Non ditelo alla sposa
di LoveEverlack

15/03/14, ore 15:43

E' proprio il momento di dirlo: ALLELUIA! No, davvero, è da quando mia hai avvertiti che avevi pubblicato questa shot che volevo recensire ma, come sempre, ho avuto una settimana d'inferno e ho voluto fare bene questa recensione per vari motivi, tra cui quello che questa storia è tua, è mi stai molto a cuore. Non so davvero da dove partire.
Ma forse è meglio dire subito quello che mi preme di più: MI HAI SERIAMENTE DEDICATO UNA ONE SHOT??? Una one shot sulla mia coppia preferita in assoluto e che, oltretutto, è comica? No, ma io ti amo sul serio.. cioè non ci credo ancora *^* sappi che ti sei guadagnata un posticino nel mio cuore <3 Anche perché non mi merito simili cose.
Dedico la storia ad AnnabethJackson, che è riuscita in ogni sua one shot comica a farmi ridere come una matta. Grazie” no, mia cara, grazie a te per tutto, sul serio.
Cioè ho appena finito di vedermi ben due puntate di “Quattro matrimoni” un perfetto esempio di tv spazzatura su Real Time. Di solito non amo certi programmi TV ma oggi ne avevo voglia così mi sono sorbita otto matrimoni. Degli otto nemmeno uno mi è piaciuto particolarmente, sopratutto a causa delle spose che erano stronze tra loro. Tutto questo solo per una stupida luna di miele in un posto, a detta loro, super fashion. Fossi io, quella che deve scegliere la luna di miele, mi limiterei a organizzarmela da sola invece che sperare nella buona sorte. Bah, dettagli.
Cooomunque sto già divagando troppo quindi passiamo al succo della recensione (?).
Volevi farmi divertire e ridere? Beh ci sei riuscita.
-No caro, quello è stato prenotato per il matrimonio della mia Piper- Jason accanto a lui boccheggiò per un attimo, non sicuro di ricordare la proposta che aveva fatto alla ragazza.” ahahahahaha XD Sono morta sul colpo dalle risate per non parlare di quando Atena dice a Percy che lo può accettare come genero solo perché non ha sclto l'abito sexy per Annabeth... perfetto *^*
Ora però veniamo alla parte acida e brutta che, purtroppo, non mi piace scrivere ma che, lo sai anche tu, è un punto obbligatorio nelle mie recensioni.
Diamo un caloroso benvenuto alla signora grammatica e ai signori lessico e sintassi, conosciuti per essere i soliti bastardi - ehm, ehm, volevo dire buoni di cuore.
Devo ammettere che stai migliorando di volta in volta, ma qualche errorino si nota ancora, sopratutto in un testo lungo come questo.
Dimentichi sempre di mettere il punto alla fine di ogni battuta ma nell'ultimo capitolo che mi hai inviato ho visto che te ne sei ricordata, quindi brava.
Come se far organizzare il matrimonio al ragazzo fosse la scelta più logica, come se Percy non avrebbe combinato all’ultimo minuto un imbarazzantissimo disastro.” qui non si capisce bene il senso della frase... cioè ripeti due volte “come se” e questo confonde parecchio.
Percy tutto contento continuava a guardare quel foglio con le istruzioni di Afrodite che Annabeth aveva il divieto assoluto di guardare, oltretutto, anche se ci avesse provato non sarebbe mai riuscita a leggere nulla.” anche qui il tutto è piuttosto confuso. Credo che la frase dovesse essere strutturata in questo modo. “Percy tutto contento continuava a guardare quel foglio con le istruzioni di Afrodite che Annabeth aveva il divieto assoluto di guardare. Oltretutto se anche ci avesse provato non sarebbe riuscita a leggere nulla.”
Afrodite aveva imposto anche questo nei patti: gli unici semidei a poterlo aiutare erano gli amici maschi, poteva accettare consigli o altro ma il lavoro dovevano farlo loro.” dovresti mettere un punto dopo maschi e una virgola dopo altro.
seguito subito dagli altri Tyson andò a sedersi sul suo letto mentre gli altri si accomodavano su quello di Percy o sulle due sedie disponibili.” allora, devi mettere una virgola dopo altri, e togliere il secondo altri perché è una ripetizione. Devi anche sostituire la o con una e.
Sentì un fischio da Leo che colpì subito con una piccola mazza rosa che Afrodite gli aveva dato non appena erano arrivati, doveva essersi aspettata qualcosa del genere.” okay, qui non ho proprio capito cosa tu voglia dire.
“ le modifiche della cara dea Afrodite che super eccitata per il loro matrimonio Percabeth aveva messo a loro disposizione” devi mettere una virgola dopo Afrodite e una dopo disposizione.
“ lo era quasi ogni giorno al campo e, quasi ogni giorno non mancava” qui hai fatto una ripetizione con “quasi ogni giorno”.
Gli altri dietro di Percy si chiusero” dovresti sostituire la “di” con una “a”.
“ in fretta quella faccenda, sembrava decisamente che fosse irritato per la loro presenza.” al posto della virgola devi mettere un bel punto ;)
-E lo stesso… ripeto cosa c’è?” credo che sia un errore di svista, comunque non è una “e” di congiunzione ma una è come verbo essere.
qualcosa che però avrebbe potuto cambiare qualcosa nel matrimonio perché importante per la sua riuscita.” una ripetizione di “qualcosa” e poi dopo i perché devi mettere “era”.
-IO A QUELLO LO AMMAZZO! “ molto, ehm, dialettato XD Nel senso che la “a” non ci dovrebbe essere ;)
Sally Jackson l’aveva in quel momento raggiunta con il padre, purtroppo la matrigna non era potuta” una virgola dopo aveva, una dopo momento e un punto dopo padre ;)
Accanto a lui Hazel e Frank che erano venuti per fare da testimoni aspettavano con ansia che” una virgola dopo Frank e una dopo testimoni.

Okay, basta, credo di aver detto tutto... credo. Come sempre ripeto che le correzzioni che ti ho fatto sono solo per migliorarti ;) Lo sai anche tu come sono fatta... sono complicata, noiosa e rompi balle, lo so, ma dal momento che hai deciso di dedicarmi questa one shot, non ti libererai mai pià di me, sappilo.
Detto questo ti saluto perché il contatore mi dice che ho scritto più di 1000 parole per una singola recensione e quindi è il momento di chiudere. Anche perché tra un paio di ore aggiorno con il capitolo 6 ;)
Un bacione grandissimo e grazie ancora,
Annie

06/03/14, ore 21:54

Oh che carina!
Mi è piaciuta molto!
L'idea che Percy si dia da fare,anche se io non affiderei mai il mio matrimonio a lui,per le nozze.
Amo quel programma Tv!
Ora scappo.