66 Perry St - Greenwich Village: Reboot
di ScleroStony

26/04/14, ore 22:55

Un po' mi dispiace per Peter; da come si dispera dietro Loki, viene davvero l'angoscia se penso a quello che invece sta facendo quel bel ragazzo con Thor. Ma, ammettiamolo, Loki e Thor sono quasi destinati, sono gli opposti che si attraggono.
Viene quasi da dire "Finalmente!^^", invece, quando Tony e Steve cominciano a portare il loro rapporto da qualche parte. Certo, non è andato così lontano, ma non è più pungente come prima; diciamo che Tony cerca, a modo suo, di insinuarsi nel cuore e nella mente dell'altro, e spero davvero che faccia il colpaccio, prima o poi.
Clint ormai vede Coulson come una parte della sua vita: si preoccupa per lui, va dove va lui, controlla le persone che vede lui... Se non consideriamo l'aspetto criminale di ciò, direi che è romantico^^
E' un sollievo sapere che Phil starà bene, e mi ha fatto male sapere che Clint non si considera abbastanza sano perché qualcuno abbia una relazione con lui. Ma Phil è l'uomo giusto, inarrestabile, incrollabile. Ho fiducia in lui, basti vedere come ha gestito tutta questa situazione e le visite in ospedale; sono ormai un'accesa sostenitrice della coppia.

26/04/14, ore 19:36

Uhuh capitolo tosto! Andiamo in ordine:
Tony è malefico (e adorabile) e Steve è l'innocenza fatta persona, un cucciolo :3
Loki e Thor si sposeranno. (così è deciso.)
Clint e Phil in questo capitolo mi son piaciuti di più, solitamente nei precedenti li ho trovati un po' noiosi, ma qui sono stati con i controcazzi.
Come al solito è scritto benissimo, molto scorrevole e piacevole

Complimenti, aspetto aggiornamenti per fantasticare ancora su Steve e Tony che son la mia coppia preferita *-*

22/04/14, ore 14:46

E finalmente je la fece a mettersi in pari con i commenti! *posa eroica*
Questo capitolo m'è piaciuto DA MORIRE e non so proprio da che parte cominciare a commentarlo, perchè è pieno di troppe cose belle che andrebbero tutte sottolineate.
La scena al giardino è bellissimissima, dalla prima all'ultima riga. Il confronto tra Coulson e Katie, oltre ad essere perfettamente orchestrato, è molto emblematico, perchè mostra con chiarezza le problematiche di Clint e le ripercussioni che esse hanno avuto (e continuano ad avere) sul suo rapportarsi con gli altri. Tra lui e Katie c'è una bellissima intesa, eppure nemmeno lei è riuscita a valicare il muro invisibile dietro cui si trincera - in parte volontariamente, in parte a causa di quel che ha vissuto - e con cui tiene lontano il resto del mondo. Parrebbe un'impresa impossibile, ma Coulson sembra essere sulla buona strada, come testimonia la scelta di portarlo nell'unico luogo in cui riesce ad essere veramente se stesso - Coulson è Coulson e lui può tutto, in particolare quando si tratta di Clint u_u
E I BAMBINI, CLINT E I BAMBINI, SJDGHDHFGFHDGF *si scioglie* Che i bambini amino Clint è una verità assoluta e incontestabile, è un assioma indiscutibile, è canon e-*la sedano* Niente, io ho sempre pensato che fosse bravissimo con i bambini, pertanto approvo la scelta di cucirgli addosso le vesti di istruttore chioccia amatissimo dai pargoletti, e trovo anche molto bello che una persona con le sue difficoltà riesca ad avere questo tipo di rapporto con i bambini - e con bambini "difficili" come Mia.
Durante lo scambio in macchina mi si è stretto il cuore *singhiozza* Non fatemi soffrire troppo per sta cosa pls - sì MogliA, parlo soprattutto con te, è inutile che te nascondi e fingi indifferenza ù_ù
Questa volta il personaggio che avrei voluto tirar fuori dallo schermo e spupazzare è stato Steve. Mi fa troppa tenerezza per il modo in cui viene "bullizzato" da Tony ** Non posso che ribadire che trovo divertentissimi i loro battibecchi e che vi trovo bravissime nel costruirli.
Peter, bello de zia, sei molto puccioso e io ti voglio bene, ma Loki è di Thor, pussa via *lo scaccia* Il bello è che non shippo Thorki, eppure in questa storia state tratteggiando talmente bene la coppia che faccio un tifo sfrenato per loro.
Complimentissimi e grazie mille, al prossimo capitolo - non vedo l'ora **

22/04/14, ore 12:40

L'ho già detto che Grosse è simpatico quanto un pugno sui denti? No, mi sa di no, quindi lo dico adesso .__. Che Clint è la pucciosità invece l'ho già detto, ma su certe cose è giusto e doveroso essere ripetitivi, quindi lo ribadisco *O*
Qualcosa mi dice che Steve non prenderà molto bene (eufemismo) lo "scherzo" di Tony, ma d'altra parte per lui potrebbe essere una buona occasione per reperire informazioni utili sul suo dirimpettaio - informazioni che gli consentano di migliorare il loro rapporto o almeno di renderlo civile. Insomma, si tratta di un altro spunto molto interessante e che potrebbe avere più risvolti, e come al solito sono curiosa di vedere come farete evolvere la situazione.
Complimentissimi!

*invia cuori e biscotti al cioccolato*

22/04/14, ore 12:25

Eccallà T^T Gli indizi dello scorso capitolo lasciavano presagire questo risvolto, ma ho sperato fino alla fine che non sareste state così malvagggggge...Speranza vana *va a disidratarsi in un angolino*
Dolore&Sofferenza a parte (attutite dall'assoluta certezza che alla fine vivranno tutti felici e contenti o comunque, almeno, VIVRANNO), sul piano narrativo lo sviluppo è davvero azzeccato; lo è perchè la reazione di Clint fornisce l'opportunità di sottolineare ancora una volta il modo "anomalo" e incontrollato in cui vive i propri sentimenti e perchè da al rapporto con Coulson una connotazione ancor più profonda; lo cementa, come in generale fanno tutte le difficoltà, e lo rende ancor più prezioso, perchè sono questi i momenti in cui si ha maggiormente bisogno d'avere qualcuno accanto - le persone importanti in maniera particolare. Come al solito, poi, nel loro caso il sostegno non è mai unilaterale, perchè come si è visto Coulson non è l'unico ad aver bisogno d'aiuto - forse, paradossalmente, non è nemmeno quello che preso peggio la notizia. Comunque Clint preoccupato è La Pucciosità e io voglio tirarlo fuori dallo schermo e spupazzarlo ;________;
Dopo l'ultima scena del capitolo precedente avevo creduto che le cose tra Steve e Tony sarebbero andate meglio, invece eccoli di nuovo a battibeccare e punzecchiarsi. Ammetto che la cosa non mi dispiace affatto; sono contenta di potermi gustare ancora i loro alterchi, perchè sono divertentissimi e voi siete bravissime a inscenarli. Thor, l'ho già detto, è adorabile ed è davvero fedelissimo alla versione originale; m'è proprio piaciuto questo scambio con Loki, e sono curiosa di vedere come andranno le cose tra di loro.
Brave tutte, come al solito!

19/04/14, ore 23:32

Il piano di Tony sembra procedere in maniera fantastica, e del resto, con una tipa sveglia come Peggy, che aiuta Steve a rendersi conto della situazione, come avrebbe potuto non succedere?
Sinceramente, non vedo l'ora di scoprire cosa avrà in mente per dopo.
Clint è stato adorabile con i bambini, in particolare con la piccola Mia: sono un po' come la sua famiglia, una famiglia con cui si sente sicuro perché non possono fargli del male, e si rapporta in particolar modo con gli emarginati, con cui sente di essere in sincronia.
Vedere come, in realtà, Kate abbia paura di lui pur essendogli affezionata, è stato doloroso. Le persone con problemi di questo tipo soffrono molto, e si rendono inaccessibili, così tanto che alla fine diventano spaventosi e inquietanti agli occhi degli altri: è come essere avvolti da un'armatura orribile che non riusciamo a levarci di dosso, e un po' non vogliamo. E' stato molto intenso, soprattutto nel contesto di quella che avrebbe dovuto essere una situazione felice.
Sono rimasta piacevolmente colpita dal finale, con Loki e Peter. Loki è diventato interessantissimo quando avete architettato questo stratagemma: il fatto che voglia avere vicino qualcuno a cui tiene e che, pur di non rovinarsi quell'unico affetto, non sia ancora disposto a disilludere il ragazzo. Sembra quasi che lui stesso sia confuso sulle relazioni sociali, perché non ci è abituato, ma sa di certo che non vuole perdere una delle poche cose che lo rendono felice, lo trovo un concetto molto profondo.

19/04/14, ore 19:33

PETER VAFFANCULO IN UN'ALTRA FAN FICTION! THOR INTERVIENI!
CAZZO MERDA IO AMO STEVE.
Mi ricompongo.
Eccomi, allora mi piace :3 Tony e Steve si amano e questo è assodato.
Mi è piaciuta molto Kate, mi somiglia caratterialmente e quindi mi son divertita a leggere la sua parte.
In ogni caso spero che Mia non faccia la fine che mi aspetto perchè diventerebbe un po' scontato (opinioni personali ovviamente)
Comunque complimenti, mi piace un casino e in questo capitolo c'è più spazio per la parte Stony, quindi adesso vado a gioire in un angolino invece che studiare greco.
Addio :')

19/04/14, ore 13:20

Ciao ragazze! :)
Saluto tutte, perché il lavoro è di tutte, no?:)
Alllooooora, da dove comincio?
Dalla trama, si u.u
Semplice, ma non troppo, perché ha i suoi intrecci e le sue sorprese.
Piacevole e lontana dai cliché, nonostante sia un tema molto comune in quasi tutti i fandom.
Ed infine, divertente e a volte angst. Giusto quel tocco di dolce amaro che mi colpisce e che ricerco nelle storie.
Per quanto riguarda i personaggi, beh, mi piace davvero come state affrontando le storie di tutti.
Piccolo ritagli di quotidianità per ogni futura coppia, davvero carina come cosa.
Mi sembra di vedere un telefilm, dove si hanno cambi di scena piacevoli e abbastanza collegati tra loro.
E poi sono molto IC, assolutamente :)
Ah, e sto adorando Clint, ma questo non ha importanza ><
Passando allo stile....lo adoro, davvero.
È scritta benissimo, con una grammatica impeccabile (ed é rara trovare storie scritte così bene).
Adoro i siparietti telefonici di Clint e Phil! La trovo un'idea geniale! *^*
Mi da proprio la sensazione di sprazzi di vita quotidiana vera :)
Detto questo, spero aggiorniate presto :)
Un bacio

_Valchiria_

15/04/14, ore 20:56

Povero Clint, non mi sembra giusto sgridarlo perché si mette a stalkerare il dottore, visto quanto è preoccupato per Phil: bisogna capirlo. Questo avvalora la teoria che sia lui quello che la sta prendendo peggio, Coulson è, diciamo, più stoico.
Tony invece lo vediamo mettere in atto un piano diabolicamente studiato^^
Direi che se non gli importasse di Steve non perderebbe tanto tempo a studiare con precisione tutti i dettagli per la riuscita della sua missione e, detto tra noi, spero che ce la faccia.
Ciao, al prossimo capitolo <3

15/04/14, ore 14:11

Ohw Clint è l'amore *-*
Mi piace, mi piace, con un po' più di Tony e Steve sarebbe perfetta ma aspetterò i prossimi capitoli
Complimenti <3

Ed eccomi anche qui!
Con tutte le storie che mi piacciono finisco col diventare monotona, nei commenti, e questa non fa eccezione. Trovo tutto bellissimo e privo di sbavature, probabilmente perchè questa è proprio la tipologia di racconto in cui desideravo imbattermi: un'AU fresca che si focalizza (benissimo) sui caratteri e le loro dinamiche e non dimentica mai di strizzare l'occhio al canon, con una serie di dettagli e riferimenti che colgo sempre con grandissimo piacere.
M'è piaciuto DA MORIRE come avete sviluppato il post attacco di panico di Clint. L'idea dell'amnesia è magnifica (le perdite di memoria sono un mio kink, tra l'altro), perchè ha permesso lo svolgersi di un confronto ampio e articolato, durante il quale entrambi hanno avuto modo di parlarsi a cuore aperto e fare chiarezza sulla loro situazione. Io avevo due Quori al posto delle orbite mentre leggevo, sapevatelo ** M'è piaciuto tantissimo anche il capovolgimento di ruoli verificatosi in queste pagine, con Clint che si ritrova a prendersi cura di Phil; la reciprocità, il dare e ricevere, sono proprio ciò che rende autentico e prezioso un legame e che me lo fa apprezzare dal punto di vista narrativo.
Continuo a ritenere impeccabile e accuratissima la caratterizzazione di Clint. I suoi problemi fanno capolino in ogni momento, a testimonianza del fatto che, per lui, son diventati ormai un habitus da cui è davvero difficile liberarsi.
Bellissimi anche Steve e Tony. Trovo che stiate tratteggiando benissimo le dinamiche che intercorrono tra di loro, con grande attinenza al canon e all'IC di entrambi i caratteri. Quest'incontro "pacifico" (sicuramente più dei precedenti) m'è piaciuto moltissimo e sono curiosa di scoprire come si evolverà il loro rapporto, adesso che si son resi conto di non essere poi così incompatibili.
Bravissime e grazie, come al solito!

*abbraccia tutte*

13/04/14, ore 00:58

*arriva boccheggiando*
Sono indietrissimo ma ci sono (ci sono ECCOME), e ho intenzione di commentare per bene tutti i capitoli arretrati – che mi sono già gustata e sui quali ho già riversato chili d’ammmmmore.
Il filone Clint/Coulson di questa storia mi sta rimpinzando a tal punto di feels che probabilmente esploderò molto prima che di giungere alla fine. Chiedo alle due signorine che si occupano dei suddetti personaggi di andarci piano, in futuro, altrimenti vi ritroverete con una lettrice in meno e un funerale da sovvenzionare T^T Naturalmente scherzo – non sul fatto che rischio il decesso (lì ero serissima), ma su quello che dovete andarci piano. Continuate pure così ** L’unica cosa che potevate davvero evitarvi è quella che m’avete piazzato nell’ultimo capitolo (T_T), ma me ne lamenterò più profusamente nel momento opportuno. Adesso non voglio divagare u_u
Li trovo così BBBelli che faccio fatica ad affibbiargli un aggettivo. È magnifico il modo in cui i loro mondi s’incontrano e si compenetrano, e lo è altrettanto quello in cui Phil (un Phil STUPENDO) riesce a smantellare una corazza impenetrabile per i più e a vedere quello che nasconde – a vedere oltre la maschera, oltre le barriere, oltre paure che diventano mura dietro cui trincerarsi. Mi sono trasformata in una pozza di feels mentre leggevo, perché QUESTO è proprio il tipo di rapporto di coppia (inteso come rapporto a due, al di là della connotazione strettamente sentimentale che qui è ancora agli albori) che mi piace e che mi fa sciogliere, quello in cui l’uno rappresenta per l’altro un riferimento ed un appiglio imprescindibili, un baluardo in cui rifugiarsi.
Tra l’altro, ho notato (ma non so se si tratti di una speculazione priva di fondamento) che la situazione del vostro Clint è una perfetta trasposizione in chiave AU del suo ipotetico post Loki. Mi spiego meglio: attacchi di panico, sensi di colpa, difficoltà a reintegrarsi nella società…Sono tutte conseguenze plausibilissime di quel che gli è accaduto in “The Avengers”. In virtù della mia passione sfrenata per i rimandi al canon, ho apprezzato tantissimo quest’analogia *__*
Trovo che Thor sia straordinariamente riuscito. La dabbenaggine che connota il personaggio qui c’è tutta, ed emerge pienamente nel modo in cui si relaziona con Loki. È veramente ben tratteggiato, complimenti!

*lancia cuori e biscotti e torna ad annegare nei feels*

12/04/14, ore 23:32

Occavolo, sono in ritardo >__<
Perciò bando alle ciance, cominciamo subito:
Nel capitolo precedente è stato dolcissimo come Clint e Phil riuscissero a prendersi cura l'uno dell'altro, così come Tony a darsi una mossa e cercare di iniziare una convivenza pacifica con Steve.
Ma ovviamente lui è Tony Stark, e in questo capitolo deve complicarsi la vita, riuscendo ancora una volta a litigare con Steve, anche se ho la sensazione che sia cambiato qualcosa: adesso tra le frecciate che si lanciano mettono qualche complimento davvero sincero, e la qualità vince sulla quantità^^
Phil... Questo non doveva succedere! Ottimo per la trama, ma povero Clint, che non fa in tempo a trovare qualcuno con cui aprirsi davvero che rischia di perderlo di nuovo. Mi è sembrato infatti che proprio il ragazzo fosse quello più sotto shock, quello che si è sentito cadere addosso il peso della realtà, ed è stato doloroso.
Comunque so che non lo abbandonerà; Clint e Phil sono dei combattenti, e qualunque cosa accada so che dimostreranno quanto valgono e cosa significano l'uno per l'altro.
Thor è stato una ventata di leggerezza: è bellissimo vederlo contento, soprattutto vederlo contento perché ha capito di non essersi sbagliato su Loki, il che fa contenti anche noi lettori^^

12/04/14, ore 15:11

Nooooooo! T___T
Lo sapevo! Me lo sentivo! Poveri Phil! Perchè queste cose capitano sempre ai migliori??? Magari Clint capisce cosa prova per lui così, vediamo questo lato positivo. Però è tristissimo...
Avete addolcito la pillola sul finale eh! Belli loro! Loki rassegnati ormai Thor ti ha in pugno!
Alla prossima avventura di questo pazzo condominio :)
Kiss
Nina

Eccomi qua! :)
Innanzitutto vi meritate due megapremi:
-il primo per aver citato Robert Downey jr, io amo alla follia quell'uomo!!! <3 <3
-il secondo è per aver citato starbucks (sto già sognando i frappiccini che mangerò a NY quest'estate XD
Comunque...tornando ai nostri protagonisti principali: Ho paura di scoprire cosa si nascondi dietro ai mal di testa di Phil!!!! :(
Almeno Clint si è ripreso. :)

Per quanto riguarda la seconda parte, premetto con non sono una fan delle Stony (tanto amo Tony, tanto sono insofferente nei confronti del cap), però mi affascina quando, come in questa fic, si completano e "corregono" i loro caratteri formando una coppia equilibrata ;)

Alla proossimaaaa!!!
Kiss