Masashi no Haru
di KuromiAkira

04/07/08, ore 20:45

Graziosa questa storia! Finalmente una su un personaggio non certo tra i principali, ma sicuramente sottovalutato nel fandom. Se solo fosse stato anche lui la persona più importante per qualcuna delle ragazze... pazienza. L'importante è che questa storia sia ben fatta, e catapulta immediatamente il lettore nella testa del protagonista. Inoltre, pur essendo semplice, colpisce raccontando le sofferenze del cuore di un ragazzo retto ma sfortunato, ad un'età nella quale l'amore ha davvero la A maiuscola.

29/06/08, ore 15:31

Sono esattamente gli opposti della stessa medaglia. E non perchè uno è un uomo e l'altra donna: l'amore è universale, etero o yuri che sia. E' il modo di porsi che è estremamente differente. Ed il fatto che Shizuru sghignazzi per la magra figura che ha fatto Takeda, la rende una emerita bastarda. Anche perchè, parliamoci chiaro, Natsuki ha dato buca a Takeda... ma chi ci dice che ama Shizuru? In ogni caso ti ringrazio, Hinata, il povero capitano della squadra di Kendo è un personaggio secondario e in pratica non ha nessuna importanza, nella serie. E' stato carino da parte tua ricordarti che esiste, anche se alla fine prende sempre picche. La fic è scritta molto bene, i miei complimenti.

29/06/08, ore 15:06

Non perderò tempo a scrivere di come hai perfettamente rappresentato Takeda, i suo carattere ed i suoi sentimenti, di come hai inserito la presenza aleggiante di Shizuru (perché, diciamoci pure la verità: per certi versi parlare di Shizuru e di Takeda significa parlare di due facce della stessa medaglia), ti dirò soltanto una cosa: quando ho letto la fic mi è sembrato di essere lui.

29/06/08, ore 12:18

Molto carina...Masashi onestamente l'ho sempre calcolato poco e sempre come"il coso inopportuno che và dietro a Natsuki"...se c'è un punto che ho adorato è quando Natsuki prende a schiaffi il suo spasimante(con sottofondo di Shizuru sghignazzante).Insomma un uomo retto non spia la propria amata.Però davvero ben caratterizzato.Complimenti, ormai mi diverto a leggere di tutti quei personaggi che prima non calcolavo troppo.

28/06/08, ore 22:50

Dunque, la prima volta che un amico mi disse che Takeda era il suo personaggio preferito io rimasi di sasso. "Chi? Il tizio che va dietro a Natsuki?". Non essendo una delle persone importanti delle Hime Takeda è assolutamente un personaggio di secondo piano anche se, nel suo piccolo, anche lui splendidamente caratterizzato come il duro capitano della squadra di kendo, che spasima d'amore non corrisposto per la bella Kuga.
Tu l'hai descritto molto bene in questo omake in cui sembra di vederlo mentre cerca di dichiararsi, rendendosi solo ridicolo. Un po' come nella serie. Adoro gli autori che riescono a cogliere l'anima dei personaggi senza stravolgerli, e chi si preoccupa di scrivere qualcosa anche sui personaggi minori. ^_^

28/06/08, ore 21:53

Ch'io ami Masashi Takeda non è una novità. Ch'io faccia il tifo per lui, nemmeno. Ch'io mi sia legata al dito il fatto che questo poveretto non abbia uno straccio di considerazione da parte di nessuno (specie dalla Sunrise), neanche. Ti secca, quindi, se sono brutalmente sincera nel recensire questa shot?
L'IC del personaggio è perfetto (almeno dal mio punto di vista, poi non so se qualcun altro ha da obiettare, ma onestamente...): parte col tono del Takeda che incontriamo ad inizio serie, quello più "divertente", suo malgrado, quello più leggero; e poi... e poi arrivi ad usare un tono più adulto, più serio, quello che, per l'appunto, più gli si addice alla fine della serie, quando fa quel discorso sulle responsabilità e su "ciò che si desidera veramente" a Yuuichi (quello che poi quest'ultimo riporta a Mai poco prima che entrambi vengano attaccati da Shiho, facendo la parte del figone alla faccia del suo senpai).
Masashi Takeda è sì un elemento comico, poveretto. Ma Masashi Takeda ha anche un'anima ed un cuore, forti, generosi, onesti, integri. Tutti ridono di lui e nessuno guarda a quello che c'è dietro.
Grazie per averlo valorizzato.
E, soprattutto, grazie per esserti ricordata di lui.