As long as we're together, we can even fall forever.
di Dorobestiola

16/03/14, ore 18:18

OH GOD. Oh Zeus santissimo il mio piccolo cuoricino ha fatto crack alla velocità di una supernova che esplode.
No, allora, seriamente, prima di tutto piacere *u* sono relativamente nuova nel fandom di PJ, nel senso che questa, nonostante abbia letto moooooooooooolte fic, è la prima che recensisco. Allora, io ho cominciato a leggere i libri per la Pernico, perchè Tumblr mi ha propinato delle loro cavolo di immagini a caso (Viria e Minuiko dannazione a lor-) e io NON POTEVO non leggere. Li amo, seriamente, sono stupendi, la mia otp per eccellenza di PJ, li shippo con tutto il cuore e Nico. /Nico/ è un personaggio che adoro. Personalmente, per quanto ami Percy, penso sia il figlio di Ade il mio preferito della saga.
Non sono ancora arrivata alla parte di storia su cui hai scritto, dato che devo cominciare a breve "Il figlio di Nettuno", ma fra spoiler e fic varie, per forza di cose i caratteri generali della vicenda li so. Inoltre apprezzo moltissimo la tua idea di riscrivere le scene in chiave Pernico. Francamente, non penso quei due diventeranno mai canon, nonostante in quanto shipper una parte di me lo desideri con tutta l'anima (e una parte di me no, e un'altra parte ancora vorrebbe che il prossimo non fosse l'ultimo libr--), ma penso non sarebbe realistico, non avrebbe senso, così all'improvviso. Insomma, potrebbe starci nel caso vi fosse stato un lento e graduale processo di distacco fra Annabeth e Percy, o di avvicinamento fra Nico e Percy, ma cercato nell'ultimo libro così mi parrebbe forzato e gettato alla bell'e meglio. Non so se mi sono spiegata, comunque quello che volevo dire era che...uh- considerando come stanno le cose, leggere fanfic del genere è sempre qualcosa di stupendo, per quanto strazianti e crudeli (aahh, i miei feels) possano essere. Ho apprezzato molto il tuo modo di scrivere, l'ho trovato piacevole, scorrevole e in alcuni punti un po' franto, ma è il tipo di modo di scrivere che amo perchè mi fa sentire meglio il peso di ogni parola e mi riempie di feels. Quindi, ecco che dire? Complimenti per la fic *u* è sempre bellissimo trovare qualcuno che shippi le tue stesse coppie <3
Alla prossima <3

Fede.

10/03/14, ore 11:01

Oh mio Dio è così triste! ç__ç
Davvero ben scritta, mi è sembrato di vederli cadere davanti a me.
Percy e Nico DEVONO stare insieme. Mi dispiace per Annabeth, ma loro sono troppo.... Loro.
Non so che altro dire.
Ciao e complimenti! :)