Fairy Tail
di Moira__03

02/11/14, ore 16:12

Ecco che i nostri protagonisti hanno conosciuto i saiyan! Quale sorte toccherà a loro vedendo che non possono nemmeno sfiorare un saiyan per combatterlo? E Bulma? Lei è sempre determinata a non soccombere, sicuramente i saiyan sfrutteranno il fatto che sia una scienziata... !
Mi domando una cosa. Bardack è vivo e quindi Goku? Esiste in questa storia AU?
Sono curiosa anche di vedere Vegeta!!
Bel capitolo, alla prossima :)

30/10/14, ore 13:29

Ben ritrovata, Moira!
Felicissima di scoprire che non hai abbandonato né il fandom, né questa storia.
Ho letto questo capitolo con particolare voracità, anche perché era da un po' che non pubblicavi qualche aggiornamento, e quindi ho dovuto dargli un'altra occhiata stamattina, giusto per non rischiare di averci capito poco.

Dunque, i nostri coraggiosi terrestri hanno subito avuto vita dura sul misterioso pianeta alineo e le creature in cui incappano non sono decisamente come il buon ET. A questo punto della storia ancora non è semplice valutare la caratterizzazione dei saiyan perché, in effetti, si sono visti ancora poco (e non è ancora apparso Vegeta), però sono già certa di poter affermare che Bardack mi piace da impazzire. Lui è il mio saiyan preferito e, di conseguenza, bado molto a come viene caratterizzato.
Il tuo Bardack è forte, serio, sicuro di sé e incute timore persino negli altri saiyan.
Insomma, è perfetto.
La trama si fa sempre più interessante e, nonostante siamo soltanto al quarto capitolo pubblicato, noto con piacere che la storia è già entrata nel vivo.
Mi spiace di non poter lasciare una recensione più approfondita, ma conto di rifarmi con i prossimi capitoli.
Un bacione :**********
e a presto!

29/10/14, ore 21:55

Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo aggiornamento.Mi dispiace molto per i tuoi problemi e spero che sia tutto passato.Tornando alla storia,questo capitolo l'ho trovato estremamente interessante e piacevolmente scorrevole.Ti lascia con le giuste domande...Che ruolo ha Bardak con il pianeta Terra??????Spero di leggere al più presto un nuovo capitolo.

18/09/14, ore 17:36

M'ispirava molto già dalla trama questa storia. Adesso si fa sempre più interessante! Tra intrighi, scoperte e il viaggio nello spazio è davvero una storia originale :)
Mi piacciono molto anche le immagini che inserisci all'inizio di ogni capitolo, danno un qualcosa in più!
Sono curiosa di scoprire come i terrestri si rapporteranno con i saiyan... anche se ho già una mezza idea. Ma vedremo :D
Alla prossima, ciao^^

08/07/14, ore 01:02

Storia messa tra i preferiti :) non vedo l ora che bulma incontra vegeta!! Aggiorna presto! !

11/05/14, ore 00:49

Ciao! Inizio col dirti che ho letto tutto d'un fiato questi tre capitoli e sono molto ansiosa di leggere il quarto. Inoltre, adoro il modo in cui scrivi, sei molto accurata e corretta. Non vedo l'ora che tu riesca ad aggiornare e che Yamcha venga colto in flagrante, e soprattutto sto aspettando Vegeta! Ahahah sul serio, sei molto brava e mi farebbe molto piacere che tu pubblicassi altri capitoli, mi tieni sulle spine!

09/05/14, ore 22:08

C'ho un bel po' di cose da dire, anche se in ritardo. A  parte che speravo che Yamcha facesse tutto quello che doveva fare con Bulma mentre Ara rosicava.... il suo «E vai a dormire tesoro, ti vedo veramente a pezzi» mi è tanto suonato con un "togliti dai cogli**i tesoro, ti vedo veramente a pezzi!" mentre se mi soffermo su questa frase «Uff… stai diventando tremendamente paranoico. E’ di sopra in compagnia della sua carissima matematica insieme agli altri due cervelloni» non so perchè ma ho immaginato che quella sui libri fossi tu! :3 ahahah Piccina... Solo matematica, matematica e matematica e qualche sogno erotico su Vegeta... ahah. Scherzi a parte, lo stile con cui stai narrando questa storia è più semplice ma fluido, corretto e curato, anzi rispetto ad altre storie tue lo preferisco, la lettura non si interrompe ma è scorrevole e tu sei molto precisa. Sei dettagliata nelle descrizioni, ambienti nuovi soprattutto, e capisco che ti stai molto concentrando su questi luoghi alternativi, inoltre sei anche un pò infame nel farci schiattare in corpo (ma mi pare anche giusto) con questi triangoli insopportabili. Hai chiuso sul più bello e non vedo l'ora di leggere il seguito! Ti devi assolutamente muovere.... Lasciatelo dire: sei sempre in compagnia della tua carissima matematica... Ma a questo mio segnale... voglio che scateni l'inferno u.u Moira, Moira, Moira (immaginalo come l'inno di Massimo, Massimo, Massimo! - avrai visto il Gladiatore  spero XD)

05/05/14, ore 23:44

Ciaooo cara :)
Ho tardato di molto, lo so benissimo e ti chiedo enormemente perdono! Ma lo studio mi porta via tantissimo tempo, solo adesso sono riuscita a trovare un poco di tempo per dedicarmi a te!
Capitolo lungo brava, perfettamente scritto bene sia nel lessico che nella grammatica, non ci sono errori! Io adoro il tuo modo di scrivere...
Non vedo l'ora che arrivi il momento dell'atterraggio sul pianeta Vegeta. Chissà quanti colpi di scena ci saranno!
Alla prossima ;)
Baci StarDoll95 ^.^

02/05/14, ore 00:08

Ciao, ti sto seguendo dall'inizio e ti ho anche tra i preferiti, mi incuriosisce molto questa storia, oltre al fatto che scrivi in modo molto interessante. Sono curiosa di sapere come si incontreranno Bulma e Vegeta. Alla prossima e non farmi attendere troppo, ciao!

27/04/14, ore 20:38

Con grande ritardo, e mi scuso, eccomi qui.
Un capitolo lungo, sostanzioso e curato nei dettagli. Stai delineando bene, con minuzia, i particolari così che il lettore si faccia un'idea di come vanno le cose, di come i fatti si stanno svolgendo e perchè. Yamcha mi sta sulle balle con questo suo atteggiamento mellifluo e falso, Ara pure, per una questione di principio, ma sono certa che presto mi godrò la rivincità insieme a Bulma... mahumhuamhua.
La cura è estesa anche alla sintassi. Sei stata molto descrittiva, per ora comunque non ci sono particolari momenti di phatos che necessitino di sentimentalismi o descrizioni annesse. Ti sei incentrata più che altro su ciò che preme Bulma, sulle sue ricerche, sull'ambiente sociale e fisico che la circonda anche per dare sostanza ai primi capitoli prima che ti addentrerai nei veri eventi (e va benissimo così). Ti seguo e spero che aggiornerai presto, sono curiosa di sapere come si sbriglieranno gli inciuci nell'universo e con Vegeta nei paraggi... XD Prevedo casini.
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 08:40 pm)

23/04/14, ore 22:41

Ciao carissima :)
Ne è passato di tempo dall'ultima volta, eh! Però ti capisco lo studio e la scuola di per se, sono nati per distruggerci e consumare le nostre energie, oltre che il nostro tempo.
Bene che dirti questo capitolo é perfetto, scritto in modo scorrevole e piacevole nella lettura, senza la presenza di errori di alcun tipo! Insomma tutto fa si che si venga a creare una bella armonia complessiva. Davvero ottimo lavoro...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come prende piede la storia, o meglio il viaggio nello spazio!
Allora alla prossima :)
Baci StarDoll95 ^.^

17/04/14, ore 21:06

Quando ho visto che stavi cominciando una nuova fanfiction, mi sono precipitata a leggerla e come al solito, non vedo l'ora di leggerne il seguito! ;)
Mi piace molto l'ambietazione realistico - scientifica - fantastico (?) e l'idea di Bulma come ricercatrice in cerca di alieni è davvero bella :)
Yamcha! Già mi fa incazzare l'idea che Bulma lo consideri l'amore della sua vita, ma quando ho letto che aveva l'amante mi è salito il nazismo... Lo detesto. Ma l'hai reso detestabile al punto giusto, sembra che tu lo descriva proprio perchè susciti nel lettore avversione nei suoi confronti.
Spero quindi di leggere al più presto il seguito! Ottimo lavoro :)
Buona fortuna per gli esami e per l'università! ;)

12/04/14, ore 15:33

Mi piace molto la tua storia, spero che il prossimo aggiornamento non tardi ad arrivare. Ciao! Baci!

10/04/14, ore 19:21

Fantastico! Veramente ben scritto e sinceramente, secondo me, questa è una delle cose più importanti! Una storia ben strutturata, ricca di descrizioni e scorrevole, ha già tutte le carte in regola per essere bella! Se poi ci si aggiunge l'ambientazione, la trama particolare e i personaggi giusti... è fatta! Saiyajin

09/04/14, ore 14:34

E via...partiti son partiti...chissà come andranno le cose nello spazio aperto! Complimenti ,mi piacciono gli argomenti dai quali si sviluppa la storia,la presentazione dei personaggi e ovviamente tutto quello che già si intuisce (o ci si prova!) accadrà ...Il tuo stile di scrittura è sempre molto piacevole,scorrevole e ringraziando il cielo estremamente curato in ortografia e sintassi ,le immagini poste ad intro di ogni capitolo poi sono molto suggestive.Aspetto molto volentieri gli aggiornamenti futuri,questa trama mix di generi diversi mi intriga molto! Buona ispirazione! ;)