La Festa dei Desideri
di sophie97

13/03/14, ore 19:18

Giudizio contest "Another Family"

Grammatica 9,5/10
Manca solo qualche virgola qua e là, per il resto è scritto tutto molto bene.
Complimenti!

Stile 10/10
Lo stile è scorrevole e piacevole. Complimenti.
Il lessico è davvero buono.

IC e caratterizzazione personaggi 10/10
I personaggi principali di questa storia sono Harry e Luna e devo dire che sono entrambi assolutamente IC.

Originalità 9/10
La storia è molto originale. Non ti ho dato 10 solo perché Luna è uno dei personaggi principali e, solo in questo, perde originalità. Per il resto, ti faccio i complimenti per la fantasia. Non avrei mai pensato alla famiglia di Luna, per Harry. Soprattutto, ti faccio i complimenti per questa festa che ti sei inventata, con nome e tutto. Tanti tanti complimenti.

Gradimento personale 9/10
Non ti ho dato 10 nemmeno qui, solo perché l'idea di questo contest era analizzare un po' l'infanzia di Harry in un'altra famiglia, vedere come avrebbe influito nel suo carattere e come si sarebbe sentito lui a riguardo, ma la storia mi piace davvero tantissimo. Quindi ti faccio ancora tanti complimenti.

Attinenza al contest 7/10
Nonostante si noti che il padre di Luna abbia raccontato a Harry la sua storia e che il bambino voglia conoscere i suoi genitori veri, non hai approfondito la sua infanzia, come è stato cresciuto, come si sente lui a riguardo... etc. La cosa che mi è piaciuta molto, però, è che considera Luna una sorella, anche se consapevole che non lo è.

Totale 54,5/60