Il sangue dei lupi
di mamie

16/03/14, ore 15:28

Recensione premio

Lascio qui la mia recensione perché questa è la flashfic che mi ha colpito di più, anche se mi sono piaciute anche la prima (in particolare la frase "Non so se esiste il Paradiso, ma l’Inferno esiste di sicuro." pronunciata da Tsume, che secondo me esprime bene sia il suo pensiero da cinico sia il senso dell'anime - il manga non l'ho letto, ma la storia è simile, vero?) e la terza, in cui mi hanno colpito quelle parole isolate dal resto del racconto, come gocce d'acqua.
Di questa flashfic mi ha colpito più di tutto il fatto che tu abbia associato ad ogni personaggio un sentimento che li descrive perfettamente. Lo stile che hai usato descrive benissimo il paesaggio distopico di Wolf's Rain, soprattutto nel primo pezzo, e mi piace anche come hai usato le domande "filosofiche" che vengono poste anche nell'anime (ad esempio: il Paradiso c'è? Tu che cosa sei?), lasciandole senza risposta. Inoltre, sei riuscita anche ad emozionarmi, soprattutto nei pezzi dove parli di Toboe (povero piccolo TT___TT)
Una raccolta davvero bella, complimenti :)