You're my sunshine
di Maiky Miker

22/03/14, ore 01:55

*si ritaglia uno spazietto di tempo tra un casino e l'altro*
Maaaaiky! Non hai idea di quanto io abbia adorato questa shottina *________*
Mi ha fatto venire tanti di quei Niff!feelings....e tu sai che ormai sono passata al lato oscuro (*coff coff* Junter *coff coff*) quindi è stato ancora più piacevole ritrovare le belle sensazioni che questa coppia sa trasmettere :3
Ho amato soprattutto la parte iniziale, quella più introspettiva, mi ha dato un senso di pace e di serenità assoluto <3
La pelle di Jeff che sa di biscotti... solo io ho voglia di morderla per assaggiarla? :v
Bella bella bella! <3

06/03/14, ore 18:54

Maiky!
Buon Niff Day anche a te <3

Curt Mega e Riker Lynch ci hanno già ricordato di questa ricorrenza, e quale migliore modo per festeggiarla se non con una dolcissima fic?
Credo che i Niff siano la coppia che TUTTI shippano, indipendentemente dalle proprie OTP, perché se si pensa alla Dalton, ai Warblers, Nick e Jeff sono i primi che vengono in mente. E  se sono entrati nel cuore di così tante persone, anche se si sono scambiati solo una battuta (indimenticabile però) e qualche abbraccio, ci sarà un motivo. Tant'è che gli stessi protagonisti ci scherzano sopra e hanno dei bellissimo ricordi riguardo questa esperienza.

Ma veniamo alla fic, è davvero dolce e fluffosa, a me piace tanto il fluff. E se devo associare un sentimento alla coppia, è proprio il fluff.
(Anche se dopo aver visto Riker mlmlmlmlml)

"Il tempo cambiava le cose e le sensazioni, ma Nick viveva con la perenne e forte convinzione che ogni cambiamento portava alla crescita e, se si era fortunati, alla felicità."

Ho sempre pensato a Nick come a quello più saggio e riflessivo della coppia, quello più introverso e pensieroso, ma allo stesso tempo tanto dolce ed innamorato di Jeff.
Mi è piaciuta molto l'ambientazione, marina, un po' insolita visto che questi due stanno sempre alla Dalton, ma giustamente hanno diritto alle vacanze anche loro. E perché non passarle assieme?

“Buongiorno amore!” sussurrò piano Jeff alzando lievemente la testa.
“Giorno” lo baciò sulla guancia Nick “adoro il tuo profumo.”

Gnè. Jeff per me invece è la controparte più pazzerella della coppia, quello più giocherellone, che passerebbe le ore a fare le coccole a Nick, saltando le lezioni.
E Nick ANNUSA, capisci? Io credo di avere un kink per le persone che annusano, ma d'altra parte gli odori arrivano al cervello ancora prima delle immagini, e associare un particolare odore a una persona è una cosa bellissima.

“E di cosa sa la mia pelle?”
“Di biscotti appena sfornati.”

Mi hai fatto piangere :(
Mi ricordo che tu mi dissi che Riker sapeva di biscotti, ed è solo uno dei motivi per amarlo. Anzi per amare tutti e due. Perché in fondo i Niff sono l'amore con la A maiuscola.

Grazie Maiky, sei una bellissima persona e ti voglio bene, perché sai riportare indietro un po' dello spirito della Dalton anche anni dopo la sua apparizione.
Alla prossima,
Giulia <3