~ Humanity (Data's Collection)
di P r i n c e s s

16/03/14, ore 19:32

Ciao, finalmente riesco a leggere questa flash... me l'ero ripromesso già qualche giorno fa, ma tra una cosa e l'altra non ho mai trovato modo di farlo. Sono contenta che qualcuno decida di scrivere sulla TNG e su Data. Io non ho il coraggio di scriverci perché la considero come qualcosa di irraggiungibile e perfetto, quindi ammiro chi decide di provare. Specie su Data che dire che mi piace è limitativo... Quindi gioisco sempre nel trovare delle storie su di lui. Che dire? Caratterizzarlo dev'essere un incubo, non oso nemmeno immaginarlo! Ma qui è perfetto, il fatto che provi a comprendere queste cose tipicamente "umane" è tipico di lui, io penso che capire l'amicizia sia una cosa molto difficile per qualcuno che non prova niente, il fatto che tenti di associare dei concetti fa parte di un essere come lui è quindi ancora più meraviglioso. E tu l'hai reso benissimo.

Aspetto le altre storie, con entusiasmo... Ho letto la tuo intro e ho visto che hai intenzione di scrivere anche su DS9. Mi dicono sempre di non giustificarmi, ma già mi ci sento in colpa e già mi sento un verme... se pubblicherai storie sulla DS9 non credo che le leggerò o commenterò. Proprio non la sopporto quella serie, la trovo la più brutta di tutte e non voglio lasciarti una critica (cosa che accadrebbe) solo perché la serie non mi va a genio. Ma questo è solo il mio punto di vista e io sono meno di nessuno. Ho solo voluto dirtelo perché già mi ci sento un'infame al pensiero.

Comunque, a parte le mie paturnie stai facendo un buon lavoro!
Alla prossima...
Koa

16/03/14, ore 17:44

Ciao! Data è un personaggio meraviglioso e tu l'hai saputo rendere bene, nonostante sia un personaggio difficile da descrivere visto che non ha emozioni.
Anche questa storia è scritta bene, bravissima! Alla prossima.