Gli EREDI di VOLTERRA
di uffauffauffa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
22/01/15, ore 21:00

Ciao Uffa, ho letto la tua storia e nonostante gli errori (nemmeno così abominevoli come credi tu) e un po' di confusione, l'ho apprezzata. E' davvero carina e ci sono dei punti che mi piacciono molto. Il capitolo su Emily e Jane (io sono la regina) sono quelli che preferisco.
Nel primo hai cercato di raccontare il rapporto che c'è tra le due cugine, l'affetto mai sopito che provano l'una per l'altra e le difficoltà di entrambe le ragazze nel dimostrarlo, soprattutto per la frustrazione e il senso di colpa delle ragazze. Mi ha commosso molto il mea culpa di Emily e la sensibilità di Leah. Per quanto riguarda Jane, è lei. Hai centrato perfettamente il personaggio. Viso d'angelo e animo da strega. Povero Seth. Un altro personaggio che ho apprezzato molto nella tua storia è Embry. Non avevo mai pensato (ma forse è davvero così), che l'antipatia di Leah nei riguardi del mutaforma in questione potesse essere legata al fatto che lui, nonostante sia un figlio illegittimo, sia stato accettato più facilmente dal branco a differenza di lei. Mi ha colpito molto l'astio di Billy Black nei confronti della mutaforma. Forse è un tantino esagerato, ma nello stesso tempo mi rendo conto che non è così fuori dalla realtà della storia della Meyer. L'antipatia diventa astio, l'astio diventa odio. Il padre di Jacob non ama il comportamento della mutaforma, la trova debole e mediocre. Troppo disdicevole per un (una) discendente di Taka Haki. Deliziosa Renesmee e l'affetto che prova per Leah. Sono rimasta per quanto riguarda il comportamento di Sam, ma ripensando all'imprinting ci sta tutto. La magia mutaforma non cancella i legami precedenti dei ragazzi, è solo più forte e quindi tutto l'amore di Sam per Leah c'è ancora. Trovo che il triangolo tra Sam, Emily e Leah sia molto simile a quello di Bella, Edward e Jacob. La protagonista dei romanzi della saga ama entrambi i ragazzi, uno più dell'altro. Un'altra cosa che hai sottolineato, e che non trovo spesso nelle fanfiction, è il senso di colpa che la mutaforma ha nei confronti del padre. Nella tua storia se ne da ancora la colpa, cosa che forse anche nella saga non ha mai smesso di fare. Ho trovato originale l'imprinting della tua storia, sembra che siano i soggetti stessi a essere succubi o quasi della magia. O forse la differenza sta nel fatto che Leah e gli ibridi hanno sofferto molto e non sono disposti a scendere a patti con qualcuno che può nuocere ad altre persone. Nel caso di Leah, la sua ribellione nei confronti dell'imprinting è commovente. Ed è bellissimo vedere Demetri che combatte per avere anche il cuore della mutaforma. Non si accontenta di essere amato solo dall'anima del lupo. Per questo nella tua storia mi piace tanto. Dimostra di essere un uomo migliore degli stessi mutaforma. Peccato che Seth non sia altrettanto forte dato che è totalmente succube del soggetto scelto dal lupo: Jane. In ultimo Aro. Lo adoro. Dipinto perfettamente. Dimenticavo gli ibridi, Marcus e Didime e i Denali. Il rapporto di Aro con sua figlia Annie e quello di amore e odio tra Mike Newton e suo padre Marcus. All'inizio ho pensato; «come ti era venuta questa idea di trasformare Mike in uno dei figli dei Volturi?». Ma effettivamente una somiglianza fisica tra i due c'è. È davvero una bella storia. Un consiglio, dato che volevi correggerla, stai attenta ai particolari senza esagerare però. Si rischia di diventare troppo pesanti.
Ciao.

26/11/14, ore 21:53

Scusa il ritardo ma il pc ha deciso di fare il comodo suo.
JANE: La dispettosa vampira è stata messa a cuccia dal suo creatore, l'unica cosa di cui abbia davvero paura. Ha un peluche letale come animaletto da compagnia e, forse, non avrà pargoli (al massimo rimarrà incinto Seth). Certo, non ha mandato giù il fatto che Aro l'ha messa in castigo ma deve farlo.
CARLISLE: Il suo aplomb è messo a dura prova dalla consapevolezza delle trame di Aro e sorride arcaicamente alle macchinazioni dell'Anziano. Certo, l'incognita rappresentata dagli Ibridi è tutta da considerare e non è detto che le macchinazioni del vampiro vadano proprio lisce ma conta su Marcus e Demetri per tenere d'occhio le fantasie del telepatico.
EDWARD: Il paparazzo dei Cullen è partito di nuovo alla carica con le sue trovate. Proporre una cosa simile, quando ha avuto Nessie è un esempio di coerenza meraviglioso e, come succede in BD viene messo a cuccia dalla coalizione Bella+Rosalie. La paura passata lo ha segnato ma non ha ancora imparato quando è il momento di stare zitto...e pensare che è pure telepatico.
BELLA+ROSALIE: Meglio nota come Coalizione difesa pargoli non meglio identificati hanno sistemato Ed ma Bella deve accettare l'idea che Charlie rimanca a Volterra. La proposta dell'incorreggibile Aro è tutta un programma.
SUE+CHARLIE: I due decidono di rimanere a Volterra e non hanno tutti i torti. Sue vede che Aro è meglio di Billy e, per lo meno, sa in partenza da che parte sta, senza inutili ipocrisie. Ha deciso di rimanere con i figli ed ha ragione. Ha tenuto il posto di Anziano per tutelare meglio i figli ma non è riuscita nell'intento perché non ha visto i danni commessi dagli altri. Quanto a Charlie, Billy e Henry erano degli amici molto cari e vedere come Billy ha massacrato l'anima di Leah, figlia del suo più caro amico, senza che ve ne fosse ragione, e come abbia ignorato la memoria e i sentimenti e i desideri dell'amico defunto è terribile. Tagliare i ponti era inevitabile. La Riserva non ha minimamente rispettato i suoi figli.
EMBRY: Uno dei pochi davvero salvabili, ha deciso di rivedere i suoi amici per l'ultima volta, sicuro che staranno meglio lì che a La Push.
EMILY: Meglio nota come fontana vivente. dovrà convivere con il senso di colpa verso la cugina per la sua vigliaccheria e con la consapevolezza che anche se Sam l'ha sposata, non la amerà mai ma ci starà insieme per una questione di comodo. Non la invidio per questa fattura indiana ma la biasimo perché, pur potendo, ha assecondato le maldicenze, lasciando che tutti vomitassero veleno sull'unica persona che aveva tutte le ragioni di arrabbiarsi. Lei è l'intrusa ma non viene trattata come tale ed ora che la cosa è così evidente, sapere che nessuno la incolperà mai del suo sbaglio è ancora più umiliante.
TANYA: Ha puntato Alistair ed ora non mollerà la presa ma la sua effervescenza irrita Jake che non vuole perdere il suo nuovo amico. Ha comunque un buon cuore ed una bella testardaggine quindi conto su di lei, anche se l'obbiettivo è piuttosto ostico.
DEMETRI: Familiarizzare con i Cullen è qualcosa di surreale, come l'idea di diventare papà. La consapevolezza che vogliono usare i suoi figli e quelli degli altri ibridi lo spinge a tenere la guardia alta. Notevole come accetti la cosa di Sam...ma ha ragione. Anche Sam fa parte della vita di Leah e l'ha resa la splendida persona che è, in qualche modo. Inoltre, sapere che alla fine è lui a starle accanto è una bella soddisfazione. Sa che Leah è convinta che sia imprinting ma non lui ed il modo in cui la rispetta senza approfittarsi di lei dimostra che l'imprinting ha funzionato bene stavolta.
LEAH: Ha la possibilità di diventare mamma, cosa che ha sempre desiderato ma chissà come sarà il piccolo, considerando come sono i genitori. Ha sofferto tantissimo ed ora vuole solo rimettere in ordine la sua vita. Emily non può accampare pretese con lei e, sinceramente, ha di meglio da fare che tornare sempre sulla solita storia di Sam. Ci hanno macinato sopra tutti e lei non ha più tempo né voglia di soffrire ancora. Ha dato una bella lezione a Jane, anche se poi ha sofferto il colpo. L'ha punta sul vivo.
Passando a Demetri, sta guadagnando sempre più punti ma essere considerata una bella donna, dopo tanto dolore è difficile...ma io ho fiducia in loro.
ARO: Sta vivendo il suo sogno di nuvole rosa e fru fru, dispensando sorrisi e immaginandosi i nipotini. Leah e Demetri hanno saltato la tappa matrimonio ma si sono dati da fare ed ora il progetto di un allevamento di esseri potenzialmente letali è in atto. Ha persino trovato un modo per tenere tutti intorno le persone che vuole, con quel candore diabolico che tanto amiamo. Eccellente direbbe Montgomery Burns...ma c'è un problema. Le incognite dell'imprinting con gli ibridi e i rischi di fedeltà dei sottoposti, oppure l'improbabile "Fata Turchina" di Leah: il Dottor Morte.

23/11/14, ore 16:25

Ciao Elena! Finale aperto... ci sarà una seconda parte? Sono contenta che Leah possa realizzare il suo desiderio, ma Aro poteva essere un po' più discreto... spero che non riesca davvero a mettere le mani sul bambino. Una cosa buona invece l'ha fatta quando ha imposto la sua autorità su Seth :P
Sue e Charlie hanno fatto una scelta dettata dall'amore, Bella e gli altri non potranno fare molto per riportarli indietro. Quanto ai Cullen non so proprio se decideranno di restare, bel dilemma!
E alla fine rispunta fuori pure il Dottor Morte... non era morto? A quanto pare no... Troppi misteri >_<
Per questo tienimi aggiornata, se deciderai di fare una seconda parte... Se tutto va bene a gennaio ricomincio a pubblicare anch'io, oltre alla raccolta su Eternity sto scrivendo altre due fanfiction.
Sei già tra i miei autori preferiti e storie ricordate...
A presto, un bacione da una lettrice fedele ;)
Greta

P.S. Sono felice di averti "ispirato" con le mie recensioni, con Eternity e soprattutto con la mia one shot su Leah. Anche per me è stato lo stesso, molte volte mi hai dato degli spunti di scrittura :)
Ti mando l'ultima correzione errori per messaggio :')

23/11/14, ore 14:26

:OOOOOOOOOOOOOO cooooosaa?????
Per un attimo ho pensato che la notizia del telegiornale fosse vera x'D
Anche a me piacciono i lieto fine!!! ma anche i finali tristi mi piacciono.
ahahahah Edward ceh ci prova con Dem è da premio oscar e anche Emmett!!! Femminucce, tzeh!
complimenti, è raro che mi faccia piacere un finale aperto. Sono per la classic end o i colpi di scena *.*
E vissero tutti felici e contenti ... sì, be' tranne gli abitanti di Angsong

23/11/14, ore 14:18

Raccomando aspetto il continuo voglio vedere una mini leah che gira per volterra che, del sarà un bravo padre e Aro beh lui chi lo sa...bellissima storia me.la.sono.letta tutta e mi ha come ben sai appassionato molto peccato che per ora sia finita

17/11/14, ore 16:32

Ciao Elena!
Davvero manca poco quindi??
Mi ha fatto strano pensare ad un vescovo che celebra la cerimonia in un covo di vampiri...
Sono belli i vestiti che hai scelto, Carolina Herrera è la stessa stilista dell'abito da sposa di Bella. Anche il vestito di Leah è bello, elegante ma semplice come lei, bella anche senza trucco.
Non vedo l'ora di sapere che cosa hai in programma con Leah e Demetri... Aro continua a non piacermi per come si comporta con Leah, sembra sempre che abbia qualche mira su di lei.
A presto, ti mando la correzione dei (pochi) errori per messaggio :)

16/11/14, ore 15:49

Spero che Sue non abbia l'assurda idea di chiedere a Leah di tornare a La Push, non dopo tutto quello che ha sofferto. La signora, per quanto distrutta dal dolore, ha accettato l'idea di comodo che Henry è morto perché Leah è un mutaforma. La riserva non è più casa sua da molto tempo, prima di tutto questo pandemonio. Ha lasciato Leah nei pasticci e non le ha fornito alcun sostegno per tenere la posizione di Anziano. Non ha alcuna attenuante ma sembra che i Quileute non abbiano minimamente imparato la lezione. Non può ricordarsi di lei solo quando le fa comodo.
La freddezza che Emily riceve è più che giusta perché anche se l'imprinting è qualcosa che sicuramente non desiderava (visto che gli Uley non hanno una bella reputazione come padri di famiglia, vedi Embry) ha tradito la correttezza che Leah gli ha sempre rivolto. Come oggetto dell'imprinting, può fare quello che vuole e non ricevere alcuna pena ma Emily si è crogiolata nelle sue nuove conquiste e ha chiuso gli occhi.
Il matrimonio doppio prosegue alla grande e Sabrina nasconde alla sorella il segreto dell'imprinting. Penso però che come ibridi e come vampiri le cose non funzioni allo stesso modo che con i lupi. Aro ha fatto tutti i suoi giochi a tavolino e Carlisle e Edward subodorino qualcosa ma forse il vampirello appassionato di potere non ha previsto qualcosa. L'imprinting degli ibridi e inverso rispetto a quello dei lupi perché gli ibridi non sono al servizio del loro oggetto ma è l'opposto come mostra il caso di Demetri e Felix. Forse ha fatto i conti senza l'oste ma staremo a vedere. Povero Alistair, tutta quella folla deve essere un trauma. Povero Charlie, tutti questi tizi malaticci e strani devono essere una cosa abbastanza inquietante.

03/11/14, ore 13:27

Ciao tesoro!
Leah fa progressi con Demetri nonostante abbia ancora qualche riserva sui sentimenti che prova per lui. Anche io immaginandola con Renesmee in braccio ho pensato che sarebbe una madre dolcissima.
E poi arrivano Aro e Chelsea a rompere le scatole... ma tanto il sentimento di Demetri è più forte del potere di Chelsea e Aro deve farsene una ragione.
Come mai Tanya ci tiene tanto a diventare amica di Leah?
E adesso aspetto questo matrimonio... non è che Aro vorrà far sposare a forza anche Leah e Demetri?
Alla prossima, ti mando la correzione per messaggio :)

03/11/14, ore 11:58

Aro nei panni della suocera apprensiva è tutto un programma. Demetri riceve la fattura di Chelsea e, al momento, non sappiamo che effetto farà il potere su di lui. L'imprinting, rafforzato dall'amore sincero per Leah, rende la cosa più resistente del previsto ma ad Aro fa comodo tutto ciò. Leah non tornerà alla Riserva che, grazie alla sua condotta inconcepibile, si è fatta autogoal da sola. Demetri, fattura o meno, deve comunque tenere conto dei tempi di recupero della compagna o sono guai. Certo, Aro avrebbe voluto mettere tutto a posto con un bel matrimonio perché è un tipo all'antica ma va bene che si prendano i suoi tempi. Nessie finalmente vede la sua amica, con buona pace dei nervi di Bella che, finalmente, deve sgobbare un po'. Nei libri hanno sempre lavorato gli altri per lei ed è giusto che si stressi anche lei. Ora che è vampira non ha scuse.
Tanya finalmente conosce Leah e sì, le due possono diventare amiche senza problemi. Alistair, il misantropo, ha fatto colpo sulla vampira millenaria ma sarà una conquista difficile, visto quanto è restio ai legami. Emily è condannata a fare la figura cioccolatino ad ogni comparsata ma se lo merita. Per quanto abbia passato un periodo orrendo, non ha avuto alcuna pietà per la cugina ed ha lasciato che tutti si accanissero con lei, non perché fosse colpevole ma solo perché Emily era l'oggetto dell'imprinting di Sam e quindi innocente a prescindere. Lei poteva evitare tutto questo ma, vuoi per il fatto che l'incidente l'ha segnata, vuoi per il fatto che è una donna debole, ha lasciato che lo stato di cose andasse così, senza impedire che Leah diventasse il capro espiatorio. Poteva salvare la loro amicizia, anche con questo sviluppo ma non ha fatto niente ed ora si merita di essere costantemente sbeffeggiata, visto che non si fa rispettare nemmeno da Sam (dovrebbe imparare da Jane)

30/10/14, ore 13:26

Lo sapevo che prima o poi Jake avrebbe rivolto la parola a qualcuno. :D
Devo ammetterlo, non sono un amante del: il vampiro si innamora e cambia dieta .. non lo so perché
Sarà perché gli occhi rossi sono più fashon o perché semplicemente qualcuno dovrebbe amare l'altro così com'è, senza cambiamenti. Qui non si tratta di accettare un assassino, ma accettare la natura del soggetto.
A me piace il nome Renesmee, non capisco perché la maggior parte delle persone lo reputi impronunciabile e poi il suo soprannome, Nessy, comprendo pienamente l'ira di Bella. Asp, adesso ho capito perché Nessy ---> Renesme ---> Nesme ---> Nes ---> Nessy :D :D :D (devi sapre che sono un po' tarda a comprendere le origini di una parola :'P)
okay gente, sono sempre stata in dubbio su Alistair, da una parte mi piace dall'altra no, ma insomma non so cosa voglio dalla vita devo sapere se mi piace o meno questo personaggio? p e n s i e r i p r o f o n d i
Asp il prox chapter =D intanto mi faccio una doccia e provo a mettere giù qualche parola al computer (nel senso letterale del termine, dire frasi sarebbe pretendere troppo dalle mie facoltà mentali)

28/10/14, ore 00:53

Ciao Elena ;) è un capitolo di passaggio, okay, ma non sminuirti. È comunque importante, perché mostra il cambiamento di molti dei Volturi grazie agli ibridi. Aro e Jane invece non cambieranno mai...
Leah è più accondiscendente nei confronti di Demetri, finalmente! Aspetto il prossimo, baci!

26/10/14, ore 23:14

Ciaooo!
Eccomi qua finalmente. Scusami del ritardo, ma ci sono.... anche se non si vede xD
Sono felice di leggere che alcuni Volturi stanno finalmente cambiando dieta. Ah ci voleva.
Invece Leah che si fa mettere i piedi di Dimitri... E va bè chi riesce a resistere a Dimitri xD Bravo vampiro xD
Grazie mille di farmi leggere una storia bellissima cme la tua.
Un bacione enorme!
Bellina

26/10/14, ore 23:02

Conto sullo charme di nonno Aro per porre fine alle manie perverse della cara Jane. I sensi di colpa di Emily possono andarsene tranquillamente in un posto dove non batte il sole perché se voleva poteva anche mettere fine all'ostracismo che sua cugina subiva. Invece si è crogiolata nell'aura di vittima che effettivamente ha, lasciando che tutti si accanissero su Leah che non ha colpa delle cicatrici che porta. Poteva far ragionare sua madre e non lo ha fatto...e questa è tutta colpa sua. Ora comunque sarà molto difficile rimediare. Non ha fatto mai niente per lei e se vuole essere degna del perdono della cugina deve dimostrarlo, altrimenti sono chiacchiere a vuoto.
Leah si gode Demetri, rompendo il periodo di magra...sofferenza, ovviamente. Intanto però Irina ha messo gli occhi su Mike, a quanto pare, mentre Alistair ha finalmente preso in simpatia il piccolo Jake (con il quale condivide la passione per le chiacchiere ridotte allo 0 assoluto.)...e pensare che io ce lo vedevo con Tanya, la sexy vampira che vola di fiore in fiore senza avere una storia fissa...sigh, povera meschina.
Ad ogni modo i vampiri vegetariani aumentano a Volterra...Aro potrebbe finire in minoranza!

26/10/14, ore 12:21

Bellissimo :-)
Sono contenta che alcuni volturi hanno cambiato dieta :-)

26/10/14, ore 12:20

Bello come.capitolo davvero mi piace il piccoletto che ha fatto amicizia con Alistar...Leah beh e' diventata piu permissiva la signorina si fa mettere i piedi in testa da Demetri una volta non avrebbe mai fatto una cosa che le era stata comandata e bravo Demetri

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]