My little mermaid
di HarleyHearts

07/09/14, ore 00:08

Mi basta leggere "sirena" per fiondarmi a leggere ahahah le amo sin da quando ero piccola, anche perché sono nata in un paese di mare.
Come inizio non è male, spiega abbastanza senza rivelare troppo ed è scritto in modo molto semplice e scorrevole.
Se posso farti un paio di critiche, non dovresti usare più di un punto esclamativo e stai attenta alla punteggiatura, a volte vai a capo senza metterci il punto

c'è qualche errore:
che fine a fatto - ha fatto
mi sono dovuta leggermete "ambientare" - leggermente
Ho una corporature - corporatura
due labbra carnose normalissime - in che senso normalissime? in questo caso non ci sarebbe bisogno di dirlo
facendogli persino - facendole
inizio a salire le scale, di quella che è diventata - togli la virgola, in questo modo spezzi la frase ed è sbagliato
è composta principalmente da due piani - dicendo "principalmente" lasci intendere che c'è dell'altro, tipo una soffitta, una cantina, non so, in ogni caso stona molto
che io e Koko abbiamo deciso di impiegarla - siccome c'è il "che" devi togliere "la" ad impiegarla
ah ecco in ultimo ti consiglio di limitare le virgolette, non sempre servono e se stai attenta vedrai che ti accorgerai di poterne togliere alcune :)

05/09/14, ore 01:03

Simpatico il modo in cui la protagonista passa da un registro poetico a uno colloquialissimo con la sorella Koko. Chissà quali avventure la aspettano! Leggerò il seguito per scoprirlo: amo le sirene! :)