Come acqua
di Elgas

14/12/19, ore 23:16

Ciao! Eccomi per lo scambio **
Questa storia, che racconta alla fine una notte di passione, mi ha molto colpito. Mi ha colpito sopratutto il personaggio di Jack perché l'ho trovato ambiguo, flessibile e flessuoso, molto boh diciamo ahahah nel senso che è un personaggio che sembra non voler rimanere in dei canoni ben precisi, ma anzi, passa da essere in un modo all'altro in poche righe. L'ho trovato molto interessante, molto particolare, proprio per questa sua caratterizzazione vaga e che si concentra sopratutto su cose più "superficiali".

Partendo dal principio, mi è piaciuto come hai preparato il terreno per l'inizio del racconto, cominciando raccontando il perché Glen ha cominciato a trovare interesse per lui ed ho trovato fin da subito abbastanza morboso il suo comportamento. È stato poi tutto in discesa con Glen che altro non fa che esser maggiormente ossessionato dalla presenta di Jack, trovandolo però fintamente ripugnante. Oppure era geloso o anche solo invidioso?
Alla fine il caro Jack si è anche mostrato intelligente e scaltro, arrivando a capire che qualcuno lo stava seguendo, ma è sembrato rimanere affascinato da quell'uomo ed ha deciso di portarselo a casa e, successivamente, a letto.
Mi ha fatto tenerezza la sua descrizione dei rapporti che ha sia con donne che con uomini, sopratutto perché è sembrato che lui non fosse contento ne di uno né dell'altro!
La scena di sesso ed erotica è stata raccontata molto bene, le descrizioni sono giuste per il rating che hai dato ed hanno dato veramente un sapore erotico alla storia, complimenti per esser riuscita a descrivere un momento del genere che non è facilissimo! Si rischia sempre di cadere nel volgare, ma ho trovato che il tuo momento intimo è stato descritto con discrezione ed anche con dolcezza, rendendo il tutto meno di una semplice scopata di una notte!
Le ultime parole finali mi hanno messo l'amaro in bocca! Glen un poco si scopre, ma ciò che dice mi ha fatto anche un poco incazzare.
Ti rivolgerò parole dure e spero di rivederti?!?!?!? Ma anche no!!! Lo rivedi e sarai carino ahahah beh io sono romantica, ma amo l'angst, quindi apprezzo, anche se mi piacciono tanto!!
Unica pecca che ho trovato in questo testo è stato il numero di errori di battitura, che sono maggiori del solito. Ogni tanto penso anche che tu ti sia mangiata qualche parolina, non inserendola nel testo!
Tranne queste piccole sviste tutto il resto è apprezzabile **
Veramente brava!
Talia

22/04/18, ore 09:54

Ciao cara! Eccomi qua per lo scambio del giardino di efp. Alla fine ho scelto questa shot anche se non sono amante dello yaoi. Perché? Ti chiederai, perché sto finendo di leggere pandora hearts quindi la tua shot e capitata a fagiolo. Comunque tornando a noi.
Partiamo dal titolo: come acqua. Lo trovo azzeccato poiché oswald più volte ribadisce la similitudine dell'acqua con jack.
L'introduzione: da una prima infarinatura su ciò che il lettore potrebbe aspettarsi dalla storia ed invoglia - almeno gli amanti dello yaoi - a leggere la storia.
La trama: sei partita dal volume 17, quindi nel famoso flashback su jack vessalius, solo che quando jack e oswald s'incontrano qui finiscono a letto. I due personaggi... Tu hai messo l'avvertimento OCC: ci sta solo per il fatto che i due vanno a letto e di questo loro possibile innamoramento. Per il resto io li ho trovati IC: cioè oswald che nutre sospetti su jack e vuole scoprire la sua vera natura. Mentre jack può sembrare un personaggio che sorride sempre, ma in realtà dentro di se nasconde un profondo dolore, anzi solitudine come hai detto tu.
Ma veniamo alla grammatica, il tasto dolente della storia. Perché? Ti chiederai. Troppi errori. All'inizio pensavo fossero solo di battitura ma sono errori di ortografia. Hai inserito nel discorso parole il cui significato non c'entra niente con il senso del discorso, rendimi ostica la lettura. Si ci sono anche errori di battitura ma sono davvero troppo ripetuti, tipo avrai scritto per quattro volte la parola ripugnate al posto di ripugnante. Poi si ci sono anche errori grammaticali tipo i due né senza l'accento o il sè riflessivo senza l'accento. Comunque consiglio: o di rileggere prima di pubblicare e di effettuare il controllo ortografico su word oppure di cercarti una beta che ti aiuti a strutturare meglio le frasi.
A presto.

08/04/18, ore 20:40

Ehilà!
Eccomi qui per lo scambio libero de Il Giardino :)
Allora, inizio con la parte "antipatica": ci sono vari errori di battitura, ogni tanto mancano lettere o particelle. Detto questo, mi rendo conto che l'hai scritta nel 2014, sono sicura che leggendo una tua storia più recente la troverei molto più curata! Ho anch'io un oscuro passato 🙈
Passando alla trama! Ho trovato interessante che Glen si avvicini a Jack "per conto terzi": magari ha subíto da subito (perdona il gioco di parole, è venuto fuori involontariamente ^^") il fascino del biondo senza nemmeno accorgersene, fatto sta che - almeno in teoria - il suo interesse per Jack gli viene da Lacie.
Poi ovviamente il Glen precedente lo incoraggia, mi avrebbe stupita il contrario xD
Su Jack mi hanno lasciata un po' perplessa i punti in cui arrossisce/si imbarazza.
A meno che non sia tutta una sua finta (e conoscendolo potrebbe benissimo essere) non me lo spiego: come giustamente fai pensare a Glen, "Jack è come l'acqua", inarrivabile.
Il Jack del manga non prova un'emozione una che sia propriamente sua: per questo si attacca disperatamente a Lacie, l'unico appiglio che ha.
Ci sta che si "sciolga" durante l'atto, ma prima? Non so, questo Jack spontaneo mi ha stranita; a meno che fosse tutta una recita e sapesse benissimo chi si cela sotto il mantello, ovviamente.
Smetto di annoiarti con le mie teorie del complotto 😂
Alla prossima, cara :)
Mari

29/03/18, ore 16:02

Buondì!
Ho apprezzato questa one-shot su pandora hearts!
In alcuni punti credo ti siano sfuggite alcune parole e ci sono alcuni errorini di poco conto (nulla che non si possa facilmente correggere ;3).
Questo incontro fra Oswald e Jack è stato molto carino (alcuni punti li ho dovuti rileggere un paio di volte perché non mi sono stati subito chiari, ma nel complesso è descritto tutto abbastanza bene).
Questo Oswald "passione stalker" mi è piaciuto molto e mi ha incuriosito ma ammetto che la resa di Jack è stato ciò che ho più apprezzato della One Shot (assieme alla scena in cui Oswald gli scioglie la treccia♡).
La scena finale è stata molto carina!
E la frase finale di Oswald mi ha commossa.
Spero valuterai in futuro di scrivere altro su questa coppia poiché li muovi in maniera molto carina!

28/03/18, ore 23:37

Ciao! Eccomi qua finalmente, meglio tardi che mai no? XD
Pandora Hearts è un manga che ha saputo colpirmi nel profondo, non è il tipo di fandom in cui io mi metterei a scrivere -sebbene tutti i suoi personaggi sono approfonditi e carismatici-, per capire bene tutta la storia, pensa, ho riletto il manga più e più volte e penso che anche se lo leggessi un'altra volta ci sarebbe ancora qualche dettaglio sfuggente.
Certo è che non avrei mai immaginato di ritrovarmi a leggere di una fan fiction a raiting rosso su Oswald e Jack Vessalius.
Però lo ammetto: anche io sono tra coloro che ci ha visto della ship in questi due ahaha xD
Siccome questa one-shot è datata quattro anni fa immagino bene che il tuo modo di scrivere e il tuo stile siano migliorati col tempo... metto già le mani avanti dicendoti che l'ho amata nelle sue descrizioni e nel suo paragonare Jack Vessalius all'acqua. Paragone che ,secondo me, rispecchia perfettamente quello che è il suo essere e il suo personaggio; mi trovo molto in sintonia con i pensieri di Oswald a riguardo, tuttavia ho notato un uso dei puntini di sospensione esagerato, al punto tale da rendere più lenta e pesante la lettura.
In molte frasi, inoltre, sono presenti errori ortografici che sono certa con una rilettura salterebbero subito all'occhio anche a te!
Detto questo ho apprezzato molto la one-shot, in particolare ho trovato Jack Vessalius molto IC con il personaggio originario.
E l'ultima frase pronunciata da Oswald... credo sia stata un po' una pugnalata al cuore, sapendo come andrà a finire tra questi due!

18/02/18, ore 20:22

Conosco Pandora Hearts per aver letto il manga, anche se ricordo pochissimo.
Ero sicura che mi sarebbe piaciuta anche perché mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere.
Se non ricordo male nel manga tra Jack e Oswald ci sia del feeling e in questa fiction l'hai resa più vera.
Non sono molto amante dello "Yaoi", ma ho trovato la scena erotica molto bella.
Complimenti e alla prossima :)

11/02/18, ore 13:54

Ciao, Elgas!
Eccomi qui a recensire questa One-Shot che, ti dico fin da subito, ho adorato.

Premessa doverosa: questa fanfiction l'ho letta come originale in quanto, da brava persona orribile quale sono, non ho ancora visto/letto Pandora Hearts (e nonostante sia in lista da quasi due anni)…
Così ho pensato, siccome la fanfiction su Kuroshitsuji l'ho amata, che magari una bella One-Shot su Pandora Hearts mi avrebbe dato lo stimolo giusto per dire: "É la volta buona che guardi almeno l'Anime".
Così è stato.
Inoltre, ero molto rassicurata in quanto amo il tuo stile di scrittura e, pertanto, sapevo fin dall'inizio che mi sarei trovata bene.
Quindi, ancor prima di iniziare con la recensione vera e propria, non posso fare a meno di RINGRAZIARTI per avermi illuminata su questo Anime/Manga che inizierò il più presto possibile.

Non conoscendo fisicamente i personaggi, prima di iniziare la lettura ho cercato qualche loro immagine su internet e DIO MIO, QUANTO SON BELLI.
Li shippo senza neanche conoscerli... good. :")
Ed è proprio "a causa" di questi due personaggi che, secondo me, la OS è riuscita al meglio: il tratto psicologico che hai delineato di entrambi è stato a dir poco incredibile!
Cominciamo con Glen il quale, da quanto ho potuto leggere, è ligio al dovere al punto tale da fare qualunque cosa pur di portare a termine la sua missione, anche dover interagire con qualcuno da lui ritenuto "ripugnante".
Poi c'è Jack, bellissimo e a tratti inarrivabile, ma che, al contempo, convive con una tristezza e una solitudine immensa.
E cosa succede quando questi due mondi, che sembrano uno l'opposto dell'altro, si incontrano?
Scintille. Passione. Eros a livelli esponenziali.
Allo stesso tempo vi è anche tanta dolcezza, gentilezza e voglia di conoscersi e di starsi accanto.
Ed è proprio questo il punto focale della storia, il tema che più me l'ha fatta amare: l'obbiettivo primario di Glen è di "conoscere" Jack sotto ogni suo aspetto ma, più va avanti, più scopre cose sul suo conto che lo fanno irrimediabilmente avvicinare a lui anche in ambito sentimentale.
Una sorta di arma a doppio taglio, ecco.
Inoltre, ho amato il modo in cui sei riuscita a miscelare dolcezza e passione: la voglia di possedersi, di trascorrere una notte all'insegna del piacere e allo stesso tempo sorrisi, parole e frasi ricche di sentimento, carezze.
Un gran bel lavoro, lasciatelo dire!

Come già mi avevi avvisato, in questa OS sono presenti alcuni errori di distrazione, ma ciò non mi ha impedito di godermi appieno questa fanfiction e di apprezzare i personaggi!
Complimenti anche per questo piccolo capolavoro, é stato (nuovamente) un piacere leggerti e... biglietto di sola andata tra gli autori preferiti!
Alla prossima,

Jill ~

10/02/18, ore 06:29

Conosco l'anime di Pandora Hearts per averlo visto anni fa, ma mi ricordo giusto qualcosa per cui lo letta come fosse un originale.
Non ho particolari appunti da fare, storia scritta bene come al solito di cui ho preferito la parte iniziale con il protagonista che guarda Jack senza vedere niente in lui, provando solo un senso di disgusto.
In effetti i valori morali di tutti i personaggi di questa universo sono sempre abbastanza dubbi, Jack non era veramente l'eroe che tutti pensavano e qui riprendi bene questo concetto facendolo intuire.
Chi è Jack? Di cosa è capace realmente?

29/01/18, ore 11:53

Ciao! :D
Quando ho letto il titolo di questa fiction ho avuto l'impressione di aver già letto questa storia, avendo anche io bazzicato nel fandom di Pandora Hearts. In effetti, nel rileggerla ho ritrovato passi conosciuti che mi erano piaciuti già allora e che ora ho apprezzato ancora di più - perché non ho commentato prima questa storia è un mistero...
Ad ogni modo, anche io amo questa coppia e sono piú che convinta che Jack debba stare con Oswald e non con Lacie: nella lettura del manga, mi sono accorta che c'è più feeling tra Oswald e Jack e con questa fiction hai reso perfettamente questo loro feeling.
In particolare, ho apprezzato l'introspezione di Oswald ed il suo ricercare la natura di Jack: mi ha sempre colpito come essa fosse acqua.
Caro Oswald, se tu desideri andare a letto con Jack evidentemente lui non è ripugnante come dici! Meno male che sei maturo... XD
Ho adorato la scena erotica: è stata dolce e delicata, finalmente Jack ha potuto provare un po' di gioia!

Mi avevi accennato degli errori ed effettivamente qualcuno ne ho trovato, ma non sono troppo gravi, voglio solo darti un consiglio: usa meno '...' nel corso della storia; dopo un po' fanno perdere la concentrazione, al loro posto usa piú virgole o punti e virgole. Ti ricordo anche che i '...' vanno prima di un punto interrogativo.
Va bene, io concludo qui. Il lavoro mi è piaciuto, soprattutto la frase finale del Baskerville che mi lascia sperare in un seguito! *^*
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei

06/03/14, ore 15:12

Che dire, trovare una Oswald/Jack in questa sezione è un vero e proprio miracolo, ma una Oswald/Jack r-18... diciamo che è quasi impossibile xD
Quindi, appena l'ho trovata, mi ci sono fiondata a pesce. Che dire? Mi piace, la tua storia, e mi piace soprattutto il particolare dei sentimenti di Oswald, in cui, nonostante la felicità ed il piacere, a volte torna a provare quella sensazione sgradevole che è destinata a non abbandonarlo mai. Molto IC, in questo.
Però ci tengo a farti qualche appunto, in primo luogo: la grammatica. Nel complesso è buona, non ci sono errori gravi, ma mancano molte virgole che agevolerebbero la narrazione e qualche tempo verbale sbagliato. Ti consiglio di rileggere un attimo il testo, per accertartene tu stessa!
Infine (ma questo è solo un mio appunto, liberissima di ignorarlo se non ti garba :3), ho notato che in alcuni punti, durante la lemon, usi termini volgari. Non che mi disturbino particolarmente, figurati (xD), ma trovo che stonino un po' con il resto della narrazione, che è tratteggiata da toni raffinati. Personalmente avrei usato dei sinonimi più... "eleganti". Ti faccio comunque i miei complimenti, poiché sia Oswald che Jack li ho trovati abbastanza IC!
A presto,

- la turca