66 Perry St - Greenwich Village: Reboot
di ScleroStony

06/04/14, ore 14:33

Amo come Phil riesca sempre a prendere in mano le redini della situazione.
E' un perfetto gestore di crisi, e con uno come Clint, che, povero, si porta dietro tutti quei fantasmi, devo dire che dà il meglio di sé. Si dimostra paziente e amorevole, una cosa non facile, visto che una persona meno pronta o meno sensibile di lui si sarebbe probabilmente spaventata.
Invece devo dire che Loki è riuscito a comportarsi più o meno come un essere umano quando si è trovato di fronte Thor. Nonostante gli inizi più o meno burrascosi, sembrano essere arrivati ad una sorta di tregua. E poi concordo con Thor: in fondo Loki non è un cattivo ragazzo (in fondo^^), e adoro come lui veda sempre il buono nelle persone, un po' come Steve, ma con qualcosa di più puro.

05/04/14, ore 13:33

Povero Clint!!!! *piange disperata*
Fortuna che adesso con lui c'è Phil a curare le sue ferite :D
E Thor che inizia a far colpo su Loki senza fare nulla di che è fantastico! Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di eclatante da parte del biondo per attirare l'attenzione, ma è anche vero che Loki l'avrebbe solo detestato di più...ahahah
Questa storia è sempre più intrigante!
Alla prossimaaaaa ;)
Kiss kiss
Nina

03/04/14, ore 01:03

Eh ma nnnnnnnnno *piange* Stavo navigando in un brodo di feels e di giuggiole, come avete potuto farmi questo? #kattive
Delusione&Dolore a parte (fatemi abbracciare Coulson, pls TT), ho trovato la reazione di Clint assolutamente PERFETTA e m'è piaciuto altrettanto il modo in cui il personaggio e la sua complessità son stati gestiti, in questo capitolo ma anche nelle pagine precedenti; si è capito sin da subito che le sue "stramberie", se così possono esser definite, celavano problematiche di grande spessore e nella circostanza, dopo una fase in cui la cosa s'era soltanto intravista, viene tutto a galla. È stato, in un certo senso, il culmine del percorso tratteggiato - suggerito - fino a questo momento, e apprezzando tantissimo le storie e i caratteri costruiti in maniera graduale e, soprattutto, coerente, non posso che farvi i miei più sentiti complimenti per il lavoro svolto con lui (MogliA, sei La Meraviglia, davvero ♥♥♥♥♥).
Peter è adorabile e i battibecchi di Steve e Tony sono impagabili. Pur non shippandoli, ho sempre avuto un debole per il modo in cui si punzecchiano - in generale, quello "conflittuale" è un tipo di rapporto che mi piace da morire - e l'incontro/scontro di questo capitolo ha fatto la mia felicità *sghignazza* Spero di vederne altri, e sono curiosissima di scoprire quando e in che modo la smetteranno di azzuffarsi e cominceranno ad avvicinarsi.
Bramo il seguito e la reazione di Coulson come lui brama vendetta nei confronti di Fury per le figurine rovinate, sapevatelo!
Complimentissimi e grazie, come sempre *spuccia tutte*

03/04/14, ore 00:10

Che io non sia capace di recensire come Padre Odino comanda credo che ormai sia risaputo visto che lo scrivo in quesi ogni commento che lascio onde evitare di venire presa per matta e inseguita da un nugolo di infermieri. Per questa ragione tendo a non recensiere, ma ci sono storie, come questa che un commento te lo strappano che tu lo voglia o meno.
Prima di tutto, la figaggine del siparietto dedicato a Clint/Coulson, la signora che si è dedica questa coppia ha la mia stima, il mio amore e anche il mio rene destro che non si può mai sapere. Ho letto il capitolo a notte fonda, a letto, col cellulare... Ho dovuto soffocarmi col cuscino perchè la foto di May che si sganascia mi ha quasi fatta pisciare sotto dal ridere.
Phil è IC all'ennesima potenza, fa quasi impressione leggerlo -nel senso buono- visto che  sembra uscito da Marvel Agents of SHIELD e Clint, boh, è di un bello, ma di un bello , che stavo sbrodolando miele mentre leggevo . La sua reazione al bacio di Phil è stata portentosa, un capolavoro, mi genufletto per l'alzata d'ingegno perchè con solo poche parole ha dato chiarissima idea di quanto ormai sia inabituato ad avere contatti intimi con il prossimo.
Il siparietto Steve/Tony è stato fantastico! Ero convinta che Steve avrebbe abbattuto Tony con una testata tipo alce incazzato xD Ma è per questo che per lo meno io amo questa coppia, il loro essere sempre sul punto di menarsi come due camionisti incazzati.
Non riesco a stare seria ogni volta che penso a Thor batterista, perchè non se vi è mai capitato di guardare su youtube video di rock band scozzesi, ma c'è un cantante -ora mi sfugge il nome- che  canta in kilt... Ora sapendo questo, immaginate cosa diavolo partorisce la mia mente ogni volta che faccio questa addizione nella testa xD
Mi scuso per la pessima recensione e rinnovo a voi tutte signore belle i miei complimenti per questa chicca. Al prossimo capitolo!
Ino chan.

02/04/14, ore 22:36

Mi è ritornata la voglia di recensire - e non so se sia bene un male, dato che straparlo nelle mie recensioni, e soprattutto bestemmio (cercherò di non farlo, adesso ahah).
Innanzitutto, odierei quasi Clint, se non fosse che mi fa tantissima tenerezza e lo trovo adorabile (come trovo adorabile Michi-zolletta-di-zucchero aw <3 poi per mp gliene dico quattro lol). Cioè, capisco il fatto che sia tutto nuovo per lui e che essere corteggiato da nientepopodimenoché Coulson lo destabilizzi. Ma... no! Clint, devi fare il bravo con Phil, perché è un uomo tutto d'un pezzo e non merita di pensare che tu lo abbia respinto, o che altro.
Non vedo l'ora di vederli interagire (e complimenti anche a Crì, il suo Phil è assolutamente IC, pacato e di classe).
Poi ci sono Steve e Tony che... per poco non si prendono a mazzate. AHAHAH Madonna, ogni volta che li vedo interagire non posso fare a meno di ridere, Chiara sa quanto mi piace il suo Tony ed anche Fede, devo dire, che sta andando benissimo, essendo la prima volta che si ritrova a muovere Steve. Sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno questi due.
Ogni volta che leggo di Thor e la sua combriccola, comunque, mi vengono in mente le band folk metal o viking metal che seguo, tipo gli Ensiferum, che sono duri quando suonano, ma in generale restano dei cazzoni patentati. LOL Insomma, poi voglio vedere anche come va a finire tra Thor e Loki.
Brave girls <3

L'unica cosa che m'impedisce di lanciare l'hashtag #PhilCoulsonsantosubito è il fatto che non sono su Twitter; davanti a tanto sangue freddo il processo di canonizzazione diventa superfluo.
È un confronto magnifico quello raccontato in queste pagine, perchè mostra in nuce tutto quello di cui il loro rapporto sarà fatto: le anomalie, la fiducia - che scatta immediata, in maniera quasi istintiva -, quell'affinità tanto peculiare che era stata sviscerata nei capitoli precedenti. Siamo ancora agli albori, eppure, seppur in potenza, c'è già tutto. Io, poi, sono una fanatica dei primi incontri, e quando ne trovo di così belli e rivelatori - capaci di far emergere e farti (intra)vedere ciò che sarà in futuro - non riesco a fare a meno di squittire e scuoricinare impunemente. Vista la coppia, squittisco e scuoricino il doppio ♥♥♥

*si ritira in un angolino a fangherlare* *invia un barattolo di Nutella e un gattone da accarezzare a ciascuna delle autrici*

01/04/14, ore 22:13

MI PIACE! (sti cazzi)
Comunque, l'idea mi piace un casino, essendo una grande fan della coppia Steve Tony aspetto con impazienza lo svolgimento della loro storia d'ammore asjkfbhif adorabili.
Comunque la trovo molto originale. Loki è un boss u.u

Complimenti e aggiornate presto ahahahah

01/04/14, ore 20:45

"Tutti i segreti possono essere dischiusi grazie ai cupcakes. Non sottovaluti mai, mai il potere di quei dolcetti"; bellissimo^^
Vi dirò che nella mia sadica passione appena formatasi per le Phil/Clint mi è piaciuto davvero tantissimo non solo lo scambio di battute tra loro e la cena che sembra tanto un appuntamento coi fiocchi, ma anche e soprattutto la reazione di Clint al bacio che si sono scambiati. Dice davvero tanto di lui, quanto sia fragile e disperato dentro, quanto in fondo sia solo.
Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose tra loro adesso, ma anche in casa Parker/Laufeyson, dove sembra bollire in pentola qualcosa di succoso.
E the last but not the least... Stony! Se quei due continuano a incontrarsi così finiranno all'ospedale prima di finire a letto insieme^^ Ma sono comunque molto dolci nella loro ruvidezza apparente.
"La notte ancora un filamento viola-nero sull'orizzonte spruzzato di crepuscolo e il vento un soffio appena, un sospiro incerto dalle bocche socchiuse delle prime stelle." E' una frase favolosa, davvero tanto, tanto poetica.

01/04/14, ore 17:31

Adoro questo condominio!!!! *__*
Sono curiosissima di vedere la reazione di Phil (poverino :( ) dopo che Clint se ne è andato così. È voglio sapere come si sviluppano le cose tra Thor e Loki! (Sì, lo ammetto, li adoro <3)
Alla prossima :)
Nina

Certo che se Phil deve avere pensato che c'è gente davvero suonata in quel condominio^^
Aver incontrato Clint per primo non lo ha aiutato molto; forse se si fosse trattato di Tony... Ma in quel caso sì che se ne sarebbe tornato in casa nervoso come non mai.
In un certo senso, poi, è stato Clint ad averlo trovato, con la sua necessità di stalkerare tutti, e se lui l'ha fatto per una sorta di dipendenza non credo si sarebbe mai aspettato una persona come Phil, che si è ripresa subito dallo spavento e che gli ha dimostrato una sorta di affetto paterno, da persona adulta.
Sono convinta che da quel primo incontro Phil abbia capito molte cose del suo nuovo compito di amministratore, ma che sia stato Clint quello che ne ha beneficiato di più, come se avesse visto la possibilità di fidarsi di qualcuno e aprirsi al mondo.

26/03/14, ore 19:16

Mi sto innamorando della coppia Coulson/Clint ^///^
E' stato solo giusto che l'amministratore e Steve si vendicassero, dopo quello che hanno passato, e l'hanno fatto con vero stile. Steve ha scoperto una vena sadica che non pensava di possedere.
Loki credo avrebbe voluto sprofondare sottoterra dopo aver capito di essere stato preso in giro; invece di Tony avete dato una bellissima descrizione, mettendo in mostra il suo lato umano. E' stato dolce sapere come fosse affezionato a quel palazzo e alla gente che ci sta dentro, e come fosse disposto a fare carte false pur di conservare quella sensazione di casa. Prova che Tony Stark ha un cuore^^

25/03/14, ore 23:40

*tira fuori striscioni e cartelloni pro Coulson e Steve*
Questa contromossa proprio non me l'aspettavo e dire che m'è piaciuta è un eufemismo. Non so se abbia preferito il 'Bazinga' - lovvovi per aver citato 'The Big Bang Theory' - del banner o le reazioni delle quattro vittime quando la recita è stata svelata - ci voleva una fotografia da appendere nell'atrio! -, ma so che questa vendetta ha vinto TUTTO - penso che i nostri baldi condomini organizzeranno i prossimi battesimi con molta più cautela - e che anche questo capitolo m'è piaciuto da morire. A quando il prossimo? #voglioneancora
Complimenti e cuori a tutte ♥♥♥♥

Io devo essere proprio una brutta persona, perchè l'amore smisurato che nutro per Coulson non m'ha impedito di rotolare come una palla da bowling nell'immaginarmelo sconvolto - IL COMPLETO ROVINATO OMG - e gocciolante *muore* Non posso che concordare con Purple: vista la pazienza immane con cui amministra un condominio di scalmanati - a questo proposito propongo di lanciare l'hashtag #Coulsonsantosubito -
no, decisamente non lo meritava, ma è stato comunque uno spettacolo magnifico *torna a rotolare*
Gli espedienti e il complottare dei quattro malandrini del 66 Perry St – Greenwich Village m'hanno divertita da morire e continuo a ritenere che di una storia come questa ci fosse davvero bisogno - io almeno la desideravo tantissimo a vi ringrazio di cuore per avermi accontentata ♥♥♥

Ma poveri ç__ç Coulson e Steve non si meritavano quel trattamento... Ma è stato comunque divertente da guardare^^
Sono anch'io del parere che, nonostante tutto, Steve e Tony possano essere amici (e magari qualcosa di più), devono solo trovare uno spiraglio nel muro delle loro personalità divergenti.
E' stato d'effetto come tutti si siano sentiti in colpa nell'ascoltare le parole di delusione di Coulson. Si capisce che ci tengono al suo rispetto, e questo lo rende molto più importante di un semplice amministratore.
La cosa che ha fatto più male è stata forse vedere come si sentisse in colpa Clint, a suo modo penso ci stia malissimo. E credo che sarebbe capace di lavorare il doppio per farsi perdonare (o stalkerare il doppio per tranquillizzarsi, a seconda dei casi^^).

Ooooook, recensione in ritardo!
Bellissima l'idea di fare un dialogo fra Clint e Coulson via messaggi, davvero!
E mi è piaciuta tantissimo la parte finale, stavo morendo dal ridere!
Aspetterò con ansia il prossimo cap,
Un saluto

Im a Murder girl