Io lo voglio
di ToscaSam

14/09/17, ore 17:36

Adoro Merida (e anche "The Brave") ♥ E' la mia Principessa Disney preferita dopo Biancaneve. E' stato molto interessante questo punto di vista. Elinor è un personaggio importante, la guida che Merida ha avuto nel corso della sua avventura. Ammetto di non essermi mai posta il quesito di come si fosse sentita la Regina nella stessa situazione in cui si è ritrovata sua figlia...Ciò mi ha dato modo di comprendere meglio il suo carattere. Non è facile riuscire a descrivere un personaggio nei suoi schemi originali. Hai fatto un ottimo lavoro! Complimenti ☆☆☆ Grazie per averla pubblicata :)

23/05/16, ore 16:44

Credevo che fosse Merida la protagonista ! Che colpo quando ho letto che si trattava di Elinor ! Bellissima storia, davvero...solo qualche piccolo errore di grammatica

02/05/14, ore 19:12

Recensione Premio ''Frasette Ganze Contest'' - Partecipazione

L'ho messa tra le Ricordate: sappilo!

Io lo voglio, di _Nerina_

Ambientazione: 3/5
Gradimento personale: 4,7/5
Uso della FG (nel senso del modo originale con cui la si usa): 5/5
Totale: 45.2/55

Questa storia non mi è piaciuta: l'ho adorata!
Hai saputo creare un'introspezione davvero notevole, e quasi ho preso un colpo che era Elinor e non Merida la promessa sposa.
L'originalità è, giustamente, 10 su 10. Andiamo, chi avrebbe mai avuto un'idea del genere? (Te Ner, te *-*)
La F. G. è stata usata nel modo più originale possibile. Ammetto di aver pensato a questo fandom quando l'ho creata. ^_^''
L'ambientazione non è molta, ma c'è.
Hai usato uno stile corretto, mi è piaciuto; la  grammatica era buona.
A presto,

Princess L Cavaliera delle Torte Prima Combattente dell'Impero Assoluto delle Torte

P. S.
Ho riletto due/tre volte il testo, perché non riuscivo a credere che fosse proprio Elinor la prsona di cui si parlava.
Ma in effetti chi può dire che non sia veramente andata così...?

19/04/14, ore 17:47

Oddio non ci credo!!!Pensavo che la protagonista fosse Merida invece..WOW ... Molto molto bella!!! Mi piace come hai raccontato,fa capire che Merida ed Elinor un po' si somigliano...;) Da 1 a 10 dico ...11!

25/03/14, ore 19:30

Ti giuro...Ero convinta stessi descrivendo Merida, appena ho letto di Elinor mi sono risposta con un "EH?!"
Bella idea quella di inserire la madre come protagonista, in effetti mi sarebbe piaciuto vedere il comportamento di Elinor all'età di sua figlia, quando doveva sposarsi con Fergus!
Credo che tu abbia rispecchiato bene le sue emozioni, tant'è che mi hai fatto ricordare, durante il film, lei che se ne esce con una frase del tipo: "Anche io ho avuto dei ripensamenti sul mio matrimonio" o una cosa del genere, e ricordo che la faccia di Fergus mi ha fatto troppo ridere.
Mi hai fatto ricollegare al film e quindi significa che Elinor è presentata molto bene, ma al contrario di Merida, reagisce positivamente e si fa in quattro per diventare una degna regina, alla faccia di sua madre! xD
Inoltre spiegherebbe il suo comportamento con la figlia.
Questa storia mi è piaciuto moltissimo e la inserirò tra le ricordate! Davvero un buon lavoro!

15/03/14, ore 15:20

Sono stata convinta che stessi parlando di Merida finché non ho letto chiaro e tondo il nome di sua madre. Non mi sarei mai aspettata un risvolto del genere e devo dire che è stata una sorpesa piacevole, in fin dei conti. Pensare che alla fine ad entrambe sia toccato lo stesso destino, ma che Elinor abbia reagito nel modo che hai descritto è una cosa molto tenera, le pone sullo stesso piano e fa vedere come tutte e due le principesse abbiano provato gli stessi sentimenti, a suo tempo. Complimenti, hai avuto un'idea davvero carina!