Il secondo principio della termodinamica
di Nika L Majere

Ciao, è la prima volta che oso recensire una storia, volevo farti i complimenti questo primo capitolo, mi ha rapita e portata in casa con Sherlock. Quindi complimenti ancora ... Ti sei guadagnata un'ammiratrice!

Che bel capitolo! In particolare i pensieri di John al suo risveglio e quando vede la sua bambina per la prima volta. Dolcissimo.
E Sherlock... Beh, è sempre bello vedere la sua vulnerabilità, anche se per poco.
Brava e in bocca al lupo per la tesi.
Alla prossima.
M.

Bentornata!
bel capitolo, dolce e con quel pizzico di voglia di dare uno scossone a Sherlock. ma Mary e John e la bimba sono i protagonisti principali e sono davvero teneri.
buone vacanze e buon lavoro con la tesi.
yllel

capitolo davvero complesso e si capisce la cura che ci hai messo per rendere tutta la serie di emozioni in un momento cosi importante e carico di tensione. mi e' piaciuto questo Sherlock che in sala parto regge e poi "crolla" e poi si "arrende" quando tiene in braccio la bimba. mi e' piaciuto il suo momento con Molly e prima ancora tutti i pensieri di lei, che in qualche modo accetta questa vita strana pero' non si arrende e gli chiede di non escluderla.
ti faccio i miei complimenti, trovo che il capitolo sia scritto bene e che i vari punti di vista siano resi con attenzione.
alla prossima!

Mi piace molto questa fiction che stai scrivendo e mi piace un sacco il tuo modo di scrivere. Quest'ultimo capitolo è molto toccante, anche se l'idea di "hanno sparato a John" è un po' troppo deus-ex-machina per dare una svolta agli eventi...ma attendo i prossimi capitoli per sapere com'è andata la sparatoria! :)
Anche da parte mia un applauso al tuo ragazzo...se io leggessi al mio tutte le cose che scrivo/penso sulla serie di Sherlock, diventerebbe geloso (e si annoierebbe)! XD

Beh, che dire. Grazie. Per le emozioni, per i brividi, per le lacrime commosse che ho lasciato su queste pagine. I personaggi si muovono alla perfezione, li hai fatti tuoi e sei riuscita a dargli nuove e bellissime sfumature. Non vedo l'ora di leggere il resto. <3

Woohoo *spunta sullo schermo del computer come Mrs. Hudson da dietro la porta dell'appartamento di Shezza (?)*
Ehm salve ^^
Lo so, scusami, non sono molto professionale, tendo sempre ad essere un po' stramba nelle recensioni e soprattutto una gran rompiscatole per il fatto che sono abbastanza ripetitiva con i complimenti eheh...
Comunque oltre a questa (poco rassicurante, ne sono consapevole) premessa, vorrei anche dirti che solitamente non ho tempo per recensire, perciò se lo faccio è perché la Fanfiction in questione mi ha saputo coinvolgere fin da subito :) E già con questo, lode a te, scrittrice senza nome! :D
Complimenti per le parti delle riflessioni, molto articolate e nonostante questo scorrevoli e suspenceose (?)
Adoro nel primo capitolo quando Sherlock compone il brano di violino appositamente per la dolce Molly, e il secondo capitolo mi è sembrato di vederlo come un episodio, davvero tanti complimenti!
Apprezzatissimo il fatto che tu sia per la Sherlolly, oramai leggere qualcosa che non sia Johnlock o comunque una FanFiction che non sia slash è diventato quasi impossibile! D: Senza contare il fatto che pure una mia compagna di classe shippa Johnlock, oh povera me... Pensavo di essere l'unica sfigata che shippasse come alternativa (perché tanto so che Sherlock rimarrà zitello a vita nelle serie) la Sherlolly e inveeece, leggendo questi due capitoli intrisi di misteriosità, suspence, dolcezza e drammaticità mi sono sentita più leggera e meno sola xD
Inoltre mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e anche se qua e là ho notato qualche scorrettezza dal punto di vista grammaticale (tranquilla, non prenderla come una critica, è un'osservazione assolutamente irrilevante dato che sono io la prima che quando scrive non ricontrolla se la struttura grammaticale è corretta o no) il tuo stile mi ha affascinata parecchio :3
Ti auguro buon proseguimento con i tuoi studi/il tuo lavoro e spero che riuscirai comunque a stare al passo con questa fantastica FanFiction!
Perdona ancora la mia (molto) scadente professionalità, spero di non averti spaventata! :')
Un bacione xoxo
Liz :3

beh, direi che ne e' valsa proprio la pena. questo capitolo mi e' piaciuto tantissimo: l'inizio con i pensieri di John e la progressiva riunione di tutti (anche Anderson!) per affrontare il problema del ritorno di Moriarty... il momento di debolezza di Sherlock sotto la doccia che pero' poi non gli impedisce la sua lucida analisi e la sua buona dose di sarcasmo e poi Molly.
Molly che arriva ed e' diversa ma uguale e non posso fare altro che pensare che Sherlock la mandi via perche' semplicemente non puo' permettersi di preoccuparsi per lei e quindi, pur di saperla al sicuro (ma come??? lontano da lui???) la caccia. l'arrivo di Molly riempie la stanza e il cuore di Sherlock e la sua partenza li svuota entrambi, anche se rimangono le sue note a testimoniare una passione che non si puo' cancellare.
mi rimane un solo dubbio: chi ha chiamato Mycroft con prefisso americano?
complimenti!
alla prossima.

Questo primo capitolo è bellissimo, lasciatelo dire! Non sono molto abituata a recensire quindi è probabile che io non mi riesca ad esprimere nel modo più adatto, ma credo che più chiaro che dirti "mi è piaciuto tantissimo" non si possa fare.
Ammetto che quando l'ho iniziato non ho fatto troppo caso alla coppia perché mi aveva attratta il titolo (l'album di uno dei miei gruppi preferiti si chiama così) , ma sono stata davvero felice di scoprire che si trattava di una Sherlolly! Sei partita benissimo direi, la storia è così dolce e sia Sherlock che Molly sono talmente adorabili che credo non si possa fare a meno di amarli. Ho adorato la prima parte in cui descrivi lui mentre suona il violino, lo stile è scorrevolissimo e piacevole. L'unica "pecca" è che penso di aver visto un errorino grammaticale, un congiuntivo, ma niente di eclatante!
Spero tanto che tu la continui e la finisca perchè l'inizio è davvero tanto tanto promettente! Al prossimo capitolo e buona scrittura! ;)
-Cecilia.

Ciao!!! :)
Sono un'accanita fan e lettrice sherlolly, anche se commento molto di rado le storie.. Ma questo tuo primo capitolo non può essere non commentato!! Devo assolutamente farti i miei complimenti, il tuo è uno dei Sherlock più somiglianti e non è per nulla facile rappresentarlo a dovere, data la sua complessità come personaggio. Hai espresso alla perfezione non solo i suoi atteggiamenti, ma anche i pensieri e il modo che lui ha di vedere la realtà, di gestire i sentimenti... Anche quelli verso Irene. Ti dirò, non mi dispiacerebbe una sua apparizione, o quanto meno la sua presenza nei pensieri di sherlock, perchè comunque la sua influenza forte nella vita del consulente investigativo c'è, non può scomparire di punto in bianco. Che poi io penso che molly sia la vera roccia di sherlock è un'altro conto xD, ma la tua storia è tanto realista che potrebbe essere considerata come una ipotetica quarta stagione, con tanto di forte attaccamento nei confronti di john e la presenza di Mycroft... Spero davvero la continuerai e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
A presto
Miri

Bene, come inizio promette bene.
Adoro i Sherlolly, per cui...meglio per te se la porti a termine!!!!! :D
Scherzo...solo due cose: rivedi la punteggiatura, perché in alcuni passaggi manca o è imprecisa; poi, il flashback, è meglio se lo metti in corsivo, per dare una parvenza di "ordine" e far capire al lettore che, appunto, è un ricordo/flashback.

Per il resto, ho adorato la risposta musicale di Sherlock a Molly, come se lui sapesse che in quel momento i suoi pensieri la stavano tormentando, e la musica, la sua musica, la sua anima, l'ha calmata...proprio come se lui stesse lì con lei fisicamente (" È sempre Molly che tenta di proteggerlo, quando invece dovrebbe farlo lui, quanto meno per cavalleria.").

A presto,

Veronica xD

io spero davvero che porterai avanti questa storia. mi e' piaciuta molto questa notte di Sherlock, seguirlo nei suoi pensieri, immaginarlo rinchiuso nel suo appartamento mentre il suo corpo e la sua mente anelano alla liberta' di azione, e il violino diventa uno strumento di fuga.
e poi arriva Molly (leale, sincera e pronta a mettere in crisi Sherlock) e l'idea del messaggio vocale e' davvero bella, io sono un'altra appassionata di sherlolly e quindi ti ringrazio per la tua fanfic!
John e Mycroft tra l'altro hanno fatto capolino e in particolare il maggiore degli Holmes mi e' sembrato molto azzeccato.
ciao, yllel