L'interminabile lista di Rika
di merty_chan11

11/03/14, ore 17:37

So che come inizio è piuttosto banale, ma non mi veniva in mente niente di meglio, dato che non ci conosciamo ancora!
Comunque io sono moon_26, ma chi conosce le miei sclerotiche recensioni mi chiama Titu, e dal momento che sto recensendo questa fic, chiamami pure Titu ;)
Dunque, cercherò di essere breve, dal momento che sono appena  a metà della versione di latino che devo fare per domani su Muzio Scevola -.-

.:Anyway:.
Come inizio mi piace moltissimissimo, e poi Rika mi sta molto simpatica, apparte il fatto che è un po' rompiscatole.
Forse è per questo che mi paice sai? Non so, penso che mi assomigli! Non perché sono rompiscatole, o meglio, io sono rompiscatole, però ci assomigliamo anche in un altro verso. Anche io amo fare da Cupido ai miei amici! <3 è il mio sport preferito!

Ma non sono quì per parlare di me, anche perché scommetto che giustamente non te ne frega un tubo :D

Quindi ti farò un simpatico elenco di tutte le cose che mi piacciono di questo primo capitolo:
- Rika.
- Il fatto che Rika sta dieci ore in bagno, esattamente come me, che la mattina mi alzo venti minuti prima del necessario per non fare tardi al pullman.
- Touko
- Il fatto che Touko è una ficcanaso esattamente come me.
- Touko e Rika che si urlano contro ^^
-La lista delle cose da fare durante l'estate, che ho fatto anche io e che ho appesa davanti agli occhi proprio in questo momento ;)
-Le coppiette stupende che farà Rika <3

A proposito!
Credi che sia possibile un anticipino sui pairings che compariranno?
Ok, lo so che sono ficcanaso, ma sono curiosissiiiimaaa!!!
Spero che aggiornerai con regolarità perché non sto più nella pelle (o dovrei dire nella felpa, che tanto è la stessa cosa) per la curiosità!

So che avevo detto che sarei stata breve, ma a me non piace essere breve nelle recensioni. A mio parere non si gratifica l'autore, e poi se una cosa mi è piaciuta, perché non dirglielo ammodino, con una bella recensioncina luuunga luuunga?? E siccome di solito recensisco solo le cose che mi sono piaciute mooolto con un poema, puoi ritenerti un'ottima scrittrice!

Adesso ti lascio perché Muzio Scevola mi chiama!

A presto spero!
Titu ^^

11/03/14, ore 07:01

Ciau,

Si sono io, l'autrice che recensisce a ore in decenti con frasi indecenti.
Ebbene, eccomi qui, a recensire, si perchè m'incuriosiva l'idea di leggere quello che una ragazza come te avrebbe scitto e mi domandavo appunto quando e se avresti iniziato una long.
Tanto per la cronaca sono in pigiama e il che ha del comico visto che non mi riduco mai a recnsire al mattino, piuttosto vado avanti ore alla sera, ma ieri ho avuto problemi di natura tecnica che non ti starò a spiegare per evitare di rendere questa recensione uno strazio nero su bianco.

Allora, la storia mi pare attizante, nelsenso che si raccontare la vita di Rikae le sue scelte di passatempo può sembrare un po' comico, anzi lo è parcchio, e vedo che te la sei cavata bene pure con la grammatica, non ho visto niente che ricordasse verbi sverbati, punteggiatura assente o parole storpiate, quindi brava, nel senso per essere la seconda storia che pubblichi te la stai cavando molto meglio di me al tuo tempo ;)

Passiamo a cose più fondamentali, io mi ci ritrovo i questa storia, perchè è scritta bene, ok non sarà un capolavoro di originalità, però vale la pena di leggerla, e in fondo mi sentivo quasi cattiva io a lasciarti senza l'ombra di un minimo commento, perchè la cosa che ho più apprezato in questa storia è la coerenza con la realta, e quindi, in nessun universo, nemmeno se parliamo di IE i personaggi uscendo di casa hanno quella bella cera che neanche fossero gli sceneggiatori di Hollywood! Hai fatto benissimo a descrivere anche questo particolare della loro vita, perchè alla fine sono tutti particolari importanti ed essenziali per costruire una nostra entità di storie su IE e quindi questa mi sembra un ottimo mattone per la casa che andremo a fare.

Volevo dirti che metterò la storia tra le seguite, ma non deve essere una frase allo scopo di farti fare dei ringraziamenti nei miei confronti, intendo dire che lo faccio pechè secondo me questa storia lo merita, e quindi scelgo di seguirla punto.

Volevo anche darti un consiglio per la scrittura in generale -non che tu ne abbia bisogno, trovo la tua scrittura davvero gradevole, ma se vuoi è un di più ;)- si tratta solo di leggere tante fic, magari non solo di IE, perchè poi senti sempre parlare degli stessi personaggi e alla fine inizzi a usare pure tu le parole di tutti, però è questo lo scopo alla fine, no? Imaprare a scrivere, e per farlo ci si va sempre a confrontare con persone nuove, diverse che hanno un esperienza diversa dalla nostra.

Ora levo le tende, scusa per la recensione corta che ti ho lasciato, ma sarebbe vivamente meglio che andassi a dare un occhiatuccia a storia, giusto perchè alla prima ora mi interroga.

Continua così ma sopratutto non smettere! <3

Kisses