Proprietà privata
di Oktavia

18/11/16, ore 10:00

Oddio, ma è carinissima!
Io amo letteralmente i gatti e penso che  siano creature veramente affascinanti e regali, non mi stupirei se un giorno si riunissero e facessero una rivolta per conquistare il mondo schiavizzandoci o qualcosa del genere :P
Riesce a risultare deliziosamente comica proprio per il prospetto del punto di vista e per aver azzeccato esattamente il fatto che sono animali gelosi delle loro proprietà una volta che le beccano e le fanno proprie per questione di abitudine ma neanche tanto, basta che sia un luogo perfetto per stare in santa pace e farsi gli affari suoi, in attesa di qualcosa di meglio.
Insulso essere bipede mi ha fatto rotolare troppo, è un'espressione perfetta e se me la immagino dentro la testa d'un gatto che guarda di sbieco la persona... wow, assolutamente azzeccata!
Una fic che riesce a essere incisiva con la volontà di creare qualcosa di originale e simpatico, creando un carattere felino tanto vicino all'immaginario collettivo, per chi sa veramente conoscere come sono questi bellissimi animali.
Complimentoni!!!

29/04/14, ore 19:05

Me voilà! ;)
Come adoratrice dei felini in tutte le forme, non posso che trovare divertente e al tempo stesso adorabile questa drabble.
Hai reso benissimo la volubilità tipica dei gatti, che secondo me è una delle loro caratteristiche più affascinanti... non sappiamo mai ciò che stanno pensando in realtà: ci fanno le fusa, si strusciano contro le nostre gambe, egoisticamente pensiamo di essere tutto per loro e invece magari siamo solo un mezzo per giungere al cibo o, come in questo caso, a un comodo giaciglio.
Ottima idea il rivelare soltanto alla fine che il punto di vista è quello di un gatto.
Come prima storia originale direi che è riuscita molto bene, quindi aspetto con impazienza la prossima!
(Recensione modificata il 30/04/2014 - 05:30 pm)

23/03/14, ore 15:48

Penso proprio che anche il mio cane me ne mandi tante quando sto sul suo divano... ah, questi animali padroni severi... Drabble carinissima e specchio della realtà, ne sono certa!!!
Complimenti ;)

16/03/14, ore 20:53

Sì sì, recensisco recensisco! Quando ti ci metti sei terribile, sai? xD
Comunque, ora ci sono, e faccio il mio dovere, mentre aspetto che carichi l'episodio sei di Agents of Shield *^*
Allora, come già ti ho detto, questa drabble mi è piaciuta davvero molto :) Il primo motivo, è, ovviamente, Silvestro. Perché sì, questo è di sicuro il tuo gatto, anche se immagino che tutti i gatti domestici abbiano un modo di pensare quantomeno simile xD
Sei stata davvero originale a usare il punto di vista del gatto, che, evidentemente, non ha studiato Diritto Privato e non sa che lui non possiede capacità giuridica, quindi nemmeno ha Diritto di Proprietà :°D
Comunque, il tuo ingresso tra le originali è davvero ben riuscito, sono contenta :D

Un bacio, e ancora complimenti xD
Black <3

15/03/14, ore 17:06

Molto carina. Ho apprezzato davvero tanto l'idea di questo insolito punto di vista. Un escamotage perfetto per creare una situazione di straniamento, dunque comica. Hai creato una storiella interessante e originale, oltretutto scritta in modo semplice, ma meravigliosamente corretto. Dato che c'è un prompt, ne deduco partecipi ad un concorso. Dunque in bocca al lupo!
Saluti
IMmatura
PS Piacere di conoscerti
PPS scusa l'abuso della parola "Dunque"

14/03/14, ore 20:17

Ed io sono qui a commentare, perché mi sono sentita in dovere, essendomi la tua storia piaciuta così tanto.
Questa drabble è qualcosa di stupendo, l'ho proprio apprezzata. L'idea di presentare la situazione dal punto di vista di un animale, proprio di un gatto, è davvero particolare e sicuramente originale. Davvero.
Il modo in cui presenti il gatto, i suoi pensieri e il mondo visto attraverso i suoi occhi mi ha colpito molto. Una buona idea e un'ottima esecuzione, non avrei saputo fare di meglio, sono molto contenta che infine tu l'abbia pubblicata su EFP. Inoltre la maniera in cui l'animale, l'adorabile bestiola quadrupede (chu), pensa e ragiona l'ho trovato azzeccatissima. Una drabble che ottiene la mia totale approvazione, davvero brava e davvero bella!
Un saluto e un abbraccio!