Once Upon a Bloody Hell
di mooarless

02/08/14, ore 00:15

Ma come potrei odiarti? Mi ha dato una Rumbelle in cui sono assieme alla fine! Quella simpaticona di Zelena. Non ho visto la terza serie (non sono pazza tranquilla, la sto aspettando, forzandomi un bel po', per un motivo preciso) ma dai tanti spoiler che ho involontariamente (si...va be') incontrato posso dire che...le darei un pugno in faccia onorando lo stile di Emma.
Non è scritta male tranquilla! Mi è piaciuta.

02/08/14, ore 00:02

Povera Belle! Potevano infliggerle poche torture simili. Esserci ma non poter far niente per contrastare quell'alter ego che si comporta tranquillamente da ninfomane sfrenata.
E deve anche vederle queste cose! Bella idea comunque, e poveri Rumbelle!

09/05/14, ore 20:53

Perchè avevo perso ciò!?!?!?!?!?!
Perchè hai fatto ciò ai miei feels?
Tra l'altro rileggerla ora, dopo la vera e propria reunion fa quasi male, perchè avrei preferito una cosa così c_c
Lui che fugge, che la raggiunge, che miao sgniao meow.
Sì hai capito.
Bravizzima c.c e non so perchè avessi perso questa shot, frugavo tra le tue ff e l'ho INDIVIDUATA.
Il mio radar da #RUMBELLEFRIEND si è attivato.
Ok la smetto.
XOXO

seasonsoflove

30/04/14, ore 17:35

Mooarless! ♥
Innanzitutto complimentoni per la tua laurea! Ti auguro che questo sia solo il primo di una lunga serie di successi e traguardi! *.*
Questa storia mi è piaciuta molto: sai bene quanto io ami la versione della Sirenetta vista in OUAT, che addirittura preferisco alla sua"gemella" Disney, perciò vederla protagonista di una storia non può che farmi fangirlare. In più la coppia da te introdotta è una delle mie fanon preferite, tanto più che io non apprezzo granché quel pesce lesso di Eric...
Hai descritto molto bene il dolore della giovane, che dopo un lungo peregrinare scopre di non essere più amata dal principe. La sua sofferenza è palese e le parole da te scelte per trattarla sono quanto mai adatte e curate.
L'idea della sirena che corre da Belle è dolcissima. La loro amicizia è un tema interessante, sebbene non ancora approfondito nella serie... Staremo a vedere. I battibecchi tra ariel e Gold sono carinissimi, smorzano il clima di malinconia che domina il lavoro.
E Ariel e Killian che si rincontrano e come prima cosa si prendono a male parole, beh, è una scena che non solo strappa un sorriso, ma riscalda anche il cuore...
Ben fatto, carissima! :) Non posso che complimentarmi ancora una volta con te, nella speranza di rileggerti presto!
Baci! ♥

29/04/14, ore 21:07

Ciao cara,
Come prima cosa congratulazioni per la tua laurea!
Come seconda cosa mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, può essere uno dei miei preferiti della raccolta.
La parte iniziale è terribilmente struggente, Ariel che non è più se stessa,distrutta, a pezzi, come solo chi è stato deluso da un grande amore può esserlo, a tal punto da bere la pozione per dimenticarsi di lui.
Mi piace questa nuova Ariel con Hook li vedo molto bene insieme (in realtà vedo Hook bene un po' con tutti ma amen).
La scena finale mi ha fatto sorridere: la ex sirena minaccia di fare una borsa con le pelle dell'Oscuro.
Complimenti cara e a presto :)

14/04/14, ore 19:18

Mooarless! :)
Ma che bella questa one-shot! :) Davvero, non potevi scegliere storia migliore per l’aggiornamento di questa raccolta.
Leggendola ho immediatamente pensato al film “Il diavolo veste Prada” e, dopo un istante di perplessità dovuto al non immediato lavoro di trasporre i personaggi in questo contesto ben diverso da quello abituale, mi sono innamorata della tua idea. Povera Belle, finita a lavorare in quella redazione di pazzi squinternati pronti a giudicare sulla base delle mere apparenze! Che poi, il fatto che proprio a lei sia toccato lo stage in questo posto mi sembra quasi un’ironia della sorte! XD
Cora è la solita vecchia acidona che cerca di imporsi con parole che definire “di ghiaccio” sarebbe poco; ammetto di essere rimasta stupita leggendo di Regina come truccatrice: mi aspettavo che fosse l’erede della temuta direttrice… E invece, sorpresa! Quel ruolo è stato ricoperto dalla nostra Greenie preferita… Conoscendoti, avrei dovuto immaginarlo! XD ♥
Ben fatto anche questa volta, collega! Davvero brava per questa storia davvero interessante!
A presto, spero! :* :)

13/04/14, ore 22:28

Ciao cara,
Aspettavo da tanto questo aggiornamento e mi ha reso felicissima vederlo! :)
Sbaglio o questo capitolo è ispirato al diavolo veste Prada?
Me la immagino la giovane e innocente Belle catapultata nel mondo pieno di squali e falsi sorrisi dell'alta moda, mondo in cui lei si sente completamente inappropriata.
Hai caratterizzato benissimo Cora e la sua impassibilità e senso di superiorità di fronte a qualcuno che lei non considera alla sua altezza.
Mi è piaciuta molto anche Zelena, che nasconde il disprezzo dietro sorrisi e parole gentili.
Ancora complimenti e a presto :)

26/03/14, ore 19:32

Ciao cara :)
Probabilmente ti amo, visto che hai fatto rincontrare Belle e Gold utilizzando il parallelismo di quando si sono visti per la prima volta a Storybrooke.
Sinceramente mi aspettavo che lui non riconoscesse la ragazza ma tu per fortuna non hai fatto accadere ciò, anzi lui sa chi è e la prende in giro chiamandola signora Gold.
Loro due sono il Vero amore altro che gli Charming.
Ah, tra parentesi, non ho scritta per nulla male questo capitolo anzi è stupendo.
A presto e in bocca al lupo per l'esame.

26/03/14, ore 19:25

Salve! :)
Sì, sì, sì: un po'di fluff e di speranza è quello che ci vuole per riportare alto il morale dell'esercito RumBelle, e tu hai soddisfatto appieno il nostro bisogno collettivo! ♥
Attendevo con ansia il capitolo dedicato a Belle e non hai deluso le aspettative; anzi, il fatto che tu abbia voluto condividere la tua versione della scena che tutti aspettiamo con ansia mi fa piacere ancora di più il capitolo!
L'idea da te avuta, ripercorrere la 1x22 invertendo i ruoli, è davvero dolcissima: Belle che - proprio come Rumpel a suo tempo! - crede di star avendo un'allucinazione e deve toccare l'amato pur di convincersi è davvero toccante, così come l'idea della speranza che ha riportato il mago dalla principessa!
Brava, bravissima, collega, queste storie a lieto fine mi piacciono un sacco!
Non vedo l'ora di rileggerti; ma nel frattempo, in bocca al lupo con gli esami! - che Zelena, l'Oscuro e company siano con te! XD
A presto, bella; baci! :) :*

26/03/14, ore 12:51

*sospirosospirosospiro* Ahhh, finalmente un po' di ottimismo per questi due, dopo le tragedie greche di queste ultime due settimane le tue parole son come un balsamo fresco su una ferita ancora aperta. Comunque, pare che quel 'Mrs Gold' abbia trafitto il cuore di più di una Rumbeller; d'altronde, era più che prevedibile ^_^ Sono fermamente convinta che non si tratti affatto di una cosa buttata lì così, perché in OUAT nulla si dice e nulla si fa per caso... Che si sia trattato di un indizio che gli autori ci hanno voluto mettere sotto al naso per indicarci qualcosa di molto preciso, che magari accadrà in un futuro prossimo? Sperare non costa nulla.
Brava come sempre per questa tua shot, mi eri mancata ;)
In bocca al lupo per il tuo esame!
A presto

padme

23/03/14, ore 13:54

Ciao mooarless,
Nonostante io non vada pazza per Ariel, questo capitolo mi è piaciuto.
Ho trovatola storia per certi versi commovente; dalla sirenetta che non vuole che il pirata muoia, alla loro amicizia, all'amore che prova la giovane nei confronti del pirata, fino alla sua disperazione che la porta a trasformarsi in una vera sirena di quelle che uccidono i marinai con il loro canto ipnotizzante.
Ottimo lavoro come sempre a presto :)

22/03/14, ore 12:42

Ciao! :)
Che bello leggere un capitolo dedicato ad Ariel! Da piccola non impazzivo per la sirenetta, ma col tempo l’ho rivalutata e la sua versione “OUATiana” mi è piaciuta davvero tanto: vorrei rivedere la Garcia in questa seconda metà stagione! Condivido il tuo parere su Eric: è un autentico “pesce lesso” – battuta infelice, ma adatta, visto il contesto marino -, non l’ho proprio apprezzato e avrei anch’io preferito vedere la sirena con Killian, avrebbero formato una grande coppia!
Mi è piaciuto il modo in cui hai immaginato la loro possibile storia: dal salvataggio che li fa conoscere e che evidenzia subito i caratteri dei protagonisti allo sviluppo del loro rapporto di complicità fino al finale, con la decisione di Ariel, hai saputo tenermi incollata alle righe. Questa entra di diritto tra le mie storie preferite della raccolta – anche se se scrivi una meglio dell’altra! ;)
Nell’ultimo paragrafo hai trasmesso benissimo il dolore della giovane, la sua speranza delusa giorno dopo giorno e, alla fine, la resa… Mi hai fatta emozionare!
Ottimo lavoro, carissima! A presto! :* :)

19/03/14, ore 19:21

Salve! :)
Sto recensendo il mio capitolo preferito tra quelli finora pubblicati, sappi solo questo. ù.ù
Già il fatto che tu abbia usato la seconda persona mi ha fatta impazzire: sai bene quanto io ami questa forma, che permette di instaurare un “dialogo”col personaggio, dando voce ai suoi pensieri più intimi… Cosa che tu hai fatto splendidamente!
Rumpel che vuole tornare da Belle, che vuole sentirsi al sicuro con lei già mi ha fatta emozionare… Se poi inserisci anche la scena della ricerca e dell’inseguimento tu mi vuoi morta, ammettilo! XD Hai descritto benissimo le emozioni del protagonista, i pensieri offuscati dalla lunga prigionia, la sua sorpresa quando scorge “Belle”, la confusione che lo attanaglia quando capisce che lei sta scappando da lui e, dulcis in fundo, la triste realtà. Colei che fugge da lui non è la donna amata, ma la strega che l’ha reso suo succube. Leggere che Zelena gli provoca volontariamente tutta questa sofferenza, per spezzarlo, è davvero crudele! T_T
Complimenti, collega: anche questa volta hai fatto uno splendido lavoro!
A presto, spero! :* :)

18/03/14, ore 17:37

Ciao cara!
Allora per ora penso che questo sia il capitolo migliore della raccolta e ho provato a leggerlo con la canzone di sottofondo, devo dire ci sta proprio bene.
All'inizio non avevo capito che il nostro folletto si trovava sotto l'effetto della maledizione e probabilmente sarà per questo che nella 3x13 l'abbiamo visto così mentalmente insano.
Ho adorato la descrizione delle sensazioni dell'Oscuro: dalla luce troppo forte ai rovi che lo feriscono.
Ma la parte migliore è quando vuole avere Belle con una tale disperazione anche a costo di ferirla.
Bravissima e a presto :)

18/03/14, ore 17:31

Ciao cara,
Scusa il ritardo della recensione avevo in mente di lasciartela prima e finalmente ce l'ho fatta.
Bhe mi è piaciuto davvero il capitolo, specialmente la parte in cui separa il suo lato bambino per non avere ostacoli; è stata un idea davvero originale!
A presto e bravissima :)