Envy
di helhime

20/04/14, ore 20:12

Ti faccio i miei più sentiti complimenti!
La tua storia mi ha preso da morire e il finale è a dir poco perfetto.
La scrittura è buona e il testo si legge che è un piacere.
Complimenti ancora!

19/03/14, ore 21:47

Credo che sia la prima storia che leggo così cruda, non tanto per i dettagli forniti quanto per le immagini che hai evocato nella mia mente... No, non è proprio il mio genere, però non posso riconoscere che è davvero ben scritta e strutturata, inclusa la "sorpresa" finale.
Corretta ed inevitabile la frase con cui si chiude tutto, come in un cerchio. Nonostante i suoi tentativi, la ragazza non ha migliorato se stessa e ha dimostrato che l'invidia non porta a nulla.
E' una storia violenta, che colpisce.
Alla prossima, Mivi ^^

19/03/14, ore 19:24

Ciao! Che bello, un'altra piccola perla a questo giro del contest. Mi sei piaciuta davvero tanto, sai? Impeccabile stilisticamente e grammaticalmente, agile, serrata, intrigante. All'inizio sembrava la classica storia della ragazzina invidiosa, ma poi... sbam! Davvero mi hai sorpreso, e in senso molto, molto positivo. Amo queste ossessioni sanguinolente, l'invidia che si trasforma in qualcosa di ben più grottesco di un semplice peccato. Accurata nei dettagli orrifici, hai delineato perfettamente l'aspetto morboso dell'invidia, il desiderio di possesso d'un corpo altrui. Hai evocato in me immagini nitide e suggestive, seppur in uno spazio così breve. Molte volte si crede che la difficoltà stia nelle storie lunghe, ma è proprio in questi piccoli stralci di testo che si evince la vera bravura di chi scrive. Bravissima, i miei complimenti.

Fox

17/03/14, ore 18:04

Macabro, moooolto macabro, però a suo modo geniale. L'unica "critica" che mi sento di farti sta proprio nel momento fondamentale. Non si capisce che cambia il tempo e i protagonisti ovvero che lei è morta e se ne parla con un semplice pettegolezzo, dovresti mettere degli asterischi o altre icone grafiche simili per renderlo perfettamente visibile.
Aurelianus

17/03/14, ore 00:57

Questa storia sfonda una porta aperta per me: è un genere che non amo leggere, bensì vedere nei film – molto splatter, condito di particolari interessanti e terribilmente macabri che mi hanno riportato alla mente un manga di nome Goth – anche se so che non ha nulla a che vedere con questo né per la trama, né per il resto, perciò tranquilla, parlo solo di crudezza.
È stato interessante leggere le introspezioni della ragazza nella sua folle invidia, però mi ha dato da pensare quando hai descritto i particolari più macabri del suo tracollo: come ha potuto non morire dissanguata prima della famosa vena portante? Soprattutto, poi, mi viene da chiedere a me stessa se si sia tagliata le braccia prima di passare alle gambe (come suggerisci nella narrazione) e in tal caso come abbiano potuto mani con legamenti non suoi riuscire a stringere un coltello o un seghetto per la terribile operazione – e soprattutto con cosa si è allenata?
Ci sono degli elementi bui nella storia, forse sarebbe stato meglio allargarla o farci una long di qualche capitolo: così ristretta perde un po’, lo ammetto, ma carina l’idea :3 complimenti!
Alla prossima,
xoxo

13/03/14, ore 13:13

Quando dico "L'invidia è una brutta bestia" non mi riferivo certo a questo :O salve! Trovo la tua OS un po' splatter XD ora, non so cosa avesse in testa questa ragazza, ma di sicuro ho capito subito che cosa voleva fare: diventare una specie di puzzle con i corpi delle altre, senza però rendersi conto che era un'umana anche lei e quindi è morta dissanguata. Ben le sta, davvero, è pressappoco una vendetta di tutte le ragazze che ha trucidato., certo, i motivi sono riconducibili al fatto che è stata sempre ignorata, ma il suo modo di fare non l'ha aiutata... anche la più anonima ha qualcosa da dire, anche senza coltello! La storia è ben scritta e terrificante al punto giusto, quindi ben fatto direi! Alla prossima!

07/03/14, ore 12:51

Wooo, raccapricciante!
Complimenti, mi ricorda Yuno... E la cosa mi da i brividi!
Che dire.
Carico d'ansia, sangue e omicidi. Mi piace, sia la storia in se, che la follia del personaggio.
A presto
Dimea Durless

06/03/14, ore 21:13

Accidente che storia inquietante, nel senso buono dico xD sei davvero brava ascrivere, ti dico che non ho tolto gli occhi dallo schermo, sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo.
Complimenti, ti meriti proprio una bandierina verde, spero molto presto di leggere un altra tua storia. Ciao.