Rivalità e sfide pericolose, ovvero cosa sei disposto a fare?
di japanika

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/08/16, ore 16:50

Ma quanto mi è piaciuta! Proprio niente male, eh!
Intanto trovo sia scritta benissimo, in generale: ci sono degli errori grammaticali qua e là (soprattutto assenza di punteggiatura dove serve), ma alla fine il ritmo è buono, la storia è scorrevole, non ho trovato capitoli noiosi senza niente e altri superintensi pieni di colpi di scena (anzi, è tutto molto equilibrato). C'è l'avviso OOC, ma forse si riferisce a personaggi più secondari e non ai protagonisti, perché loro il loro carattere mi è sembrato molto fedele a quello originale (soprattutto per quanto riguarda Sasuke).
Sakura, invece... mamma mia quanto è stata stronza! Ok il fatto che stesse con Naruto tanto per e che in realtà volesse Sasuke, ma che stronza devi essere per dargli appuntamento e poi cambiare idea senza neanche avvicinarti un secondo da lui e trovare una scusa? Sarebbe bastato andare da lui e dirgli che improvvisamente non si sentiva bene o che si era ricordata di un impegno, così almeno non avrebbe illuso Naruto e non si sarebbe comportata così tanto da stronza! D:
Ino almeno gliel'ha detto a Naruto che aveva cambiato idea!
Per quanto riguarda Gaara... beh, oh, è un mito! Mi piace un sacco in questa storia, anche se mi dispiace per lui perché è l'ennesima fanfic in cui lui ama Naruto e alla fine rimane con un pugno di mosche :')
Però almeno restano migliori amici e lui sembra farsene una ragione. Non mi piace molto la coppia Itachi x Gaara, e non capisco perché li mettano sempre insieme, e non mi fa impazzire questa storia di "chiodo schiaccia chiodo", come se andasse con Itachi solo per dimenticarsi di Naruto.
(Tutti questi non è che siano difetti della fanfic, sto solo commentando le cose che mi piacciono e non mi piacciono xD)
Uno dei punti più forti dell'intera storia è senza ombra di dubbio il fatto che è PERFETTAMENTE rappresentato il rapporto di rivalità che c'è tra i due, anche dopo che iniziano a innamorarsi/scoprono di amarsi. Anche se è mooooolto presente e salta fuori con le innumerevoli sfide (anche stupide e infantili) che si lanciano a vicenda, non trovo sia esasperato ed è perfetto così!
I personaggi (in particolare Naruto e Sasuke, i due principali, ma anche Gaara!) sono mooooolto ben caratterizzati! Mi sembra tu abbia prestato molta attenzione a descrivere bene quello che provavano, il loro percorso di realizzazione e accettazione dei sentimenti e i loro pensieri generali, infatti anche quei capitoli in cui magari non succede niente di sbalorditivo risultano molto utili ai fini della trama e molto piacevoli. In pratica mi è piaciuta proprio tanto l'analisi introspettiva dei protagonisti... l'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto fosse stata un po' più calcata nel momento prima che Sasuke si ribellasse al padre, perché sembra che sia sì innamorato ma non si capisce perfettamente che lo è tanto da essere disposto a perdere tutto per lui.
Anche se forse è qualcosa di fatto apposta per sorprendere il lettore, che appunto ha il dubbio e pensa che magari possa di nuovo sottomettersi al padre e poi rimane sorpreso quando invece scopre che non è così... ma sinceramente era prevedibile xD
Infine, parlando della parte finale... non mi ha fatto impazzire la scena con Sai. Non che fosse brutta, ma avrei voluto che fosse più lunga, meglio descritta (invece è composta principalmente dalla scazzottata e dalle minacce verbali, la parte della molestia è riassuntissima) e che non si fosse risolta in tre secondi. Secondo me aggiungendo un capitolo sarebbe venuta meglio... praticamente finisce subito perché Gaara li vede e il tempo di prendere la chiave sono già entrati a salvarlo. Non che dovessero arrivare a stuprarlo senza essere fermati da nessuno... ma insomma, spero di essermi spiegata ahahah
Per quanto riguarda la conclusione, spesso quando uno dei due ha un sogno alla fine la sua realizzazione o la velocità con cui ci rinuncia (a seconda della storia) risulta qualcosa di estremamente forzato, mentre invece qui non lo è per niente! Ha perfettamente senso come soluzione, ha perfettamente senso che Itachi riesca a convincere suo padre a riguardo (dato che stravede per il suo primogenito), ha tutto senso e non si percepisce affatto la necessità di leggere di ciò in maniera più dettagliata, forse perché sembra essere la naturale conclusione degli eventi.
Non dà per niente fastidio anche il fatto che la situazione con il padre sia così riassunta, perché per descriverla BENE ci sarebbe voluta una marea di capitoli (perché non è qualcosa che descrivi e basta, sarebbe stato necessario aggiungere parti sui pensieri e sentimenti dei due ragazzi, sui loro dubbi, sulla loro frustrazione per il padre che continuamente si oppone, ecc...). Qui Sasuke è deciso e inamovibile come una montagna, quindi non c'è niente di cui parlare e si può benissimo riassumere.
Mamma mia, quanto parlo, starò diventando logorroica... concludo qui!
Good job!

PS. Non riparlo di quel punto confuso nel primo capitolo perché ho lasciato già una recensione sotto di esso xD
(Recensione modificata il 25/08/2016 - 04:57 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2017 - 12:06 am)

25/08/16, ore 02:09

Come primo capitolo non è male, è scritto abbastanza bene e hai buttato l'esca per incuriosire i lettori per quanto riguarda il "dramma" con Sasuke... normalmente non commento i capitoli singolarmente, leggo tutta la fanfic e poi recensisco in una volta sola.
Però devo dire una cosa, perché proprio non l'ho capita! La storia di Naruto che vive all'estero e poi torna è confusissima!
Dice: "Quando Naruto aveva 12 anni suo padre fu nominato ambasciatore giapponese nel Regno Unito e la sua famiglia naturalmente si trasferì con lui. Naruto aveva frequentato gran parte delle superiori a Londra."
Però poi dice che era dalle elementari in classe con Shikamaru e che andava alle medie con Sasuke... e che ci era rimasto molto male quando lui se n'era andato... ma se aveva 12 anni si suppone che più o meno in quel periodo se ne sia andato anche lui D:
Detto così sembra che sia SEMPRE stato con Shikamaru, invece praticamente è stato con lui alle elementari, per tipo uno o due anni di medie massimo (poi non so come funzioni in Giappone e se tu ti sia basata sul loro sistema, ma in caso avresti dovuto dirlo), e poi in... quinta liceo? E ora sono all'università.
Trovo sia DAVVERO confuso questo punto :/

16/11/14, ore 03:34

Ciaoooooooo!^^
Ok, veramente, questa storia era davvero stupenda.
Da un lato l'ho adorata anche un po' più delle altre e sai perché?! Per il modo di fare, oltre che caratteriale, il modo di comportarsi di Gaara e il bellissimo legame formatosi con Sasuke.
Mi piace da morire la loro accoppiata un po' da rivali ma da amici, giuro che mi é piaciuto moltissimo, Gaara, Sasuke e Naruto sono fantastici assieme, così da amici ma con il rosso che comunque capisce che per quanto Naruto gli vuole bene sarà felice davvero solo con il moro.
Che bello. E poi mi piace da impazzire l'accoppiata ItachixGaara, stanno così bene però sono curiosa di sapere a chi stavi pensando, prima di cambire con Itachi, per far sfogare il rosso alla post-festa!^^ sono curiosa^^
Comunque é stato molto divertente e vedere tutti quei sorrisi da parte di Gaara (ma anche di Sasuke) prima di dire e/o fare qualche cosa di bastardo mi é piaciuto da matti.
É un po' diverso dal solito, sia il loro modo di fare -soprattutto quello di Gaara- che il loro modo di relazionarsi e devo dire che é stata una delle cose che ho apprezzato di più di questa fic, in oltre Gaara fa il tatuatore ed é una cosa che io adoro, perciò é stato ancora più bello leggere ed immaginare queste scene!^^
Beh, che dire, Sakura e Ino sono due troiette stronze come al solito, le ho odiate e sinceramente ci ho goduto un sacco per come sono state trattate e come ci sono rimaste male quando sono state fregate alla grande, ho odiato quando Naruto e Sasuke ci sono andati a letto anche se era necessario ai fini della storia, però é stato bellissimo quando gli hanno detto tutte quelle cose, in fondo si sono comportate realmente da troie, quindi se lo sono meritate!
Anche Karin é stato bellissimo come si stava per sentire male alle parole di Sasuke, Hahahha! -e che schifo che andava a "letto" con Orochimaru! Bleah! Hahaha-
Suigetsu invece lo amo, come al solito, dai é un grande, fa troppo ridere ogni volta che c'è in qualche scena, come Deidara assieme a Sasori, so che si vedono poco o vengono menzionati soltanto qualche volta ma mi fanno ridere, soprattutto allo spogliarello, Deidara che commenta e fa i complimenti per la scelta a Itachi, Suigetsu che si offre volontario per aiutarlo con l'erezione che ha in mezzo alle gambe e Sasori che lo guarda male con un'occhiataccia -basta un suo gesto per farmi impazzire- e Sui che gli dice di fare una cosa a tre! Hahahaha, che porco! -mi piace!-
Sai é il solito pervertito bastardo e anche sfigato... Gli sta bene essere stato trattato così!
E anche le scene con gli altri personaggi mi sono piaciute, ci stavano bene ed erano divertenti molte di queste...
Mi piace proprio l'insieme di questa storia, é bellissima e come sempre c'è il lieto fine, cosa che io adoro ed é anche per questo che mi piaci tanto come scrittrice, pur essendoci Fugaku che come al solito rompe le palle i due piccioncini staranno assieme, in più grazie ad Itachi loro padre ha cominciato a rompere di meno visto che non aveva scelta dato che Sasuke non si smuoveva dalla sua scelta -bravo teme!- in più mi piace anche il fatto che Itachi e Gaara si trovino ancora e che che ne dicano "stiano" ancora insieme.
Perché si sa, alla fine loro stanno proprio bene insieme tanto quanto stanno bene Naruto e Sasuke, in più se Itachi non vuole sposarsi perché vuole lui é palese che sia una cosa seria, in oltre Gaara grazie a lui é riuscito a dimenticarsi di Naruto in quel senso, restando solamente grandi amici e così facendo mantenendo l'amicizia anche con il moro.^^
Che altro??
Beh, ti devo dire che quando stavano giocando a poker in uno dei primi capitoli, ho sperato che grazie all'alcohol e alle proposte indecenti, finissero per giocare a streep poker e poi per fare roba....mmmm, mica male come idea!^^ haha, poi il fatto del sogno di Sasuke in cui se lo scopava legato al letto ed é venuto sognando, tanto era erotico, l'ho trovato fantastico, in più Naruto che diceva cose "sporche" l'ho trovata una cosa ancora più eccitante e che ci stava benissimo in quel momento, haha!^^ in più il moro poi ha provveduto a far diventare realtà il sogno, per cui ancora meglio!^^
Cos'altro?! Mmm, bah, sicuramente mi sarò dimenticata qualche cosa ma pazienza, l'importante é che ti abbia detto che mi é piaciuta tantissimo perché era davvero bella, in più, come dice il titolo della long fic, Sasuke fa tutto quello per Naruto...vai con le sfideee!❤
Beh, ti saluto e ti mando un bacione...
Ci sentiamo alla prossima, bye bye!^^

09/07/14, ore 19:36

Wow, non so che dire... E... E... E BELLISSIMA.
Sono senza parole!
Che bel finale! Sono contenta che il padre di sasuke. E sasuke alla fine hanno trovato un accordo. Sasuke può vivere con naruto(il mio dolce volpacchiotto) e il padre di sasuke ha accettato la relazione trovando un modo per non fare scandalo! Itachi è un santo. Spero che riesca a togliere naruto dalla sua testa!

Un po mi dispiace per la relazio chetrovino

19/05/14, ore 21:38

Mi hai fatto innamorare di questa fanfic, dico davvero!
La adoro non solo per la storia ( semplicemente stupenda) ma anche per il modo divino in cui è scritta!
Le descrizioni delle scene erano così dettagliate che riuscivo a riprodurle nella mia mente, davvero, riuscivo a immaginare la scena!
Anche le scene meno caste erano descritte nei minimi dettagli e all'inizio non riuscivo a immaginarmi mentre scopavano, ma come ho detto questa storia e scritta talmente bene che alla fine ci sono riuscita...... GRANDE ERRORE!!!
Adesso ci vorrà una seduta spiritica per togliermi tutte quelle immagini dalla testa! Ahahah ^_^
È stato un piacere leggere questa storia.
Alla prossima recensione!

19/05/14, ore 12:13

Macciao!!
Ogni capito è stupendo e poi, che dolce Gaara, nonostante ami Naruto pensa prima alla sua felicità..... che dolce!!!!! >////<
Poi l l'apparizione di Ithaci che, ovviamente, sapeva già tutto ci voleva proprio! Sono curiosa di sapere come se la caverà Gaara, e se riuscirà a dimenticare il biondino, e poi se Sasuke riuscirà a mettere da parte il suo orgoglio Uchiha, per Naruto, quindi vado!
Baci, Roby_Chan

19/05/14, ore 11:36

O, MIO, DIO.
Non so che dire. Questo capy è stupendo! Finalmente hanno cominciato a capire cosa provano questi due idioti!
Non procuparti, secondo me il capitolo non è affatto troppo hot, è solo....hot ^_^
Spero che nel prossimo capy , ci sarà la parte hot che piace a te.....*inizia a immaginare Naruto intento a fare cose poco caste a Sasuke...* Eheheh

15/05/14, ore 14:35

ciao,
Che cattivo che è stato Sasuke anche se Sakura si merita tutto quello che gli ha fatto solo per aver rifiutato un bonazzo come Naru u.u.
Che puttane Ino e Sakura ma che è, fanno a gara a chi scopa?! Non è che avessi una reputazione altissima di queste due, però... Anche i ragazzi non scherzano!!! Soprattutto Naru!!! Azz.... che intraprendenza io Naru me lo sono sempre immaginato piccolo e tenero (in poche parole uke o dobe come preferite...), anche se così intraprendente non mi dispiace affatto.. >////<
Baci Roby_chan
p.s. sei molto brava a scrivere, descrivi benissimo le scene e ogni capitolo e molto liscio e scorrevole, Bravissima!!!

15/05/14, ore 12:23

Ma salve!
Più leggo questa storia, più mi interessa sia per gli intrighi, per le battutine e anche perchè non riesco a capire bene i sentimenti di Gaara verso Sasuke e Naruto, mh.......... forse ci sara una notte di passione tra Gaara e Sasuke, ma non piacerebbe tanto quanto una tra Sasu e Naru ( SasuNaru, SasuNaru everywhere........ XD)
Mi piace molto l'idea di gaara tatuatore lo fa sembrare più affascinante e misterioso di quanto lo è!
Penso che si sia capito che amo il SasuNaru però mi piacerebbe molto se Naruto facesse rosicare un'po Sasuke perchè cosi forse capirebbe quanto il biondo sia indispensabile per lui..... >////< che cose sdolcinatamente romantiche, che scrivo XD
non mi soffermo sul compartamento di Sakura una vera pu***na, ma già lo sapevo, quindi ....
Baci, Roby_chan
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 12:36 pm)

15/05/14, ore 11:42

Ma buongiorno!!!!
Stamattina mi ero alzata di cattivo umore ma adesso, leggendo questa fanfic mi sono ripresa subito!
è davvero carina, e poi, io adoro quando il contesto della storia è scolastico. Mi sa che tra Gaara e Sasauke ci sarà uno scontro per accapigliarsi il biondino o forse sarà il contrario, ma non ha importanza perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capy!!!!
Baci Roby_chan

04/05/14, ore 18:51

Ciao! La storia mi è piaciuta moltissimo, i capitoli sono scorrevoli e piacevoli da leggere. Spero anch'io che prossimamente ci sarà una continuazione per vedere come si evolverà la storia tra Itachi e Gaara. Sono curiosa di vedere come reagirà alla scoperta Fugaku!  :)

01/05/14, ore 11:15

Sono arrivata alla fine della storia! Scrivi in maniera sempre molto scorrevole e i capitoli non sono mai pesanti. Mi piace il lieto fine! ** all'inizio la coppia itachi/gaara non mi convinceva ma è coerente con tutta la vicenda. devo dire che ho preferito di più i primi capitoli dove secondo me ci sono gli spunti più originali e che si differenziano dalle altre fan fiction. Andrò sicuramente a cercare le tue altre storie! :)

30/04/14, ore 23:33

Ma, ma è bellissima. Non mi vengono parole per descriverla. Semplicemente incredibile

30/04/14, ore 15:05

Bel capitolo in generale! Fra il capitolo 10 e il capitolo 9 si è rivelato meglio il carattere di Naruto che forse prima era rimasto a livello superficiale rispetto a Sasuke e a Gaara!

Gaara che continua ad essere il mio preferito :D

Secondo me la storia si è persa un po' nel senso che nei primi capitoli ci sono più intuizioni geniali secondo me xD e nuove. Ora la dinamica fra Sasuke e Naruto mi sembra già vista. Potevi farli sudare di più e avrei preferito dialoghi più lunghi ed esaustivi però come ho detto in generale il capitolo mi piaciuto.

30/04/14, ore 00:34

Devo dire che più vado avanti a leggere e più la storia è scritta bene! Complimenti! Mi piace molto il personaggio di gaara e il fatto che per una volta è da subito amico anche di sasuke XD Sasuke è come lo immaginavo. Mi piacciono le scelte estreme che gli hai fatto compiere sono in linea con il suo vero carattere secondo me! Forse quello meno inquadrato di personaggio finora è proprio naruto! Sono cuoriosa di vedere lui nei prossimi capitoli!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]