Calma apparente
di madewithasmile

13/03/14, ore 19:48

Ehi, ciao,
di tanto in tanto mi ritaglio un attimo di tempo tra studio e altre cose varie per fare un salto nella mia sezione preferita di EFP, setaccio un po' le pagine e leggo qualche componimento.
E' così che sono capitata sul tuo; non spaventarti a vedere la bandierina arancione, ora spiego tutto e motivo la mia scelta: il tuo scritto è molto, molto bello, molto intimista e delicato; mi piace un sacco, davvero, il tema che hai voluto trattare e il modo in cui l'hai trattato. Sei brava - sei una ragazza, giusto? - e con un po' di allenamento riuscirai a raffinare il tuo stile.
Quindi perchè la bandierina rossa? Ti chiederai giustamente.
Il fatto è che, personalmente, non l'ho inteso in modo poetico; magari tu volevi proprio scriverci una poesia con queste righe, ma di fatto quello che hai scritto e con la scrittura che l'hai scritto non può essere ritenuto una poesia: sembra più una prosa che una poesia, vedendolo così.
Ti suggerirei, quindi, di rileggerlo un paio di volte e provare ad aggiustare il tutto un po', magari creando dei versi e delle strofe; altrimenti se ti senti soddisfatta così potresti cambaire sezione, pubblicando il tuo scritto nelle "Storie Originali" e nella sezione del genere "Introspettivo".
Ripeto: questo è solo un mio giudizio. T'invito a non prenderla troppo sul personale, perchè, di fatto, la mia recensione non è negativa per il contenuto, ma per la struttura. Spero di non essere suonata troppo presuntuosa o prepotente, nel caso l'avessi fatto ti chiedo di scusarmi.
Ecco tutto, prendila come una critica costruttiva, al massimo <3
Alla prossima,