Nient'altro che luce
di Sbasby

06/11/14, ore 17:34

Recensione premio

Avevo scritto questa recensione già oggi pomeriggio, ma l'ho fatto proprio nel momento in cui c'è stato un problema con il server e a quanto pare non l'ha salvata. Ovviamente, ricordo quello che ho scritto, ma credo che non sarà mai uguale a quello della prima volta e mi dispiace. Era una recensione a caldo, con le sensazioni appena provate e tutto era molto più semplice.
Questa storia mi è piaciuta un sacco, l'ho adorata e sono arrivata alla fine con le lacrime agli occhi. Mi ha incuriosito la tua idea di raccontare la storia che si nasconde dietro a un quadro e trovo che tu sia stata davvero molto brava. Hai scritto bene, la storia scorre che è un piacere, ti trovi alla fine con il magone nello stomaco per la tristezza. Ho letto la storia ad alta voce perché oggi la mia concentrazione è pari a zero e mi sono ritrovata spesso con la voce spezzata. Bella, bella, bella.
Speravo che la storia sarebbe stata a lieto fine, ma nel momento in cui ho letto del matrimonio, ho immaginato che fosse con un altro. Quando ho scoperto che avevo pensato giusto, mi sono spaventata: che fine aveva fatto Stefano? Ho pensato al peggio perché, sì, in quei casi, quando l'amore tra due persone è come quello che legava Cecilia e Stefano, deve essere per forza successo qualcosa di grave. Ho pensato subito alla morte, lo ammetto, perchè solo quella avrebbe potuto allontanarlo da lei. Ma la realtà è anche peggio, almeno per me. Lui è stato costretto a partire per una guerra e i suoi cosa fanno? La danno in sposa a un altro. Ovvio! Avrei un sacco di brutte parole da dire ai suoi genitori, ma mi trattengo anche perchè non mi sembra il caso. Come si permettono di darla in sposa a un altro? E soprattutto per un motivo così futile come il denaro? Per fortuna la nostra società non è più così, altrimenti mi ribellerei con tutte le forze pur di sposare qualcuno per cui non provo niente. Già sono una di quelle persone che non crede nel matrimonio, se poi mi dovessero anche obbligare a sposare qualcuno per cui non provo un minimo di interesse, sarebbe la fine. La vedo una cosa triste, molto triste. La vita avrà anche tante cose belle da offrire, ma ne ha anche tante brutte, se non abbiamo qualcuno accanto che amiamo come facciamo ad andare avanti? A mio parere, non possiamo. Ci deve essere qualcuno al nostro fianco che ci sorregga, ci dia una mano e ci faccia pensare che la vita non sia poi così male.
Mi dispiace, mi dispiace che Cecilia debba essere costretta a fare una cosa del genere, perchè la trovo una costrizione. Chi sposerebbe mai uno quando ama qualcun altro? Penso che nessuno sia tanto cretino.
Da inguaribile romantica quale avrei voluto che tutto finisse per il meglio e non che finisse così.
Quando ho letto della morte di Stefano mi si è stretto il cuore. Ogni minima emozione di Cecilia traspare e ti strazia fino al profondo e questa è una tua abilità. Brava, brava, complimenti, perché questa storia è scritta bene, tocca nel profondo e ti rimane incollata. è una storia da leggere, da scoprire, nonostante la sua lunghezza e mi dispiace che nessuno abbia recensito capendone le potenzialità. Sono contenta di averla trovata io, però.
Un bacione ^^