Segnati dal destino?
di LunariaScrittrice

06/12/15, ore 16:42

Non mi dilungherò. Terribile. Terribile la trama,terribile la grammatica,zero psicologia personaggi.

10/07/15, ore 00:28

Opsss scusa! Solo adesso mi sono accorta che non ho recensito questa storia (mi pare che ho recensito la stessa però divisa in chappy).
Questa storia mi ha colpita molto profondamente e spero vivamente che il continuo della storia (la prova del nostro amore mi pare) la continui, davvero bella..
L'incontro tra Sana e Akito poi... davvero la fine del mondo, bellissimissimo e non parliamo del bacio.
Hahaha povero akito, 'spontabea volontà' hahahahag ma non sa con chi ha a che fare ..
Naozumi stronzo.. vabbene che lui si da tante arie da snob a cui non interessa di niente e nessuno ma con Sana fa il dolce del ........ (non voglio assolutamente essere volgare).
Non parliamo poi di Funny che nei primi capitoli è più insopportabile del solito.
"Dimmi che ti ha detto Akito"
"Akito è mio"
Akito di qua Akito di là
Ma se ne rende conto o no che lui non la caca proprio.
Bha.
Ma le cattiverie peggiori le devo mandare a quella biondina dallo sguardo angelico che non ricordo neanche il nome (nel continuo)...
Bhe adesso vado, vorrei continuare ma sto cascano dal sonno, sai, sono le 00:28
Ciauuuu
Spero aggiornerai l'altra storia (il continuo)
Bacioni giganti ♥♥♥

StellinA

05/04/15, ore 13:56

Scusami, ma non sono riuscita ad arrivare neanche a metà. Lo so,é  un po tardi per commentare questa storia dato che è di un anno fa.
Ma l'ho trovata adesso, perciò la commento adesso.
L'idea di base è molto carina, anche se non originalissima. Il problema è che se ci sono errori di ortografia-e sono piccoli e rari- la lettura resta scorrevole, ma quando si sbaglia continuamente la punteggiatura, l'uso della maiuscola e persino scrivere le parole la storia diventa illeggibile.
(ti riporto un pezzetto della storia: A quel punto indietreggiò e corse via con le lacrime agli occhi pensando di quanto era stupida a credere nel amore di akito. Cosa?Akito? Ma non si chiama Heric? Akito senza a in maiuscolo per giunta. Allora, io ho letto il manga e quindi sò che Akito ed Heric sono la stessa persona, ma -a parte che comunque non si dovrebbero mai fare questo tipo di errori - potrebbero esserci lettrici di fic su Kodocha che hanno visto solo l'anime è che quindi non sanno chi è Akito. Sempre per i nomi: a volte scrivi Heric, a volte Hericc a volte heric. Scusa ma il nome è uno: Heric. Stop. -con la maiuscola, mi raccomando-. )
Ho comunque messo neutra come opinione complessiva, perché punti buoni ci sono:
-La lunghezza della storia
-L'uso dei titoli contraddistinti e diversi per ogni pezzo della storia
-L'uso delle virgolette e dello spazio nei dialoghi (questo è un mio parere personale, sono gusti miei)
Questo riguarda la forma del testo.
Passando alla storia in se:
Io penso che questa storia sia noiosa non solo per l'ortografia, ma per la psicologia dei personaggi troppo mal analizzata e affrettata.
Come può una persona andare a sbattere contro un'altra che non ha mai visto e baciarla solo perché è bella?
Oppure in questo pezzo:
« Pss…Charles, ciao! »
lui si gira per vedere chi lo chiama. Di solito odia girarsi per parlare
con le sue fan ma non resiste a quella bella voce, si volta,e la vide e
penso tra sé “che bella!” .
Sana in quel momento senti un gran calore e si sentì arrossire molto
“Emm…ciao..io..sono..Sana”
“Ciao…che carina che sei”
Sana non resiste e diventa rossa e comincia a balbettare.
“M.ma no dai, che dici..comunque anche tu sei bello.”
“Grazie.. che mi volevi dire?”
“Ecco diventiamo amici?”
Lui rimane sorpreso dalla domanda ingenua e semplice della ragazza, era la prima
fans che gli chiedeva di essergli amica e ciò lo incuriosì molto.
“Certo”
“Davvero? Non ti dispiace?”
“No per niente, perché sei carina, simpatica e mi rendi molto curioso”
“come curioso?”
“lascia stare…Senti dopo lo spettacolo ci sentiamo va bene?”
“oh…Sì”
Mhhh, qualcosa non mi quadra. Non ho mai visto un'attore famoso che si avvicina così tanto ad una fan senza temere della propria incolumità e che accetta senza pensarci 2 volte di diventare amico di una fan.
Ma sorvoliamo.
La scena che più di tutte però mi ha fatto ridere -oltre quella in cui Heric dice di essere un assassino dopo averla conosciuta da un giorno- è questa:
"Mamma, non ci crederai mai, oggi ho incontrato il mio futuro amore"
"Congratulazioni tesoro,che tipo di persona è?"
"Unico.Ha un carattere molto impulsivo,irrazionale ed è molto
triste."
"Come mai dici che è il tuo futuro amore?"
"Lui mi ha baciata,ma ha aggiunto che era stato un istinto
involontario"
"Che intenzioni hai con lui"
"Vorrei che diventasse il ragazzo dei miei sogni"
"ti auguro di riuscirci"
"grazie."
Allora, Sana è strana, e questo lo sappiamo tutti. Già che però reagisce così mi lascia un senso di impossibilità, ma la madre...
Io mi chiedo quale madre reagirebbe così? Specialmente quando Sana dice:
"Unico.Ha un carattere molto impulsivo,irrazionale ed è molto
triste." Io andrei a pensare ad un teppista, un drogato -siccome siamo alle superiori potrebbe essere-.
"Lui mi ha baciata,ma ha aggiunto che era stato un istinto
involontario"
Oppure dopo questa, chi mai avrebbe risposto come la madre?
Scusa, ma questa scena mi ha lasciata in uno stato tra il ridere e il piangere.
Dopo aver scritto questo papiro esco da questa pagina. Hai detto che dovevamo segnalarti gli errori e le nostre impressioni, e io l'ho fatto sconfiggendo la pigrizia annidata nel mio spirito da lettrice di fic. Proprio perché volevo aiutarti, spero che tu non ti sia offesa. [anche perché anche io come te faccio errori]
Bacini.
-Cucciola967

12/10/14, ore 11:52

La storia è carina e nell'insieme mi è piaciuta, però ci sono diversi errori di ortografia e la punteggiatura non mi convince tanto ... secondo me con una bella rilettura e qualche correzione però potrebbe tornare come nuova! ;)
Un'altra cosa, visto che il racconto è comunque diviso in capitoli, invece di pubblicarla come one shot potresti dividerla in capitoli, la lettura risulterebbe più scorrevole!
Spero che questi consigli ti possano essere utili!
Alla prossima! Barby

01/09/14, ore 18:47

Fanfiction abbastanza lunga che sicuramente è l'insieme di vari racconti precedenti. La trama è carina, rispecchia abbastanza le dinamiche dell'anime ed i ragionamenti dei protagonisti sono coerenti con quelli di ragazzini della loro età. Tuttavia lo stile mi ha portato a dare un giudizio neutro nel complesso per varie ragioni : sopratutto nella prima parte ci sono tempi verbali che cambiano dal presente al passato nella stessa frase, parole in maiuscolo che dovrebbero essere in minuscolo e viceversa, andate a capo che sono sicuramente frutto di una cattiva impaginazione. Insomma io consiglierei una revisione totale e poi una pubblicazione di nuovo storia per storia, perchè la lunghezza complessiva risulta ostica.