Just a pale impression
di arwen5786

23/08/14, ore 12:02

bellissima fic, emozionante e traboccante di sentimenti, ma quella Hanabi come la odio brutta vipera

01/01/13, ore 19:05

Ahhh ma io amo troppo questa coppia!
La tua storia mi piace tanto, complimenti, è bellissima *-*

05/09/08, ore 11:02

Non mi sorprende per niente che abbia vinto il primo posto! E' molto della serie "Io e te contro il mondo" ^^.Davvero lodevole la metafora del bianco, era ora che qualcuno la usasse XD Perchè, a mio parere, è fatto proprio apposta: per farli apparire così uguali, eppure così diversi...perchè il bianco può essere molte cose, e Neji e Hinata rappresentano tutte le sue molteplici facce...oddei, mi sono di nuovo persa in monologhi! Ma vabbè. Non trovo assolutamente niente da dire, solo che è una storia stupenda e che spero che tu ne scriva tante, ma tante altre.Perchè non ci sarà mai abbastanza NejiHina nel mondo XDDD Ok, purtroppo mi devo fermare...Ancora complimenti, ciaoooooo!!!!

03/08/08, ore 15:38

Splendida come al solito, o forse di più. Come diamine fai a farmi quasi piangere per un pairing che non mi pice neppure più di tanto (posto che adoro qualsiasi fanfic con Neji)? Caspita, complimenti. Te lo scrivo sempre quando commento le tue storie, lo so, ma che altro devo dire?

25/07/08, ore 09:44

Mi piace come hai utilizzato il colore bianco, che di per sé dovrebbe sottolineare il colore del pulito, della luce, ma che non è così, sopratutto dentro la casata degli Hyuga così belli, austeri dal di fuori, ma fragili dentro (non a caso ci sono delle crepe all'interno del clan). Molto bello il richiamo del bianco negli occhi di Neji e Hinata, simbolo dei loro caratteri: in lui con le sfumature che evidenziano quel suo carattere freddo e distaccato, in lei simbolo della purezza che inevitabilmente viene soffocata perché diversa da loro. Molto bello, veramente bellissimo l'accostamento di Neji con il ghiaccio e Hinata con la neve, secondo me è azzeccatissimo perché sono simili eppure diversi, hanno lo stesso colore se pur con sfumatura diversa, ed entrambi, in un modo o nell'altro, sono destinati a sciogliersi o rompersi. Sono Hinata e Neji. E devo dirlo, grandissima caratterizzazione dei due. Molto IC, a mio modo di vedere, non c'è che dire.
Quello che Hinata e Neji non avevano ancora capito, però, era che c’era qualcosa che avrebbe potuto sciogliere uno, sgretolando la sua barriera invalicabile, e sporcare l’altra, portandola via dall’alone di ingombrante rettitudine che l’aveva sempre contrassegnata. Sarebbe bastato che si girassero a guardarsi, reciprocamente. E qui Lucy si fermò a riprendere fiato perché veramente, è azzeccatissimo. Non ci sono altre parole per esprimere quello che ho provato leggendo, perché questo periodo racchiude dentro di sé l'essenza di Neji e Hinata! Il momento in cui Hinata apprende del matrimonio è straziante, perché si sente la sua angoscia, la sua voglia di cercare di fare qualcosa, di fuggire ma è impotente, allora si aggrappa disperatamente a Neji, chiedendogli aiuto. Questa fic è un concentrato di sentimenti che crescono con l'avanzare della fic stessa ed è un piacere per me leggerla. E che fine meravigliosa! C'è speranza. Perché insieme, seppur soli, affronteranno il loro destino, andando incontro a tutti e tutto. Veramente bellissima *___* Aaah sono storie così che mi fanno amare tanto questa ship, perché mi fanno battere il cuore, perché le sento quando le leggo. Grazie delle emozioni ma sopratutto grazie per la dedica :)
Una piccola precisazione, quando scrivi le frasi e poi segui con "..." converrebbe lasciare uno spazio, per non rendere il tutto come se fosse attaccato ;)
Solarial

06/07/08, ore 23:27

Scusa, ma credi che qualcuno ti possa battere su una NejiHina? Pfui! Tienilo alto quel bannerino, perhcè te lo meriti tutto, tesoro! Bravissssima :) Ah, e buon compleanno, anche se in ritardo... <3 Laura

06/07/08, ore 14:11

Lo sapevo! dovevo scommettere! dovevo scommetterci su! ^_^
Cami sei stata ecezionale, con la tua coppia di punta non potevi che dare il massimo!
Ancora complimenti, sei stata bravissima! Vittoria meritatissima tesoro!
Un bacione!
Roberta

02/07/08, ore 19:51

Vittoria stra-meritata *__* insomma gli hyuga resi da te, nessuno ci riesce e i giochi del bianco waa come gli adorati, Cami sei unica perdindirindina (ecco, non commento il mio commento) ma davvero sei eccezionale... Hinata che cade tra le braccia di Neji... Hanabi così cattiva con la sorella...e neji che si accorge che se la perde, si perde il mondo!! Bravissima, senza parole ci lasci come al solito!!!!!!!!!!!!!

02/07/08, ore 12:45

Splendida Cami. E mi spiace dover liquidare tutto in poche parole, ma davvero in questi giorni non ci sono, impegnatissima altrove! Spero almeno di salutervi come si deve prima dell'esilio in montagna! -_-
Non ti smentisci mai, primo posto meritatissimo!

02/07/08, ore 09:46

Accidenti .
Lascia col fiato in sospeso, a chiedersi come finirà e a sperare, nel contempo, che finisca bene. Perché il NejiHina è un credo e tu, sei un'attiva promulgatrice. Tra l'altro, trovo adorabile l'idea del manifesto! XP
Un bianco così non l'avevamo mai visto. Sei stata perfettamente in grado di trasporne qualsiasi sfumatura e diciamocelo, il bianco ne ha relativamente poche di sfumature. La tua bravura è stata proprio questa: riuscire a giocare con un colore tanto piatto e a dargli colore. Il colore degli Hyuga. Stupendo. Stupendo. L'ho già detto stupendo?!
Ho apprezzato notevolmente la descrizione della scena in cui lui la prende in braccio per portarla in camera sua, dopo aver appena appreso di essere stata data in moglie a qualcuno. Un tocco decisamente di classe e anche abbastanza romantico, per quanto sappia esserlo uno come Neji. D'altro canto non è facile riuscire a descrivere un Neji innamorato e rimanere nell'IC, ma tu non hai di certo fallato in questo.
La fine mi ha spiazzata. Quando ho letto che lei aveva acconsentito a sposarsi senza amore mi veniva da piangere! Ma Neji c'era. Grazie al cielo, oserei dire! XP
Bravissima, davvero, non mi stancherò mai di ripeterlo! E thanks per questa splendida NejiHina. Ci voleva, il mio animo Hyugacest ne aveva proprio bisogno!
Beh, alla prossima allora! Baci.
memi

01/07/08, ore 22:46

Cami-senpai: primo posto meritatissimo. Questa fic è semplicemente stupenda. Sebbene io non sia così accanita (come qualcun altro=D) sul NejiHina, me li hai fatti amare insieme, questi due. Nelle righe che hai scritto hai fatto trapelare tutte le emozioni possibili: la crudeltà di Hanabi e di Hiashi (pezzi d'idioti, tsè) e l'iniziale freddezza di Neji, la disperazione di Hinata per quel matrimonio a tavolino... E quel bacio così... awn. Insomma. Non ho altre parole per descrivere questo capolavoro, se non che sono fiera di essere una tua allieva. *-* alla prossima u.u
Baci.

01/07/08, ore 18:13

veramente bellissima! *_* davvero meritava un primo premio! complimenti!

01/07/08, ore 13:03

Ieri non sono riuscita a far scollare mio fratello e quindi leggo solo adesso. Beh ci credo che è il concorso per il quale vai più fiera e sono contenta per te, perché so quanto tieni a questa coppia. Anche una persona che non li ama secondo me, a leggere una ff scritta così bene, se ne innamora! Bella l'associazione del bianco a entrambi i personaggi e soprattutto azzeccatissime le caratteristiche individuate per Hinata e Neji. Sicuramente entrambi IC e un fattore che personalmente ho molto sentito, anche in scene quotidiane, normali, è stata l'intimità. Un capolavoro di Hyugacest e primo posto assolutamente meritato. Eh tu non deludi mai.
Complimenti Sempai!
Un bacione, Sara

01/07/08, ore 00:12

Un continuo paragone fino alla fine, molto azzeccato. E un'analisi del bianco ovunque come nessuno aveva fatto, pur senza scadere nell'ossessivo.
Mi piacciono il lessico e lo stile, completo il primo e molto scorrevole il secondo, e la resa dei personaggi, così IC...i momenti tra Neji e Hinata sanno di quotidianità in maniera genuinissima, e il momento in cui lui la sfiora allacciandole il kimono è...così intimo, aw...
Sono proprio loro, in un universo in cui sono sbagliati e disturbati dai loro stessi sentimenti. Impacciati, turbati e pronti a negar tutto per poi tornare assieme di nuovo, per sempre, lasciandosi tutto alle spalle.
Hai tratteggiato gli Hyuuga, la loro vita e il loro ambiente con colori vividi, nonostante il bianco, e dato colore a Neji e Hinata che bianchi ormai è attestato che non sono più. Non bianchi e basta, soprattutto.
E saper dare colore al bacino è, già di per sé, azione encomiabilissima, come scrivere una fic così piena di loro nell'essenza più pura. <3 Una bellissima storia, davvero.

30/06/08, ore 23:38

essendo così fresca di conversione, non posso non restare estasiata davanti al pc leggendo la tua fic *__________* semplicemente meravigliosa *_____* complimentissimi!!! ^O^!!! appena torno metto il manifesto nel mio account U_U