66 Perry St - Greenwich Village: Reboot
di ScleroStony

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]

Ho già detto quanto mi piace Clint? Ebbene, lo ridico.
Lo scambio di messaggi con Coulson e i loro dialoghi insieme sono stati fantastici, ma ancora di più vedere la sua reazione alla notizia dell'arrivo degli operai durante la riunione di condominio^^
Giustappunto: la riunione l'avete escogitata proprio bene, ognuno dice la sua coerentemente al proprio modo di fare, ma si gettano anche le basi per quelli che saranno i rapporti futuri, ed è una cosa che si sente.
Brave ;)

Come avevo detto all’epoca, quella composta da Loki e Peter è un’accoppiata che mi incuriosisce da morire. È assolutamente inedita e per molti aspetti improbabile, ma malgrado ciò siete riuscite a delinearla in maniera convincente. Siamo soltanto agli inizi, ma trovo che si regga in piedi molto bene e spero che la convivenza venga esplorata ed approfondita, perché secondo me l’indole (opposta) dei due caratteri può dar vita ad un’interazione interessantissima. Novità e sperimentazioni fanno benissimo alla sezione e questa storia, sotto questo aspetto, è preziosissima.
La messaggiata è GENIALE. Lo è perché è infarcita di quei riferimenti al canon che, non mi stancherò mai di ribadirlo, mi mandano in visibilio (Camilla, la Hill, il riccio – soprattutto il riccio *MUORE*), perché è divertentissima e piena di dettagli adorabili che non riporto uno ad uno solo perché dovrei ricopiare pressappoco TUTTO – non posso però esimermi dal dire che Coulson che invia faccine è una delle cose più belle in cui mi sia mai imbattuta #amovi
Il Clint di questa storia è qualcosa di eccezionale: è un carattere particolarissimo e fuori dagli schemi, tant’è che mi risulta difficile raccontarlo con un aggettivo. Sembra davvero vivere in un altro mondo, in una realtà inaccessibile agli altri, e immagino che ci siano dei perché molto forti dietro ad un modo di vivere e relazionarsi così singolare (queste sono le considerazioni "serie", poi c’è la parte in cui awwwwweggio su Clint che prepara i plumcakes a Coulson e su di loro che mangiano giapponese assieme come la più esagitata delle shipper) (meglio sorvolare).
La riunione di condominio è azzeccatissima, perché offre una panoramica esaustiva dei personaggi, dei rapporti e delle problematiche su cui la storia verte e perché ne simboleggia lo spirito – quello di un lavoro realizzato per il diletto di chi legge e di chi scrive.
Io sono entusiasta, davvero ♥♥♥♥♥
Vi rinnovo i miei complimenti, nella speranza di leggere il seguito al più presto!

*abbraccia e sbacia tutte*

Un incoraggiamento!
Sto leggendo questa fanfiction, principalmente perchè avevo voglia di distrarmi con qualcosa di allegro, e la vostra storia fa decisamente al caso.
A parte qualche problema con la punteggiatura (ma niente che non si possa risolvere rivolgendosi a un buon beta reader), mi sembra che per essere un'AU, i vostri personaggi siano abbastanza IC. Ovviamente alcune coppie mi risultano più gradite di altre, ma sono tutte abbastanza ben sviluppate. Ah, e ho trovato molto divertente la vostra idea di ricorrere a diverse modalità per riferire le relazioni tra i personaggi, oltre al dialogo puro e semplice: leggendo il resoconto della riunione di condominio mi sono ricordata di quelle di mia nonna e mi stavo spisciando dalle risate (certo, se nel condominio di mia nonna ci fossero dei figoni di tal fatta ci andrei più volentieri, e non solo perché mi pagano per fare il verbale)...
Un solo appunto: probabilmente, lo scambio di SMS risulta un po' lungo. Ah, e un consiglio: fate MOLTA attenzione ai segni di interpunzione. Al prossimo capitolo!

17/03/14, ore 14:35

Ciao ragazze, rinnovo i miei complimenti e anticipo già che seguirò la storia.
Come dire, non per togliere niente a Steve, ma il mio cuore appartiene a Tony, e al momento gravita anche verso Clint, che in questa versione mi piace davvero molto.
Avete fatto dei piccoli cambiamenti che però non tolgono niente all'idea originale, e nel complesso avete fatto un bel lavoro di squadra.
Al prossimo capitolo.

15/03/14, ore 15:39

*esce dal suo angolino buio guardandosi intorno*
Non ci creeeedo.
...

SIIIIIII!!!Si!si,si,si!
Che bello, ormai non ci speravo più!
Non so se sono io o cosa, ma ho la strana impressione che le fanfiction Stony e in generale quelle con
coppie slash, stiano incominciando a scarseggiare, e questo mi manda ai matti, veramente.
Senza la mia Thorki quotidiana io non sopravvivo.
E non sto scherzando.
Cooomunque, sono così felice che abbiate deciso di continuare la storia!
Be', detto questo....
*torna nel suo angolino buio*
Un saluto

Im a Murder girl

15/03/14, ore 02:38

*spara fuochi d’artificio* *lancia coriandoli**urla*
Non sapete quanto mi renda felice il fatto che abbiate deciso di far ripartire questa storia! Vi ringrazio di cuore per averlo fatto, perché i primi capitoli della prima versione mi avevano conquistata e mi sarebbe dispiaciuto da morire non poter leggere il seguito.
Non posso che ribadire quel che avevo scritto nei commenti lasciati in passato: questa storia è una ventata d’aria fresca di cui, a mio avviso, il fandom aveva davvero bisogno. Nella sezione scarseggiano i racconti leggeri – aggettivo che, lo sottolineo, non è assolutamente negativo, ma designa le storie scritte per il diletto degli autori e dei lettori, che non si prendono troppo sul serio e regalano tanti sorrisi e altrettante risate - e, personalmente, sono davvero contenta di trovarne di tanto in tanto. Insomma, le fan fiction sono o non sono una forma di svago? Per me sì – sono soprattutto quello -, e storie come questa aiutano a ricordarlo.
Io vado matta per le AU. Adoro il gioco di rimandi che consentono e la miriade di possibilità che offrono a livello narrativo. Per questo, non ho potuto fare a meno di entusiasmarmi davanti ai tanti dettagli tratti dal canon e trasposti in questo contesto alternativo: penso alla predilezione di Coulson per Steve e alla sua passione per il vintage, a Maya e al modo in cui Tony la bistratta, alla band che Thor, Sif e i tre guerrieri costituiscono – e al viola. Soprattutto al viola *ride* Questi riferimenti mi mandano in visibilio e sono quelli che, a mio avviso, conferiscono alle AU un valore aggiunto. È facile spostare i personaggio in un'altra cornice, più difficile è invece mantenerne integre le rispettive personalità e le singole storie. Voi ci state riuscendo, e son sicura che continuerete a farlo nei capitoli successivi. Consentitemi di assegnare una nota di merito a Clint, perché è magnifico e originalissimo il modo in cui sono state sfruttate e rielaborate le caratteristiche del personaggio.
Mi permetto di consigliarvi una rilettura del capitolo, perché ci sono diversi errori di battitura e qualcuno grammaticale, soprattutto nella prima parte. Vi segnalo “dormiva della stanza” anziché “nella stanza”, al secondo rigo, e poco più sotto “lo messo” invece di “l’ho messo” - a dir la verità è questo l’unico refuso grave che ho riscontrato. Per il resto si tratta di semplici errori di distrazione, e mi rendo conto che quando si è in tanti a scrivere può capitare che sfugga qualcosa in fase di revisione. Inoltre, in alcuni spezzoni le parole vengono enfatizzate con gli slash anzichè con il corsivo. Esempio: "Sei arrivato ad aprire alla tua /amichetta/?". Immagino abbiate dimenticato di inserire i codici prima di postare. Perdonate la pignoleria, ma ho pensato che queste indicazioni potessero esservi utili per correggere *scuora*
La smetto di annoiarvi e vi rinnovo i miei più sentiti complimenti. Questa storia fa la mia felicità e non vedo l’ora di potermela gustare tutta ♥♥♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]