Il Canto dei Due Cieli
di Fabio93

23/03/14, ore 17:22

E rieccoci qui, tra ninja e katane! Vedremo che cosa avete in serbo per noi lettori: roba esplosiva, ne sono certo.

Il prologo è ripulito, e si vede: più fluido di quello precedente, si legge decisamente bene. La scena d'azione è ben descritta e giostrata, a parte un "ma Hiraki fu più rapido, fu una scheggia" che non mi fa impazzire (secondo me il "fu una scheggia" è ridondante, o almeno toglierei quella virgola che proprio non mi piace). Anche i problemi narrativi che avevo avuto con la prima edizione si sono praticamente risolti... a parte uno.
"La palafitta era stata trovata vuota."

Questo è il rapporto del ninja che è andato a cercare il pescatore, giusto? Il che vuol dire che il pescatore non è stato trovato, immagino. Ma la palafitta del pescatore non è quella dove si trova Yanagi? A che palafitta si riferisce? Temo di essere un po' confuso.

Ad ogni modo, buon inizio: attendo di vedere il seguito!

Tante care cose, e a presto!

19/03/14, ore 15:28

Fabio! Ben tornato!

Vorrei farti subito i complimenti, perché ancora una volta hai dimostrato di essere un grande scrittore.
Devo ammettere che l'idea è notevolmente complessa e valida.
L'ambientazione è verosimile, accostata alla Storia dell'Impero.
Ci sono dei riferimenti alla cultura giapponese e alle loro tecniche di combattimento che risultano credibili e fedeli.
Il contesto fantasy credo sia efficace, e quindi intrigante.
Ho apprezzato la precisione con cui hai descritto ogni scena e il modo in cui sei riuscito a fondere più elementi, tipo l'intreccio tra i personaggi e gli eventi di fondo.
Quando le personalità di Yanagi e di Hikari si scontrano è un momento carico di tensione. Così come il conseguente combattimento. Sono scene veramente straordinarie che coinvolgono parecchio.
Sono dettagli che valorizzano la storia. Così come l'introspezione del vecchio... quella mi ha stupito. Nonostante l'età avanzata la sua forza era ammirevole.
Mi dispiace sia finita male per lui, ma credo fosse necessario. Anche perché lanci una novità che sembra molto interessante. Chissà chi stava cercando e dove sarà finito. Voglio saperne di più, io.

Come primo capitolo direi che hai fatto il botto. A me è piaciuto. Pensa che me lo sono letto due volte.
È scritto incredibilmente bene, senza neanche errori di battitura o chissà che altro! Sarà che non ti leggo da un po', ma mi sembri anche migliorato, ci credi? Molto bravo.

Ma quindi adesso devo dividere i complimenti? A quanto ho capito siete in due qua! Una storia a quattro mani!
Ok, allora li faccio ad entrambi. A queste menti che hanno deciso di unirsi. Stima!
Attendo la parte di Mist Guardian. Continuate così!

Un saluto.

Ps. Ah, dimenticavo di dirvi che il titolo è bellissimo *-*
(Recensione modificata il 19/03/2014 - 03:47 pm)