Sogno... di una vita

09/04/14, ore 14:52

Flashmary97
Il sogno di una vita 44.25/50
Grammatica: 8.25/10
Qualche imprecisioni, non gravi, ma che influenzeranno comunque il punteggio:
-“Portava camici bianca”- portava una camicia bianca sotto… (-0.05)
-Ci sono delle imprecisioni nella virgole prima di un vocativo:
-“Buongiorno Madame”- Buongiorno, Madame! (-0.15)
-“E il mio nome è Fandral mio signora- “E il mio nome è Frandal, miA signora- (qui doppio errore, uno di battitura). (-0.15)+(-0.05)
-“Ehi che fai?”- “Ehi, che fai?” (-0.15)
-“Ehi voi due!”- “Ehi, voi due!” (-0.15)
-“Ehi tu!”- “Ehi, tu!” (-0.15)
Ti segnalo anche:
-“… di cosa si tratta non è vero?” manca la virgola prima del “non è vero” (-0.15)
-“… pregi e difetti differenti ma tutti voi” la virgola prima del ma ci vuole in questo caso. (-0.15)
-I puntini di sospensione vanno attaccati alla parola che li precede (-0.05x2)
- Attenta alle maiuscole: dopo i due punti la lettere è minuscola e prima di un discorso diretto (0.10x2)
-“Gus aveva radunato attorno a se una gran folla”- il se con l’accento in questo caso (-0.25)
-“che più gli piaceva al modo” – al mondo (-0.05)
Stile e lessico: 9/10
Lo stile non è male, è molto fluido e il lessico è ricco. Ma all’inizio della storia ci sono frasi troppo brevi, alcuni anche senza verbo che rallentano la narrazione.
Originalità: 9.5/10
Devo dire, wow! L’idea di unire tutti i personaggi interpretati da un unico attore l’ho trovata spassosa e anche molto originale… mi è èpiaciuta sotto questo punto di vista, ma forse ci sono un po’ troppi personaggi.
Gradimento personale: 17.5/20
L’idea è molto buona, ma secondo me risulta troppo confusionaria dopo un po’.
E in più avrei preferito uno scontro diretto tra tutti i personaggi invece di divederli e fargli fare ad ognuno una cosa diversa per raccogliere soldi.
Una storia buona, insomma, ma che ecco, non mi ha convinto in pieno.