Dangan Ronpate di Varia Natura, Forma e Dimensione
di Subutai Khan

La prima volta che ho letto questa one shot ho pensato "ma che diavolo si è fumato, questo? Non mi piace questo finale, non era mille volte meglio lasciare a Naegi un bel suicidio per dimenticare il dolore?" o qualcosa del genere. Era un passato (ieri) in cui non avevo ancora finito del tutto il gioco, avevo scelto a priori la possibilità "fidati di lei" perchè altrimenti non sarei la shipper malata che temi e avevo concluso il gioco nel migliore dei modi. Oggi, mentre tentavo disperatamente di trovare un modo per sbloccare la route di Togami (sottinteso: ti prego, aiutami! Non so più come sbloccare il resto delle conversazioni, che devo fare? E anche Enoshima e Maizono! Come fo?) clicco quasi per caso (o meglio dire, il titolo mi aveva molto incuriosita) su Danganronpa 1 Bad Ending... e mi venisse un colpo! Ho riso per tutta la giornata, e ho smesso solo quando ho rischiato di strozzarmi col cibo. Ci sono rimasta di sasso, ed è inutile dirti che sono andata di filato a rileggere nuovamente la storia, giusto per comprendere se davvero non avessi sbagliato a fare due più due (il che non è così improbabile, visto il mio stato cerebroleso nelle doti matematiche). E niente, dovevo raccontarti assolutamente di come oggi abbia perso metà (dei pochi) neuroni che ho per colpa di questa storia!
Appena riesco a sbloccare le altre route, se mai ci riesco, voglio vederla, questa bad ending!