We Love Thighs! Una storia di rock, di losers e di cosce
di NorwegianWinds

30/10/16, ore 19:28

Bella storia :) ...ammetto che il finale è un po scontatello però la storia è scritta davvero bene e l' ho letta con interesse fino alla fine.

09/05/14, ore 14:34

Tutto è bene ciò che finisce bene, o meglio, che inizia bene. Perché sì, finalmente Alex è partito con il piede giusto, con le sue canzoni, la villetta a due piani senza pretese, il Dusty Den e l'Interzone, Dawson e Nereide, le uniche persone vere e sincere con cui si è rapportato nel corso della storia che gli siano rimaste. Mi è piaciuto molto il finale, aperto che dà speranza per il futuro di Alex e Nereide, e mi è piaciuto il fatto che non si siano detti niente, almeno a parole. Quello scambio di cenni e sorrisi appena accennati lascia sottintendere tutto un mondo di opportunità e di parole non dette che non hanno nemmeno bisogno di essere pronunciate.
Devo dire che un po' mi dispiace, mi ero affezionata ad Alex e al suo mondo e soprattutto mi sono affezionata alla tua scrittura. Spero che tornerai presto con un'altra storia! Nel frattempo, grazie per questo gioiellino ;)

Ooooh e finalmente Alex ha archiviato quella pazza arrivista di Debbie, peccato ci abbia messo mesi e mesi. La descrizione che fa della sua attività live e della sua repentina risalita verso il successo è fredda e vuota, com'è diventata la sua stessa vita. Lo dice lui stesso, si sente distante anni luce da quello che ha vissuto solo pochi mesi prima ed è come se non riuscisse più a immedesimarsi con se stesso e a vestire i suoi panni. Diciamo che la sua rinascita ha avuto un intoppo, è partita bene, ma poi ha preso una via sbagliata, anche per colpa di chi aspettava solo di avere una fetta della torta.
Ora, leggere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo da un lato mi mette in fibrillazione, perché non vedo l'ora di sapere cosa succederà e se Alex farà quello che avrebbe dovuto fare da tempo, cioè andare di corsa da Nereide... dall'altro però mi dispiace, perché mi ero affezionata tanto a questa storia! Quindi aspetto il tuo prossimo capitolo con trepidazione, ma sappi che lo leggerò molto molto lentamente :)
(Recensione modificata il 25/04/2014 - 11:17 pm)

Oh ma porc...! Cos...? Cioè, insomma!
O.O
Mi devo riprendere, è ufficiale... Rifacciamo?
Ecco: il capitolo ha in ritmo che definire veloce è poco, sono scioccata, scombussolata, sconvolta, ho bisogno di respirare, raffreddore da paura permettendo...
Quindi Alex è di nuovo una sorta di divinità musicale, ha un'altra band e tante di quelle ragazzeche sembra stia piovendo a catinelle, Nereide è ancora dispersa nonostante lui ne senta la disperata mancanza nell'esecuzione musicale, Dawson è sempre un grande e Debbie una gran sgual... Sì, insonnia.
Povero Marc, povero il nuovo Eddie e soprattutto povero Alex che, per quanto di compatimento ne meriti ben poco, finisce sempre per farsi fregare da chiunque...
Doppiamente una testa di pigna, uff!
Baci e complimenti,
Z. ;)

Ecco, sarà che io sono diffidente di natura, ma la perfezione assoluta della prima parte del capitolo (nonostante il panico da palcoscenico di Alex, perché anche quello secondo me era perfetto) mi aveva già messo in testa mille campanelli d'allarme: quando tutto va bene, un disastro è alle porte e il disastro si materializza sottoforma di Debbie, ironia della sorte proprio la "questione" che il protagonista si era tenuto per ultimo. Forse era il caso di pensarci prima, caro Alex, che dici?
Aggiungo che io alla cosa della verticale non avevo pensato neanche lontanamente quindi, nonostante i miei presagi Cassandra-style, la notizia ha sconvolto e colto di sorpresa anche me. Sarà curioso vedere l'effetto di questa bomba sul percorso di rinascita del nostro eroe, che era ancora solo all'inizio, e sul rapporto con Nereide.
Personalmente, lo ritengo uno dei capitoli migliori finora. A questo punto sono troppo curiosa di sapere cosa succede dopo!

...
Okay, lo ammetto, mi hai sconvolta e devo ancora riprendermi...
Certo che Alex è una gran testa di Pigna, per Zeus!
Come è possibile:
1) che non si sia reso conto del perché quella folle stesse facendo la verticale?
2) che non abbia contattato prima Nereide?
3) che non sappia cosa dirle?
4) che non abbia ancora eretto una statua a Dawson dopo tutto ciò che ha fatto e sta facendo per lui, ignorando stoicamente (circa) i sentimenti che prova per lui? Per me D. si merita perlomeno di incontrare qualcuno che non lo sfrutti gratuitamente come Alex ma vabbè *messaggi subliminali*
Sinceramente sconvolta (e ammirata dal modo in cui scrivi, quello c'è sempre v.v),

13/04/14, ore 23:00

La resurrezione di Alex è ormai una valanga inarrestabile: diventa ricco, viene riabilitato, è oggetto dell'attenzione benevola dei media, fa la pace con Dawson trovando un nuovo agente e un vecchio amico. Tutto sembra procedere per il meglio, finché non c'è la tragica rivelazione su Bill. Mi è piaciuta molto tutta la scena, dall'arrivo al Dusty Den, all'incontro con Edwige, fino alla fuga da casa sua. Hai reso bene il susseguirsi delle emozioni di Alex man mano che scopriva la verità e con pochi elementi hai tratteggiato perfettamente il personaggio della sorella di Bill. E mi è piaciuto il fatto che da questo evento tragico sia nata una nuova ulteriore possibilità di riscatto di Alex. Ora, inutile dire che sono impaziente di leggere il capitolo sul concerto!

10/04/14, ore 16:49

*-*
Non c'è bisogno che.commenti, vero?
In fondo il capitolo parla da solo!
Alex non si è limitato a dare una svolta alla propria vita, con quel pugno ha davvero cambiato ogni cosa, peccato solo per il vecchio Bill...
È morta un sacco di gente in questi pochi capitoli... A pensarci bene questa è una cosa un po' macabra, ho seriamente paura di quello che potresti far capitare a gente come Dawson (felice che si siano rappacificati :3) o Debbie (in effetti non è che mi importi poi molto se lei ci lascia le piume v.v) ma vabbè, chi vivrà vedrà, dico bene?
Degenero (mio) a parte, è stato davvero un bel capitolo, non vedo l'ora che arrivi il tanto fantomatico concerto di Alex e Nereide, perché ci sarà anche la pornobimba, vero? *occhi da cucciolo*
Un bacio e alla prossima ;)

E alla fine catarsi fu! Finalmente il nostro eroe sta cominciando a rimettere insieme i pezzi della sua vita, partendo dal pezzo più importante, che è anche il suo lavoro. E finalmente abbiamo scoperto come mai Alex, nonostante si sia più volte accennato al fatto che i We love thighs fossero un gruppo di punta da milioni di copie vendute, trascorra la sua vita tra letti e divani di amici, al di là del volersi nascondere dai fan inferociti. Alex è tornato e lo ha fatto in grande stile, scrollandosi di dosso un senso di colpa che non gli appartiene e cominciando a dare qualche pugno, dopo averne presi tanti. Sento che la riscossa di Alex non è finita e non vedo l'ora di conoscere il seguito!
(Recensione modificata il 06/04/2014 - 04:58 pm)

Wow!
Man mano che leggevo la mia espressione si è aperta sempre di più, alla fine avevo un sorriso così grosso e le guance così tirate che la mascella ha iniziato a farmi male xD
-Alex. Caviezel è tornato!- sì che è tornato e l'ha fatto pure con i controc... Controfiocchi!
È un bel po'tonno a non essersi accorto prima che Scott fosse un ladro ma quel pugno... Diavolo quel pugno messo ad arte con giornalisti e flash ad ogni angolo...! *-*
Credo di essermi appena innamorata, non ho ancora capito se di lui, della storia, o del modo in cui scrivi però... Probabilmente di tutti e tre ;)
Un bacio e al prossimo capitolo.
Z.

P.s. Se non si fosse capito: complimenti!

Beh, già dal titolo avevo intuito che in questo capitolo ad Alex qualcosa sarebbe successo sotto delle lenzuola... restava solo da scoprire di quali lenzuola si sarebbe trattato. Tra l'altro, apro una piccola parentesi su una cosa che finora non ho mai citato nei commenti, ma che ho sempre apprezzato: la scelta dei titoli dei vari capitoli. A parte il fatto che citi canzoni e gruppi che a me piacciono moltissimo, mi piace come riesci a trovare sempre una citazione che sia perfettamente in linea con il contenuto del capitolo, ma in maniera mai banale e senza anticipare troppo. In questo caso Sexual healing lasciava intuire, come dicevo, che ci sarebbe stato del movimento, ma pensandoci non poteva essere con Dawson, che nonostante il suo amore non è mai riuscito a far stare meglio Alex (e che nel frattempo ha anche sbroccato), né con Debbie, per la quale Alex ormai non prova più niente. La "guarigione" del titolo avviene grazie a Nereide, prima grazie al suo aiuto nel mettere in musica le sue emozioni e poi col sesso. Dopo un rapporto d'impeto, Alex esplode in lacrime e forse la "lunga convalescenza" di cui parla è veramente finita. Interessante lo spaccato di vita quotidiana della famiglia di Nereide, il cui squallore di fondo viene comunque descritto in maniera tragicomica e senza indugiare in pietismi e simili. Attendo paziente di scoprire se e come Alex uscirà finalmente dal suo limbo per cercare di prendere in mano le redini della sua vita e quale ruolo avrà Nereide in tutto questo.

*-*
Che bella è questa storia!
Mi ero ripromessa per una volta di fare la brava bimba e commentare capitolo per capitolo, invece, inutile dirlo, mi sono divorata ogni capitolo a velocità tale che dentro ho un insieme di sensazioni contrastanti non troppo definite...
Il che, nemmeno a dirlo, non è esattamente un bene v.v
Tralasciando i miei sproloqui assurdi e sicuramente non troppo sensati volevo farti dei sentiti complimenti.
La trama è interessante anche se non si sa bene dove Alex voglia andare a parare con Nereide, le canzoni e tutto.
A mio parere Debbie è giustamente in crisi isterica e Dawson aveva tutte le ragioni del mondo di sbattere il cantante fuori dalla sua vita a calci nei denti (giusto per non essere troppo volgari xD)
Passiamo ora a questo bel capitoletto:
La tua descrizione iniziale dell'hangover è semplicemente meravigliosa, la famiglia di Nereide è (tutto insieme perché sì, amo farmi venire il mal di testa) scioccante, disastrata e dolce.
La pornobimba in particolare è fuori da ogni schema e sinceramente un po' me lo sentivo che sarebbero finiti a letto insieme come mi aspettavo un ulteriore crollo da parte di Alex anche se non così presto.
Mi ha affascinata parecchio l'idea dello svegliarsi per osservare l'alba :3
Ancora congratulazioni, un bacio!

25/03/14, ore 12:44

Ecco, prima o poi doveva succedere, lo stavo aspettando al varco e finalmente è accaduto: Dawson ha giustamente e potentemente sbroccato. Non fraintendermi, Alex è un protagonista che non si può non amare, e proprio per questo mi viene spontaneo immedesimarmi nell'innamorato senza speranza, servo della gleba che alla fine si ribella. Chissà se resterà fermo sulla sua decisione...
Per il resto mi piace che il personaggio di Nereide venga fuori piano piano, seguendo gli stessi ritmi della ragazza nell'aprirsi con Alex, e apprezzo anche il contrasto tra lei e la cugina: la prima, la classica ninfetta sfuggente, dalla bellezza naturalmente provocante, una passionalità che emerge in maniera ancor più amplificata quando suona e dà prova del suo talento; la seconda, la classica bellezza eterea, quasi impalpabile, nonostante la sua prorompenza, sempre perfetta in ogni situazione, nell'abbigliamento e nel trucco, nonché prevedibile nei comportamenti e nelle cose che dice, a parte la bomba su Eddie del capitolo precedente.
Sono proprio curiosa di sapere se Alex si siederà sugli allori della sua vecchia fiamma, ormai fredda. Continua così ;)

19/03/14, ore 07:51

Ecco, non faccio in tempo a recensire un capitolo che ne hai già pubblicati altri due! Sarò breve e non mi soffermerò sul tuo stile, che mi piaccia è risaputo. Questo è il capitolo dei colpi di scena: l'ex moglie di Alex che lo tradiva proprio con la sua nemesi, la parentela tra la donna e Nereide, la ninfa dei garage, la prospettiva di una collaborazione musicale. Sai bene come nutrire la curiosità del lettore :D
Infine, propongo Dawson come candidato al Nobel per la pace, alla beatificazione, all'Oscar, a qualsiasi cosa, perché bisogna essere santi o innamorati senza speranza per essere così... così Dawson :)
(Recensione modificata il 19/03/2014 - 07:53 am)

Ciao! Io con le storie assurde ci vado a nozze, sono quelle che preferisco, quindi sì, il tostapane non mi ha impedito di apprezzare questo capitolo, anzi, è uno degli elementi fondamentali che ha contribuito a farmelo piacere. Ora, dopo i primi capitoli uno si sarebbe aspettato la cronaca del processo chimico-creativo di Alex, del concerto più o meno riuscito e magari le reazioni dei suoi ex compagni di band. Invece no, tu ci spiazzi col suicidio di massa del gruppo, il cui nome resterà per sempre inciso nel pantheon della storia del rock, e l'evoluzione di Alex da ex frontman cacciato a pedate a ex frontman che ha ucciso i suoi amici. Epica tutta la scena per le strade della città: il tostapane, il sacchetto di carta, l'identità svelata, l'inseguimento, il salvataggio. Sei riuscita a rendere perfettamente sia la dinamicità, sia l'assurdità del tutto. Battuta preferita del capitolo:
"Gli ubriachi sono la rovina dell'Inghilterra. Sono ovunque. In particolare ai concerti in memoria di musicisti morti tragicamente"
Continua così ;)