The Dark in The blue eyes
di alessandra_99

10/09/14, ore 00:24

Ciao sono nuova! La storia è graziosa, ma ti consiglio di farli molto più lunghi, e poi c'è solo una cosa che non mi piace tanto e che lei Alex si fa comandare troppo, secondo dovresti farla agire, perché se poi un giorno il bel capo si dovesse innamorare di lei non potrà più agire, magari lo cambia e lo rende una persona migliore, ma per il resto una bella storia ;)

03/09/14, ore 16:48

bello! complimenti sei una scrittrice bravissima, ti chiedevo, i capitoli potresti farli piu lunghi? baci giulia33 :*

02/09/14, ore 16:38

bello! complimenti sei una scrittrice fantastica, quando continui mi avverti? baci giulia33 :*

02/09/14, ore 15:49

Lijkanh bella storia
Io sinceramente la protagonista non me la immaginavo come demi,ma più.. Non so.. Vabe ahah,non vedo l'ora che aggiorni:)

10/04/14, ore 18:42

Ciao, come avrai notato questa recensione è negativa e, dopo aver letto il primo capitolo di questa storia, sarei un'ipocrita se questa recensione fosse positiva o neutra, perché davvero, questa storia non ha un senso logico.

Prima di tutto, da un punto di vista tecnico, l'editor in grassetto è un pugno nell'occhio. Proprio non lo si può vedere.
La punteggiatura in questo capitolo è talmente sbagliata da sembrare del tutto casuale; è come se non sapessi dove mettere le virgole e, giusto per far vedere che sai dov'è il tasto, ogni tanto ne aggiungi una.
Mi dispiace, ma non si scrive così.
Leggi qualche libro, se non hai voglia di sorbirti le lezioni di grammatica sulla punteggiatura, questo è l'unico modo per imparare a scrivere.
Inoltre, non ci sono punti alla fine delle frasi e i dialoghi sono una botta unica anche quando sono più lunghi di una frase.

"Scusami ma il capo mi chiama, devo andare però ti lascio il mio numero così ci possiamo sentire,fammi uno squilli se ti va ciao bellezza"

Un'esempio di virgole a caso: eccolo qui.

E il ritmo della frase dov'è? O il barista parla mentre è in apnea?

E anche la frase in sé non è un granché, ad essere sinceri.
E poi non hai nemmeno scritto quando scrive il numero e dove lo scrive.
Un po' di realismo ogni tanto non guasta.
O il barista è un mago e il numero si memorizza da solo nel telefonino della ragazza?

E, parlando di realismo, passiamo alla trama.

Questa tipa è in un locale che aspetta gli amici e non li trova, e fin qui ci siamo.
Si ferma al bar e incontra un barista figo che ci prova con lei e le da il numero di telefono, e anche qui, chiudendo un'occhio di fronte all'improbabilità della cosa, ci può anche stare.
Prende un mojito, ma non lo beve o tantomeno lo paga, perché questa ragazza invece di cercare i suoi amici in giro per il locale, per qualche ignota ragione se ne va fuori e, il caso vuole, che per caso "sembra" di sentire uno sparo e delle grida.
E qualche riga dopo inciampa in un cadavere.
Ma insomma, l'omicidio è avvenuto a meno di venti metri di distanza e a lei "sembra" di aver sentito uno sparo?
Ma tu hai mai sentito uno sparo di una pistola o di una qualsiasi altra arma da fuoco?
Se sì, dovresti sapere che è raro che tu la possa scambiare per qualcos'altro, o ti possa "sembrare" di sentirla se spara a venti metri di distanza da te.
E da qui in avanti, addio realismo.

Incontra l'assassino, che a quanto pare è un'omonimo dell'Innominato di Manzoni, e lui, invece che uccidere l'unica testimone dell'omicidio a sangue freddo, chiacchiera con lei, facendo pure il simpatico.

Capisco che questa sia un'opera di fantasia, ma qui davvero si esagera.
Da fantasia diventa assurda, ormai niente di questa storia sta in cielo o in terra.

Tralasciando il fatto che dopo la prima battuta dell'Innominato (che fra l'altro, essendo il soprannome di uno dei tuoi personaggi, dovrebbe avere la maiuscola), in ogni battuta del dialogo non c'è una virgola manco a pagarla ora, ci vogliamo rendere conto dell'assurdità della conversazione?

"Io sono il killer, quello che uccide"

Perché, i killer fanno qualcos'altro?
La stessa parola "killer", de vogliamo trovare il pelo nell'uovo, vuol dire letteralmente "che uccide", capisci che suona assurdo non solo che il killer stesso lo dica, ma che si prenda pure la briga di spiegarlo alla ragazza.

Non ha assolutamente senso.

E quando lui le dice che la prenderà come sua schiava e lei ribatte balbattando che i suoi genitori non sarebbero d'accordo, si sfiorano i limiti dell'assurdo.

Ma che razza di risposta è?

Uno ti dice che ti vuole rapire e schiavizzare e tu pensi che forse i tuoi genitori non sarebbero d'accordo?
Non ti verrebbe, forse, da gridare aiuto e da tentare di scappare??

Ma a quanto pare la tua Alexis è più che contenta di essere rapita e fatta schiava, visto come con allegra accondiscendenza accetta di servire l'Innominato e si fa scortare alla sua auto verso una vita di sevizie e torture nella sua casa.
Certo, chi non vorrebbe una vita così.

Spero tu ti renda conto di quanto tutto ciò sia assurdo, visto che una qualsiasi altra persona sana di mente, vetro nel ginocchio o no, sarebbe corsa via gridando senza pensarci due volte, terrorizzata non solo dalla vista del cadavere, ma anche di quella dell'assassino.

Per concludere la mia recensione, sappi che mi dispiace e che non voglio insultarti, ma per fare la scrittrice non basta avere un'idea e scriverla, bisogna anche saperlo fare, e a te per ora mancano l'esperienza e le basi per farlo.
Scusami, ma c'erano troppe cose da farti notare.
(Recensione modificata il 10/04/2014 - 06:46 pm)

15/03/14, ore 19:21

Ciao bellissima ;) , scusa se non ho recensito prima ma avevo dei problemi con Internet, il capitolo come l'altro è molto bello ed è anche scritta bene, ora sono curiosa di sapere cosa farà Louis ad Alexis, ti ringrazio moltissimo di avermi ringraziato nel tuo spazio ;), alla prossima recensione :) ciaooo
-vale

14/03/14, ore 13:09

Mh.
Capito qui per puro caso, vittima della mia curiosità che mi porta a valutare le FF sugli artisti musicali.
Touchè, veniamo a noi.
Leggo questo primo capitolo e, a lettura completata, mi ritrovo un punto interrogativo gigantesco in testa.
Cosa ho appena letto?Cos'è questa accozzaglia di parole messe a caso?
Io ti consiglio di non andare troppo di fretta, di non pubblicare scritti partoriti confusamente solo per l'amor delle recensioni positive che tanto vorresti.
Non sei lineare, per nulla.
In tutto quello che ho letto vi è MOLTISSIMA confusione. Le virgole e i punti evidentemente ti facevano schifo, dato la parziale assenza di tempi e periodi pensati.

"Musica ad alto volume rimbombava per tutto il pub , gente ubriaca, gente che fumava, gente che si scatenava sulla pista, cercavo con lo sguardo i miei amici ma in tutto quel casino non riuscivo a vederli, mi arresi e andai a bere qualcosa al bar, chiesi un mojito al barrista il quale mi fece un sorrisetto sghembo e mi porse il drink, era un bel ragazzo biondo con occhi verdi, la sua bellezza era allucinante,rimasi inerme a tale bellezza! "
Tu mettiti nei panni del lettore. Lettura tutta d'un fiato, potresti avere qualcuno morto per soffocamento sulla coscienza, occhio.
Spezza i periodi. Sii più ordinata, se proprio vuoi continuare a scrivere.

"se no lo avrebbe licenziato e che non doveva filtrare con le ragazze io a quell'ultima affermazione arrossi, non pensavo che stesse filtrando con me,sembrava un ragazzo dolce "
E' FLIRTARE. Si filtra ben altro, non le ragazze.

"-"Ehi ragazzina i tuoi genitori non ti hanno insegnato che chi si fa i fatti suoi campa cent'anni?"Disse duro
-"I-io non volevo vedere scusami"dissi impaurita abbassando il capo
-"Ah non volevi quindi bella questa ma non farmi ridere tu sai chi sono io dolcezza?"disse alzandomi il mento
-"I-io non so chi sei"dissi tremando e vedendo le sue irride blu scure
-"Mh interessante vediamo se ora ti dico che sono L'innominato, dolcezza questo ti ricorda qualcosa?"Disse facendo un ghigno
-"T-tu..."non avevo parole per continuare la frase le parole mi morivano in gola
-"Oh tesoro si sono io il killer quello che uccide"disse facendo una risata roca"
Quindi arriva uno spietato serial killer e spiega anche chi è. NOTEVOLE.
E la ragazza si lascia convincere dopo poche ed inutili parole. INTERESSANTE.

Molto reale,sì.
E io sono molto sarcastica, vorrei lo notassi.

"La storia verrà aggiornata ad ogni due recensioni, non avrebbe senso continuarla se non è di vostro gradimento. Lo stile sarà con contenuti forti e scene di violenza quindi se non è di vostro gradimento pregherei di non continuare la lettura, per chi decidesse di leggerla e seguire i due personaggi fino la fine non se ne pentirà BUONA LETTURA :D "

Allora,cara autrice. Parliamoci chiaro: o sei in un modo o in un altro. Non puoi essere entrambe le cose.
Dici che la storia non avrebbe senso continuarla se non è di NOSTRO gradimento (riferito a noi lettori) ma nel frattempo avvisi che se non è gradita, dobbiamo interrompere la lettura.
Mh, okey.
Ti ricordo che le critiche fanno sempre bene, se una cosa non piace è bene saperlo per potersi correggere e migliorare nel tempo.
Contrariamente all'essere sempre apprezzata, in maniera anche molto bugiardina visto che tue colleghe apprezzano anche ciò che fa schifo, essere criticata è un'occasione per crescere e migliorare. ;)

Buona continuazione.
(Recensione modificata il 14/03/2014 - 01:11 pm)

14/03/14, ore 11:57

Bellissima e ben fatta veramente, non vedo l'ora che continui.

14/03/14, ore 11:26

Wow... Leggo sempre storielle tutti bacini e abbraccini invece questa è... Diversa.
Mi Piace e non vedo l'ora che arrivi il continuo. Sono curiosa di sapere <3

13/03/14, ore 20:49

La storia é molto bella e la trama fa venire voglia di scoprire come andrà a finire, scrivi molto bene compliment. Spero che continuerai presto perché sono davvero incuriosita. Ciaooo xxxxx

13/03/14, ore 20:33

Buonasera, allora la storia mi piace, e anche tanto, e apparte qualche errore di battitura come, per esempio, "barrista" non mi sembra che ci sia altro di male e secondo me merita di continuare perché mi piacerebbe sapere come continua nel prossimo capitolo quindi ti prego di continuarla al più presto, per favore :), ci sentiamo al prossimo capitolo, CIAOO! :D
-vale

13/03/14, ore 20:31

Ciaooo ti dico una cosa io la tua storiala seguirò do sicuro perchè mi piace la violenza e spero che i protagonisti siano come tutti li altri che prima si odiano e poi si amano:) aggiorna presto:))

13/03/14, ore 19:31

Lasciamo perdere la storia, può piacere e non piacere e non ho intenzione di esprimermi a riguardo anche perché questo non è un sito di romanzi ma di fanfiction. L'unica cosa da dire riguarda la grammatica, o meglio le parole che usi in generale. "Barrista", "filtrare", "bidone delle immondizie" (lasciamo perdere anche il "Chi si fa i fati suoi campa cent'anni" che detto da un criminale fa un po' ridere ahaha)...rivedi un po' di cose e poi continua pure