lei nel capitolo precedente si sia svegliata in ospedale dopo un periodo di coma....
Mmmmm staremo a vedere, ho tante idee che mi frullano per la testa e non vedo l'ora di saperne di più, quindi non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo cara :))
Un bacione grosso

15/03/14, ore 13:07

ciao amore mio!!!!!! che capitolo mi hai creato dimmelo? xk mi hai creato una storia, un casino assurdo nn potevi tirarmela furoi...nn ci sto capendo niente, nel senso buono ovviamente :) mi stai creando una trama alquanto complicata e intricata e mi piace.....ma passiamo al capitolo da recensire e ti dico sempre la mia...:) allora comincio dai punti meno bisognosi di parole, la famiglia di Nick, beh cm hai detto tu nel capitolo colui a cui interessa il bene del fratello è solo Elijah, io ho sempre adorato questo voler redimere il fratello nel telefilm, ma qui nn ti stai allontanando da quel personaggio, lui vuole il bene del fratello e come dice Klaus nn gli importa che lui sia colpevole o no, anzi probabilmente nn l'hai mai ritenuto colpevole.....questi sn i miei fratelli....l'altra parte della famiglia manco la commento nn ne vale la pena, solo il padre gli assicura un posto più tranquillo x la notte in attesa della cauzione, tanto per direi, ma nn xk gli interessi...a lui interessa solo il suo nome come sempre è stato....
qua arriviamo al protagonista indiscusso del capitolo:LUI.....beh qua dv dirti una cosetta, vediamo un Klaus più tormentato, la situazione nn è delle migliori, lo accusano di un omicidio della donna che tutti sanno avesse una relazione, ma qui esce fuori esce un uomo impaurito e quasi senza speranze, nel senso addirittura nella narrazione del capitolo mi fai credere che lui si ritenga responsabile dell'omicidio, che ametta che l'ha uccisa, poi successivamente analizza tutta la situazione e afferma che era una povera donna che l'unica cosa che ha fatto era di innamorarsi di lui....uomo sbagliato...cioè questo frangente mi crei confusione che mi sprona alla lettura prima dici ok l'ho ucciso io, poi è solo una donna che si è innamorata del ragazzo sbagliato, è che saputo della gravidanza ha abbandonato nella stanza.....cioè a questo punto è ovvio la domanda che è successo veramente???? nn so se con questo discorso contorto ho reso veremente il concetto che volevo dire XD vediamo un Klaus meno altezzoso, i quali demoni del passatox l'ennesima volta lo stanno mettendo alla prova, arriva a livello di dire dv stare lucido ma chi è che starebbe lucido in questa situazione???? nn è il klaus calcolatore ecco della prima stagione della tua storia :) il colpo di grazia me lo hai dato quando lui pensando a Caroline, dp il sogno, capisce che nessuno dv farle del male, xk lui è il male si è definito....prevedo tempi molto bui x la coppia in tutti i sensi...da come l'ha pensata sembra che lui la vogglia allontanare da sè per prottegerla :(....e poi il sogno che cavolo vuol dire????? qui arriviamo all'altro mio grande quesito riguardante la tua storia, sappiamo che Care era in ospedale, lui a questo sogno, che è successooooooo???? voglio sapere XD ...poi Vanchure è troppo ganzo, me lo hai presentato troppo bene, e mi affascina un casino, lo trovo un uomo pratico e anche letale se vuole, e questo nn so quanto sarà un bene per il nostro protagonista....insomma spero di essere stata chiara...sta di fatto che sn ultra che entusiasta di questa seconda parte XD grande amore <3 ci sentiamo in face cm al solito...un bacio grande