66 Perry St - Greenwich Village: Reboot
di ScleroStony

30/08/14, ore 17:02

L'incursione nella casa di Loki mi fa venire alla mente gli scenari peggiori, sia per via del suo lavoro sia a causa della gente non proprio normale che abita il condominio. Chissà a cosa potrebbe essere collegata?
Anche se mantiene sempre il suo aplomb, Loki è chiaramente preoccupato, e trovo dolce il fatto che stia in pensiero per Thor, e non gli dica niente perché vuole proteggerlo. Si capisce in queste occasioni, nonostante l'aspetto fisico, quali sono quelli emotivamente più maturi e più autolesionisti.
Per fortuna che Steve e Tony hanno dalla loro qualcuno in grado di farli ragionare. Non mi stupirei se si incontrassero in corridoio mentre ognuno va verso l'altro^^
Dopotutto, non è facile per nessuno dei due, sono alle prese con la loro prima storia seria, e dire "Ti amo" è difficile quanto ammettere di essere attratti da un ragazzo per Steve. Tony non lo nomino neanche, lui non è uno che da via con delicatezza queste dichiarazioni. Diciamo che è stato fortunato a trovare per primo la forza di dichiararsi.
E' stata molto esaustiva e ricca di particolari l'analisi fatta su Clint. Molto particolare e clinica, devo dire, ha fatto capire a Phil molte cose e credo che lo abbia aiutato ad orientarsi in questo posto difficile che è la mente di Clint.
Credo che saprà fare buon uso di queste informazioni, in un certo senso, un po' ha già cominciato. Solo lui sa come prenderlo e arrivare alla sua anima, anche se Clint ce la mette tutta per tenerla nascosta.
Alla prossima :)

30/08/14, ore 11:07

Temevo che prima o poi quei bastardi si sarebbero fatti vivi...Spero non accada nulla di male a Loki...Comprendo che non voglia coinvolgere Thor in tutto questo ma mi auguro che non debba affrontare da solo tutto questo.Thor si è reso conto del pericolo e di certo terrà d'occhio la situazione nonostante le parole di Loki...comunque è bellissimo notare come questi due si stiano legando l'uno all'altro...Loki è addirittura andato a scusarsi con Thor e a tranquillizzarlo...cosa impensabile fino a poco tempo prima.Tony e Steve hanno compreso di aver sbagliato entrambi...anche qui sono state provvidenziali le parole di Rhodey e Peggy...vedremo cosa ha partorito Steve alle 4 di mattina...Insomma le cose si fanno sempre piú intriganti e la storia dei russi aggiunge suspense e mantiene alto il livello di guardia...Sempre scorrevole la lettura e accurate le descrizioni non solo dei personaggi...alla prossima
(Recensione modificata il 30/08/2014 - 11:09 am)

27/08/14, ore 17:06

Barney alla fine si è dimostrato un'ottima persona, e non lo dico solo in termini di preoccupazione nei confronti di Clint, ma più che altro perché ha fatto tutto ciò che sentiva essere in suo potere per avvertire Phil.
E' struggente vedere come Clint diventi sempre più fragile: nonostante la storia con Coulson stia aiutando a guarire una parte di lui, è evidente che c'è un'altra parte dove il dolore non si è ancora spento, e minaccia di inghiottirlo per sempre. E' appassionante.
Tra Tony e Steve stava andando tutto troppo bene, doveva succedere qualcosa. Il fatto che Steve non si sia ancora abituato all'idea di avere un ragazzo e a dirgli "Ti amo" è tanto comprensibile quanto frustrante. Va capito, ma anche Tony vuole la sua parte di comprensione. E' uno di quei casi dove è difficile capire chi ha ragione e chi ha torto, forse nessuno dei due, perché la vita a volte semplicemente va così.
Vedremo :)

23/08/14, ore 20:10

Al posto di Tony anch'io ci sarei rimasta male ma bisogna anche ricordarsi che fine a poco tempo prima Steve non si sarebbe mai sognato nemmeno di sfiorare un uomo...è un ex bacchettone che per certi versi ha fatto passi da gigante...spero si chiariscano presto perché hanno davvero bisogno l'uno dell'altro.Loki e Thor insieme sono due anime complementari...Loki mi ha intenerito,sembrava davvero un cucciolo spaurito cosi insicuro e timoroso di poter deludere Thor...anche lui ormai è innamorato...Thor è cosi comprensivo e protettivo nei suoi riguardi e gli sta facendo sperimentare quello che non ha mai avuto ovvero il calore che solo l'affetto e l'amicizia possono donarti.Troppo bello per durare a lungo?Speriamo di no...grazie fanciulle per avere allietato un altro sabato piovoso

23/08/14, ore 17:23

Vorrei picchiare Steve, ma la vedo un po'difficile...è alto...tanto alto
Dunque seriamente vorrei picchiarlo! Ma che cazzo! Non si fa così, sono disperata. Spero si risolva tutto per il meglio. Deve.
Il lato rock di questa ff è fantastico, i led zeppelin sono i miei preferiti e non so, mi sento più vicina a Loki quando ci penso ahahahah
Che poi Thor e Loki son quelli che si danno più da fare u.u
Complimenti, capitoli sempre impeccabili e travolgenti
Alla prossima ciao ciao :) <3

17/08/14, ore 23:30

Ma quanto amo Clint? Tantissimo.
E Coulson lo vedo proprio come l'uomo ideale, è un amico più che un partner, un confidente a cui dare fiducia e disposto a dispensare fiducia: il rapporto con Clint sarà sempre una dura prova, ma lui la supera ogni volta egregiamente.
Involontariamente Loki ha parlato del suo passato, e forse per Thor è tata l'occasione di avvicinarlo ancora di più, di sentire la voglia di proteggerlo. Penso a Thor come a un tipo molto protettivo, che difende ciò che ama con bontà, standogli vicino.
MI dispiace per Tony, e il fatto che sia costretto a tenersi lontano da sua madre per colpa di Howard. Si vede che sta malissimo, anche se lui non lo vuole dare a vedere. Tony cerca di essere forte, ma crolla quando non può sopportare più, e tenderebbe a stare da solo se non fosse per Steve. Quei due li preferisco insieme, non c'è proprio niente da fare. Vederli insieme è stata la cosa più bella del mondo.

16/08/14, ore 14:57

Un altro capitolo splendido ed emozionante...Loki il dormiglione e Thor che trascorrono una giornata insieme come due fidanzatini...che tenerezza...e poi mi piace scoprire sempre più dettagli sul passato del moretto...quindi i suoi sono morti in in incidente stradale e lui è cresciuto con gli zii in solitudine ed isolandosi sempre più dal mondo...troppo divertente la scena in cui Loki che quando vuole sa essere estremamente diretto chiede a Thor di parlare della loro situazione e si rende conto di manifestare sintomi di innamoramento...Io adoro Loki sempre e comunque...Che dire poi del crollo emotivo di Tony e del modo in cui Steve gli resta vicino...Jarvis permettendo...Grazie anche per questo capitolo e al prossimo...ho la sensazione che i guai sono dietro l'angolo soprattutto per il mio Loki...spero di sbagliare...

11/08/14, ore 14:31

Finalmente la super svolta che tutti stavamo aspettando! \^0^/
Sono felice che Steve e Tony siano arrivati finalmente a compiere il passo successivo nella loro storia, anche se devo ammettere che l'equivoco che ha confuso Loki mi ha fatto preoccupare.
Del resto, che sarebbe la vita senza equivoci? Permettono di creare colpi di scena e conflitto in ogni buona storia.
Devo dire che Tony è maturato in questi ultimi tempi, dando una possibilità a Steve di spiegarsi e di dire la sua. E alla fine ha scoperto che dare fiducia alla gente paga.
Dopotutto direi che il concerto ha unito più di un'anima, ed è stata una serata fantastica anche per Thor, che ha avuto successo con la sua musica e ha fatto pace con l'amore della sua vita (con un piccolo intervento degli amici^^)
Ottimo, ci voleva un capitolo in cui tutto, per una volta, filava davvero liscio. Potere della musica :)

09/08/14, ore 08:26

Che capitolo meraviglioso ragazzuole...complimenti...ho fatto il pieno di emozioni...finalmente si sono riconciliati tutti galeotto il super concerto degli asgardians. Steve fa davvero tenerezza, in preda alla confusione e alle sue mille insicurezze...bello il modo in cui si lascia andare piano piano e Tony cosi comprensivo e innamorato che però attende che sia Steve a fare la prima mossa...Che dire poi degli altri due?Grazie all'intervento combinato di Tony che se lo trascina al concerto e di Jane che riesce a farlo riflettere con lucidità,Loki mette da parte le sue paranoie e chiarisce con Thor che lo perdona in tempo zero perché ormai è completamente andato...c'è da dire che Loki farebbe impazzire chiunque perché ha la capacità di farti toccare il cielo con un dito e cinque secondi dopo farti sprofondare nella merda...Ma che cosa gli è successo?Potere dirci qualcosa di piu' sul suo passato belle e virtuose fanciulle(faccio un po' la ruffiana come Jarvis).I suoi genitori sono morti o l'hanno abbandonato?Nell'attesa grazie per questo splendido capitolo e alla prossima.PS:alla fine i casini li risolvono sempre le amiche

09/08/14, ore 02:53

Chiedo immensamente venia per gli errori che sicuramente farò, ma sono le 2,40 di notte e ho avuto la malsana idea di recensire nonostante tutto. Seguo questa storia da un bel pezzo, ma sono sempre rimasta nascosta senza far notare la mia presenza a causa della mia innata e scomodossima timidezza però oggi proprio non ce la faccio. Era un sacco di tempo che mi riproponevo di recensire almeno un capitolo perché adoro questa storia, in particolare le parti con le coppie Steve/Tony e Thor/Loki e quindi è inutile dire quanto io abbia adorato questo capitolo perché le continue tensioni fra di loro si sono finalmente allentate almeno un minimo! Insomma, sono pienamente consapevole del fatto che sto scrivendo cose sconclusionate, ma il succo del messaggio è che questa storia mi piace tantissimo. Quando vedo il suo nome fra le "seguite" quasi squittisco dalla gioia perché è scritta in modo scorrevole, è piacevole da leggere, rende meravigliosamente l'idea di come avvengono fatti e vicende ed è tutto descritto con una cura deliziosa. Ma ciò che rende questa storia ancora più speciale per me è che quando finisci di leggere un capitolo sei piacevolmente rilassato o profondamente turbato a seconda di quello che succede...insomma, ti rigiri nel letto ripensando alle vicende e vorresti leggerne ancora (come se poi i capitoli di questa fanfiction fossero corti!). E niente, spero di aver fatto capire quanto adori questa storia e apprezzi davvero il modo di scrivere, la qualità della vicenda e tutto il resto. Se ora vado a letto con un sorriso è anche grazie a questo capitolo (dio, sono diventata smielata, dovrebbero impedirmi di stare sveglia fino a tardi se i risultati sono questi)
Di nuovo complimenti e un bacio
Phobos :)

Sapere come Thor ha messo insieme la sua band è stato come vedergli mettere su famiglia.
Ha preso dei pezzi sparsi qua e là, che da soli non dicono nulla e gli ha fatti diventare un vero gruppo, dove ognuno dà risalto all'altro.
Confesso la mia ignoranza in fatto di musica, e mi sono fatta una cultura leggendo di loro che discutono di queste cose.
Thor era nato come un bravo ragazzo quadrato, ma è cresciuto in un bravo ragazzo con una marcia in più, è riuscito a tirare fuori le sue passioni, quello che aveva sempre avuto dentro ma mai manifestato, e tutto grazie alla musica e, sospetto, a tutta la sua famiglia musicale.
Alla prossima ;)

E quindi Thor è un po' figlio di papà...ma con l'animo ribelle...mitica sif con i queen...spero ci sarà spazio anche per scoprire qualcosa in più sul passato di Loki che non mi sembra altrettanto felice...e soprattutto mi auguro che a breve(non so magari già nel prossimo capitolo)i due si chiariscano...rattrista troppo la loro situazione...grandiose come sempre ragazze anche per il tuffo nel passato a livello musicale..

31/07/14, ore 19:15

Questa fic è semplicemente stupendaaaaa!!!!!! È coinvolgente, si legge tutta d'un fiato! Solo una cosa...vi preeego, fate far pace a Thor e Loki! Mi si spezza il cuore a vederli così!!! A parte le battute, continuate così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciaaaaoooo:-)

28/07/14, ore 19:55

Ciao :3 innanzitutto complimenti per la fan fiction che ho seguito dalla prima storia (mi sono rattrista quando non la trovavo più anche perché era scritta bene ) mi piacciono tutti i personaggi anche perché hanno il carattere come gl avengers originali e mi piace che le coppie si sono costruite pian piano :3 (seguace delle stony poverelli sempre a litigare loro) attendo sabato per il continuo complimenti alle scrittrici :3 (e a piu mani vero? Se mi sbaglio chiedo scusa in anticipo XO)

27/07/14, ore 11:02

Sembra che Steve si sia già pentito di ciò che ha detto e fatto.
Fate che sia pentito, please!
Ok, comunque, le cose tra loro devono sempre avere degli alti e bassi, che mi sembrano essere dovuti al comportamento di entrambi più che a quello di uno solo di loro. Infatti, se Steve comincia con le sue paranoie, Tony ci mette del suo, perché ha un caratterino niente male.
Ma dopotutto credo che nessuno dei due volesse davvero la lite, è più una questione di orgoglio, che altro. Spero che risolvano, perché sono due teste dure, ma comunque innamorate^^
Bellissimo il discorso cuore a cuore di Phil e Clint, con frasi cavate a forza, certe volte, ma che proprio per questo valgono molto più di una confessione volontaria. Clint si fida poco per volta e fa bene, Coulson è paziente e comprensivo, il fidanzato perfetto: sono una coppia di opposti che si attraggono un po' come Steve e Tony.