Neve
di Yuki Kushinada

31/03/14, ore 16:54

Concordo con te :)
Tsuna é un Boss perfetto, ma sopratutto gentile e comprensivo. Comunque sia, ciao! Come Tsuna, adoro la neve, così fredda, morbida e fluffosa! E dopo questa fic anche dolce e semplicemente meravigliosa per aver reso i due Guardiani della Nebbia così carini insieme, per non dire che è grazie alla neve che Mukuro non sia partito, brava neve. Oh la neve é anche utile per noi ogni tanto, non ci fa andare a scuola o al lavoro, quindi utilissima uwu
Più che Tsuna, la protagonista direi che è proprio la neve ;) ma la 6996 è resa così tenera che risalta nella one shot!
Scrivi talmente bene che è tutto in... equilibrio. Brava, ti faccio davvero i miei complimenti! A presto!
Bye and Kiss
Julia_Phantomhive

23/03/14, ore 22:26

aww, il dolce calore della famiglia(?)
oddio, i feels mi stanno uccidendo. buonsalve, yuki~
posso chiamarti yuki, n'est-ce pas? è solo che è un po' di tempo che non passo per questo fandom e non recensisco una storia da circa... //controlla calendario. dopo dieci secondi di dubbio lo strappa.
beh, da molto tempo - sto ancora tentando di ricordarmi come si fa a fare i complimenti ad una persona senza metterci ajshhsjzja in mezzo. sul serio. ne ho appena messo uno, damn! a proposito, piacere, holls~
niet, comunque.
cioè, renditi conto che la tua storia mi ha colpito così tanto che mi sono messa a recensirla alle dieci e passa della notte, e domani devo pure andare in gita. oww, è una bella cosa
diciamo che un mukuro ed una chrome che si rincorrono in mezzo alla neve sono... anticonvenzionali //annuisce convinta. no, sul serio, è pur sempre un bene vedere i nostri personaggi preferiti svagarsi un po' beh, mukuro ha solitamente metodi meno ortodossi per divertirsi(?).
anyway, il mio lato di fangirl arrapata -wtf- non ha fatto a meno di riempirmi la testa di sjhdhdhdh ad ogni parola letta. la caratterizzazione è secondo me perfetta: c'è fluff, ma non sdolcinatezza diabetica, quindi la fic è decisamente equilibrata, soprattutto con il pizzico di angst che mukuro mette in tutto. il solito caro ragazzo complessato, pls
la dolcezza di chrome è davvero disarmante, soprattutto quando becca mukuro in piena faccia ho fangirlato un sacco in quel momento, ara
mh, per il tonno non ho mai avuto una predilezione particolare, soprattuto perchè i personaggi sfigati-e-buoni-a-nulla sono ormai un must nella cultura giapponese e trovo che il tema sia troppo sfruttato attualmente. c'è da dire però che anche lui ha una sua crescita all'interno della storia - cosa che tu ovviamente (neanche a dirlo!) sei riuscita a rendere egregiamente e perfettamente. perciò bravo lascia perdere il francese delle dieci e ventitré di sera(?).
anche l'idea dell'after story mi è piaciuta - è proprio in questi momenti che rimpiango il fatto che khr sia finito, uffi. proprio per questo esistono makishima, kogami ed una nuova stagione di psycho pass che andrà in onda ad ottobre, yay
perdona il mio lato di fangirl, ma non sto più nella pelle per questa cosa (io so che makishima è vivo, che sta tramando il dominio del mondo e che è il figlio segreto di mukuro e byakuran(?))
beh, sono gli scleri delle dieci, nya?
ancora i complimenti per la storia, e spero presto di leggere qualcos'altro di tuo, ara.
holls

09/03/14, ore 01:12

È l'1 di notte, ma visto che ho sonno ma non ho sonno, spazientita ho preso il telefono e ho deciso di commentare questa storia, la cui recensione per vari motivi sono stata costretta a ritardare.
Ma intanto, bentornata!:) è sempre bello vederLa qui!
Quanto fluff, non me lo sarei aspettato! Ma ci sta ogni tanto!
Mi è piaciuto leggere tre punti di vista differenti, e quello di Tsuna sembra riunirli tutti quanti, un po' come se fosse una divinità che dall'alto osserva il mondo.
Vorrei dire a Mukuro che ha ragione, in Sicilia non nevica mai, ma chi lo sa...magari la magione si trova sul cucuzzolo dell'Etna.
La neve ha sia per Mukuro che per Chrome quel lato torbido legato alla loro infanzia e alle loro esperienze precedenti, ma se alla fine riesce a far sorridere Chrome e a farli giocare come due bambini, può essere legata anche a momenti piacevoli.
Ovviamente i riferimenti LamPin sono graditissimi!
Tsuna mi ha fatto venire voglia di cioccolata calda a quest'ora, e a me la cioccolata non piace! Evviva i nostri Bongori!
Questo commento è un po' ( molto) stupido e privo di ogni utilità, mi spiace non essere stata in grado di scrivere un commento adeguato alla storia come avrei voluto, ma in questi giorni sono parecchio incapace di mettere in fila due parole. Sarà che conclusasi la sessione invernale il mio cervello è andato in vacanza.
Ci vediamo alla prossima!!
Un abbraccio,
Kyoite.

07/03/14, ore 16:54

Oddio ma che cosa... Dolce.. Fluffosa.. Fantastica! Mi ha scaldato il cuore come una ventata di Scirocco! (?) Chrome e Mukuro sono fantastici, dolci a modo loro. É stupefacente come Nagi riesca a far ridere persino Mukuro, e come Mukuro riesca a far ridere persino Nagi. E Lambo e I-Pin? Cresciuti e maturati si, ma ancora spensierati e giocherelloni come cinque anni prima. Concordo con te, l'immagine di uno Tsuna che dall'alto protegge, veglia sulla sua famiglia, sui suoi amici é davvero stupenda. E non ti preoccupare, io penso che il nostro Boss preferito dovrebbe dominare il Mondo, mica solo la Mafia! (?) Beh che altro dire? Complimenti, ci voleva qualcosa di dolce nel fandom, finalmente! Continua a scrivere roba fluffosa, te ne prego! (?) Un abbraccio, Moccici