Quando la certezza diventa incertezza
di silviasilvia

20/12/20, ore 17:22

Ciao. È una storia veramente bella, ho impiegato una settimana per leggerla ma ne è valsa la pena. Non vedo ľora di sapere come continuerà.

Bellissima fanfic, ritornate presto a scrivere. Sono curiosa di sapere come va a finire. Grazie mille

24/09/18, ore 10:10

Ciao volevo farti i miei complimenti e una storia veramente bella..aspetto cn ansia il cap 41.. hai un profilo Facebook dv condividi le tue storie?mi piacerebbe seguirti ed essere aggiornata x l’uscita del prossimo capitolo

07/04/17, ore 12:24

Ciao, questa storia a modo suo è interessante e fatta bene, ma con rispetto parlando contiene un pò troppo drama e relativamente parlando poca azione. Spero che aggiornerai presto, sistemerai questa situazione e mettereai un bello scontro finale

12/12/16, ore 17:20

Cavolo, questa ff mi ha distrutta! L'ho letta tutta in un giorno e ti posso assicurare che mi hai fatto venire l'ansia tutto il tempo. Forse avrei dovuto commentare capitolo per capitolo ma avrei perso tempo e io volevo leggere. È una situazione assurda, li hai messi veramente in qualcosa di gigantesco e sinceramente non vedo l'ora che si risolva tutto. Hai fatto soffrire Usagi in modo atroce, senza parlare del fatto che l'hai fatta tradire da Mamo: l'ho vista un po' forzata quella scena , perché uno che sta tanto male non va con un'altra. Comunque adesso non so più che aspettarmi... mi serve un tranquillante endovena 😅😅😅. Ovviamente la storia è bella e la fantasia non ti manca, peccato per gli errori grammaticali ma credo che con una rilettura tu possa tranquillamente aggiustarli. Detto questo... poveri quelli che hanno iniziato nel 2008, ti prego dacci un finale è per favore dai una lezione a quella str.... di Saynthiay ( non ricordo come si scrive). Un beso

08/01/16, ore 19:59

"Cucù?" *...Fa capolino da un angolo e saluta timidamente.*
Ciao, Sorella... ehm... ti ricordi di me? Di quella pazza di tua sorella che ti promette la recensione da mesi e mesi, ma che poi è sparita? Sì, veeerooo? Beh, non sono un miraggio... sono proprio io! :D So che stai attraversando mesi difficili, lo sapevo già da molto tempo, prima ancora che lo annunciassi quando hai pubblicato questo capitolo. So cos'hai passato, hai lottato, e adesso finalmente stai raccogliendo i frutti di tutto! Come sai sono stati e sono ancora mesi particolari anche per me, nel bene e nel male, e ho lasciato nel dimenticatoio EFP, ma negli ultimi giorni sono qui quasi in ripresa e... ora tocca a te!
Che dire... Iniziamo? Via!!!!! Andiamo per punti:
-INCUBO E PUNIZIONE
Ecco che il GCC torna prepotente a comandare e a rendere sempre più difficile la situazione della gravidanza, e di tutto il resto, e il dolore è tale da ripercuotersi dal sogno alla realtà. Ma, come se non bastasse, il cambiamento è palese anche fisicamente in Usagi, che, per usare le sue stesse parole, è diventata una balena. Segno che LUI ha davvero fatto tutto ciò che ha detto. La gravidanza è progredita, Usagi sta sempre peggio, e anche Mamoru ha fatto lo stesso sogno, tanto che la sua telefonata arriva immediatamente… alla presenza di un Seiya che prima può assistere solo impotente, e poi fa lo spaccone con Mamoru… Posso strozzarlo col suo stesso codino, vero? Anche Shaintay ovvio, li spedisci tutti e due da qualche parte nell’Universo così non rompono più le scatole al prossimo? Sentitamente ti ringrazio!
-LITIGIO CON SEIYA
Ecco che appena la telefonata con Mamoru termina, Usagi esplode, nel vero senso della parola, e ho provato ad immaginarmela urlando come un’ossessa contro Seiya, nelle sue enormi condizioni rossa in viso e con la voce a massimi decibel, rinfacciandogli oooogni cosa. E lui non ammette tutti i suoi errori, ma solo in parte, e sulla sua competizione con Mamoru non abbassa la cresta. *Strangolamento col codino elevato alla seconda* Seiya viene cacciato via, e ci rimane parecchio male, tanto che rientra freddo a comunicarle dell’appuntamento di Saeko, e viene di nuovo allontanato, convenendo che è meglio per lui aprire la porta.
-IN OSPEFDALE…
Usagi arriva da Saeko grazie non solo a Seiya, ma anche a Sestuna e Nephirte. E lì, troviamo anche Mamoru. I sospetti sono fondati. La gravidanza è progredita ed Usagi è sul punto di partorire, per cui, tocca un ricovero anche solo per controlli! Ennesima lite tra Mamoru e Seiya, questi tra un po’ si prendono per i capelli, e poi come se non bastasse, chiama anche la tipa, dicendo che ci sono danni agli appartamenti. Di male in peggio!
-SCENE CON MAMORU
Solo poche parole: dolcezza ed emozione allo stato puro!
-SCENE A CASA TSUKIHO
Freddezza e sgomento… Beh, c’era da aspettarselo! Papà Tsukino molto accogliente eh! Shaintay non ne parliamo proprio, discussioni udibili anche a tutta l’allegra famigliola anche con lei!
[…]>>> Ok, è tutta colpa mia te lo concedo! E va bene! Sono uno stronzo e un pessimo neo-marito, ma quella è una bambina innocente e non voglio che paghi per le mie colpe, puoi capirmi? –
Un’interminabile silenzio cala lungo questa conversazione ed è solo dopo più di un minuto che forse, presa dal pensiero della piccola che è davvero innocente, Shaintay risponde sottomessa alle parole di pentimento di Mamoru.
>>> Si, questo lo capisco … -
>>> Grazie tesoro … vieni qui! –
Un singhiozzo e un lamento soffocato escono dalla mia bocca prima che riesca a coprirla con la mano. Posso benissimo immaginare cosa stia succedendo adesso, i secondi di silenzio si susseguono...
>>>Ma come è successo? – […]
*Sincope*
-NUOVO INCUBO
Solo due parole: DOPPIA SINCOPE
-ULTIMA PARTE
Ok, ti stai divertendo con le sincopi… Dì la verità! Incubo, pericolo, febbre altissima, rivelazione di Sestuna, delirio di Usagi, Chronos, Seiya e Shantay che vogliono per forza andare con loro… Sorella sorella!
-AMPLITUDO
Chibiusa!!! *Tenerezza modalità ON* E oltre a questo meraviglioso incontro Usagi prende ancora una volta consapevolezza del suo destino e del Grande Essere. Così, va davvero incontro al suo destino, definitivamente, e Mamoru con lei. Entrambi bevono dal Sacro Graal, e subito Usagi prova una sensazione inspiegabile… Ciononostante, l’acqua miracolosa fa il suo dovere ed Usagi torna quasi totalmente come al giorno precedente. E veniamo all’infarto finale:
[…]-Ehi tutto bene? –
Mamoru mi parla ma io non riesco a rispondergli.
-Usagi ma che hai? Perché non mi rispondi? ti prego dimmi che stai bene! Usagi guardami!!! –
Una sua mano si possa sulla mia spalla mentre io d’istinto sobbalzo voltandomi verso di lui e guardandolo in quegli occhi che so di amare all’infinto da circa mille anni, eppure sono spaesata e non so il perché.
Lui osserva il mio corpo mentre una sua mano si posa sul mio ventre e mentre sorride felice del fatto che io sia tornata ad essere me stessa.
Ma io non sono felice e non riesco a dimenticare ciò che ha appena pronunciato.
- Come? Come … mi … come mi hai chiamata? –
Lui alza lo sguardo inebetito.
-Chi è Usagi?-
Improvvisamente come spaventato indietreggia e si allontana di qualche passo, poi si riavvicina sfiorandomi la fronte con mano tremante. Lo guardo senza capire mentre mi chiama ancora con quel nome che non ricordo dove ho sentito.
-Usagi ma cosa? Oh mio Dio …non … non può essere … Se … Serenity! – […]

Ecco a cosa sarebbe andata incontro!!! Usagi non esiste più! Ora c’è soltanto lei, Serenity! *Sviene al suolo dopo un infarto da fanfic* Beh, io qualcosa sapevo già, ma… letto è un’altra cosa. Zi zi!

Beh Sister … finalmente ce l’ho fatta a rileggere per bene e a commentare questo capitolo! Non vedo l’ora di leggere il prossimo, quando potrai ovviamente, e non vedo l’ora di tornare a fare le nostre lunghe chiacchierate come ai vecchi tempi, o a lavorare su IMPREVEDIBILE DESTINO. So quello che hai passato, e quello che devi ancora passare, ma sei forte, sei a buon punto, e tornerai più pazza di prima! Complimenti per tutto, non solo per il capitolo e lo sai!
Ti abbraccio!
(Recensione modificata il 09/01/2016 - 02:04 pm)

04/09/15, ore 11:40

In bocca al lupo aspetto con ansia il seguito prima la salute

01/09/15, ore 23:57

Capitolo non stupendo molto di più anche se butterei seiya e shaintay in fondo al mare

01/09/15, ore 20:07

Ciao, aspettavo da tempo l'aggiornamento di questa fic.. finalmente è arrivato ^_^ che dire, la storia è davvero avvincente e spero con tutto il cuore che le cose possano volgere al meglio per Mamoru e Usagi. Aspetto con ansia il prosieguo (spero a breve!) A presto!

01/09/15, ore 15:10

Wow... ne sono successe di tutti i colori in questo capitolo xD
Detto tra noi, una scazzottata tra Mamoru e Seya ci stava perfettamente in più occasioni u.u
Comunque sia... devo dire che inizialmente il capitolo mi stava un po annoiando, devo ancora capire esattamente il perché di questa sensazione (probabilmente per la poca azione e.e), ma in ogni caso hai ricatturato completamente il mio interesse verso la fine e con quel finale °0°
Anche se è un po strano e.è
Uhm... ho un ipotesi riguardo questa "amnesia"... ma l'ho appena disintegrata rileggendo la reazione di Usagi XD
Pertanto riformulo: ho più ipotesi riguardo questa "amnesia parziale"
Ovvero...
si ricorda di tutto e tutti, ma dal punto di vista di un "estraneo" nel senso che non l'ha vissuto direttamente e pertanto Usagi per lei non esiste
Si ricorda del nome terrestre di Mamoru e delle ragazze, ma non ha alcun ricordo del resto
Terza ipotesi (che in realtà sarebbe la prima che avevo in mente) Usagi non è mai esistita e i suoi ricordi si fermano a dopo la caduta del Silver Millennium.
Ed ora....
Signori e signore sono aperte le scommesse!!!
Quale di queste ipotesi è corretta? Quale non lo è?
Ma la vera domanda è: Vincerà Seya o Mamoru?
...
Ho sbagliato il banco scommesse, l'ultimo punto riguardava lo scontro tra i "due" uomini xd
Sai i conigli della Luna sono curiosi di scoprire chi sarà il consorte della loro principessa u.u
XD
Scemenze a parte mi chiedo se una delle ipotesi sia corretta e.e
Ma immagino che lo scoprirò solo continuando a leggere xD
Ed ora non mi resta altro che augurare Buona fortuna sia per il tuo intervento che a Luciadom per la laurea uwu
...
Forse era da farlo subito e.è
Non sono mai stata molto brava in queste cose ×.×
Meglio se sparisco va, al prossimo capitolo xd

31/08/15, ore 02:08

Questa storia mi emoziona sempre più, sperando in un aggiornamento! Certo che questo essere supremo è proprio malefico, usagi non può stare un attimo rilassata che subito le fa qualcosa. La fine però è stupenda quando non si ricorda più di se stessa e ho immaginato la faccia di mamoru, non ti nascondo che spero in un lieto fine per usagi e mamoru! A presto!
Ho ripreso a rileggere la tua storia spero che tu la finisca! 😊
(Recensione modificata il 25/02/2020 - 05:48 pm)

Ok ok ok...mi sono rimessa finalmente in pari! Ma dove le prendi tutte queste idee Silvietta? I tuoi capitoli sono come delle bombe dal potere distruttivo infinito (in senso buono eh). Cioè, uno inizia a  leggere il capitolo aspettando una semplice continuazione di quello precedente, così per avere delle risposte, per vedere cosa accadrà tra i protagonisti...e invece succedono dei colpi di scena infiniti, litigi battaglie ritorni e apparizioni e ancora litigi lol. Ma che cos'è sta storia che Mamoru starà via più a lungo del previsto? Ha bisogno di qualche altro pugno a parte quello di Seiya? Usagi ha una forza infinita sia fisica che mentale perché con tutto quello che sta passando a quest'ora mi sa che Chibiusa sarebbe venuta fuori protestando se non fosse così. Devo dire che Seiya in questo capitolo non mi ha fatto venire voglia di prenderlo a sberle, però non farlo andare oltre: già è una tortura leggere che lui prenderà il posto di Endymion al fianco della regina e come "padre" di Chibiusa, anche se da un lato mi sento di dare un 50% di colpa a Mamoru. Mamoru che mi sta combinando? E perché si è arreso così presto al capovolgimento della realtà? Dov'è il nostro guerriero? Quello che nei capitoli precedenti è stato così forte e innamorato e risoluto nei confronti di Usagi? Mi si è trasformato anche lui in questa specie di realtà? Per favore fai svegliare il mio Mamochan e fagli fare qualcosa di importante in modo che gli possiamo perdonare tutti quanti l'abbandono al cambiamento e alla stregaccia malefica. Sailor Pluto continua ad essere la numero uno. Se non ci fosse stata lei credo che Usagi sarebbe persa da un po' e in questo senso credo che anche Seiya ha il suo perché in questo capitolo. Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, sento che stiamo arrivando alle battute finali, ho ragione? Complimenti, e spero di leggerti ancora presto :)))))

Ciao, ho letto questa storia dall'inizio alla fine in pochissimi giorni..è bellissima! Sono riuscita a rivivere tutto quello che ha vissuto usagi/serenity.. Il racconto è carico di emozioni..commuovente, straziante e incredibilmente intenso. Spero di cuore che arrivi presto un nuovo capitolo di questa fic.. E che endymion e serenity possano ritornare a rivivere insieme il loro destino. Aggiorna presto.. Fallo per le tue fans. Vecchie e nuove ;-) a prestissimo spero!
(Recensione modificata il 14/04/2015 - 11:17 pm)

*Luciadom si siede alla scrivania ed inizia a leggere una storia alquanto pazzerella della sua cara sorella*

Dunque dunque dunque…
Da dove comincio? Ah sì, dal saluto, perché io le persone le saluto, sono una ragazza educata, saluto anche quelle che fanno venire i coccoloni…
Vero Sorella?
Ebbene … io la storia la conosco e non me la scordo, ci sono affezionata, visto che la seguo da sei anni, ma come sempre mi sono riletta il riassuntino, giusto per rivivere 38 capitoli di infarti …
Roba da niente, eh?
E poi mi sono apprestata a leggere canticchiando allegramente questo nuovo “capitoletto”.
Dunque, dicevo, passata la fase dei saluti andiamo per ordine:
Nephirte è tornato e…

*Momento di confusione generale*

Sorpresa delle sorprese, veniamo a scoprire che lui e Sestuna sono niente po’ po’ di meno che… sposati?
O.O
Tutti che li guardano con gli a palla! E ci credo!
Giuro che in questi anni di Fandom di Sailor Moon ne ho lette di storie, ma una coppia simile … non mi sembra mai di averla trovata! *_*
Genio di una sorella!
Usagi da grande altruista qual è, è contenta per la sua Guardiana, ma pensa subito anche a Naru … poverina, chissà come la prenderebbe!
Ed è costretta a scappare in bagno, dopo di che vediamo spuntare da dietro la porta un Seiya preoccupato per lei… e che senza rendersene conto non fa che peggiorare ancora i nervi di Usagi, anche se involontariamente!
Seiya Seiya!
Che poi, vogliamo parlare proprio della sua presenza in quella casa?
Ok parliamone!
Cioè… i suoi vestiti nell’armadio di Usagi? O.o
Mmmmh… vive già lì? Già l’hanno fatto impiantare???
E poveretto, non ha colpa lui in fondo, ma Usagi presa dall’ennesima crisi di nervi prende comunque tutto l’occorrente e corre in bagno senza dirgli nulla.
Altro che insalata di pollo … Seiya, metticele a vanvera le salse e le spezie! -_-
Sorella sorella …!
Poi come se già non bastasse tutta la situazione psicologica e fisica di Usagi, cosa succede mentre lei sta in ammollo nella vasca da bagno?
Le arriva un SMS da Mamoru con tale scritta:

“ Sei stata dura e crudele con me oggi, ma ti supplico non piangere, o non credo che resisterò all’intento di venire ad abbracciarti nonostante tutto. Mamoru “

*Sviene*

*Cioè… ma dico io… Ma tutto in una volta? Infarto? Sincope?*

“ Mi dispiace Mamoru ma cosa ti aspettavi che facessi? Ho cercato di proteggerti! Io ti amo e tutto mi è crollato addosso. Lui può cambiare tutto, può spezzarmi, può farmi male ... Ma c’è una cosa che non potrà mai portarmi via … i ricordi … quindi ti prego non dirmi di smettere di piangere perché non ce la faccio. Io non sono forte come pensate tutti, e i ricordi, quelli, non posso abbandonarli perché sono l’unica cosa che mi è rimasta di noi … “

*Batticuore e Cardiopalmo*

“L’unica cosa a parte Chibiusa … “

*Svenimento dalla sedia al pavimento con rianimazione da parte di mio marito, che prontamente è intervenuto a fermare il ben ormai noto infarto da fanfic.*

Sorellaaaa!!!

Ok, lo sanno anche i sassi che le tue lettrici sono tutte fan di Mamoru, però una cosa bisogna dirla, e cioè che Seiya qui si sta dimostrando davvero dolce, paziente e tanto disponibile.
Comprensivo anche.
Addirittura pensa di andarsene, a dormire magari sotto qualche ponte, visto che non ha più il suo appartamento, o meglio, lo ha affittato, non prima però di farla mangiare, accompagnare a letto e massaggiarle le caviglie.
E lei, non vuole che se ne vada via! O.o
Beh… chiariamo … non è che non vuole, pur non volendo se è tutta colpa del GCC, dell’Artefice del Destino, di Lui, di Pinco - pallino o di come lo vogliamo chiamare, lui deve stare lì e basta!!!
E anche dopo il racconto di Usagi non se ne capacita! Seiya Seiya, ha ragione Usagi!
Essere sovrani comporta grandi responsabilità!
Ma evidentemente per lui è ancora presto!
Ebbene dopo aver discusso lui si allontana mentre lei mangia e poi fa il coccoloso e si prende cura di lei in camera, fino a quando lei non si rilassa e si addormenta stremata.

… Si risveglia … e vicino il suo letto trova … Mamoru!
Mamoru, che quando avverte il suo sguardo e il suo malessere per la fede nuziale che lo lega alla vipera, subito se la sfila e se la mette in tasca!
È andato a salutarla prima di partire … giusto per soffrire un po’ in più eh?
ç________ç
Lacrime lacrime lacrime!
E lacrime sì, visto che abbiamo una situazione non proprio piacevole!
Seiya e Mamoru a pochi metri di distanza nello stesso appartamento, Seiya che ha dovuto aprire a Mamoru, Seiya che soffre comunque, perché sa di non poter avere veramente l’amore di Usagi, Mamoru che ha uno sguardo freddo e severo quando lei torna dal bagno …!
Mamoru geloso!
Ma la cosa che ancora fa più male è sapere che non sarà presente al prossimo controllo perché ha deciso di prolungare il viaggio di nozze … per starle lontano.
Sorella… lo sai quanti coccoloni fai rischiare, sì?
Vero???
E veniamo al vero motivo del suo comportamento così freddo e della sua decisione:

“il suo semplice essere ormai solo un terrestre, intralcio alla battaglia”.

Le ha rinfacciato quelle stesse parole e brava sorella, hai descritto un bel litigio, come le altre scene d’altronde, e te lo dico davvero perché mi piace sempre immaginare e sentire, quello che leggo.
E poi viene l’ennesima frase da coccolone:

-Non voglio parlare di questo! Ma sappi che non permetterò a quel falso me di crescere mia figlia! Ora per favore riguardarti, io sarò sempre informato sulle tue condizioni di salute, ma come ti ho detto starai bene, quindi parto tranquillo! –

*Infarto infarto!*

E vogliamo parlare della scena Seiya vs Mamoru? O.O
Ok parliamone! Occhi a palla ed occhi a cuoricino!!!
Cioè… è perfetta!
Davvero tanto tanto tanto bella!!!

E veniamo poi alla scena con Sestuna …
Sorella sei un genio!
Che storia pazzesca quella delle tre dimensioni temporali!!!
Ma non solo quella parte, cioè proprio tutta la storia che racconta Sestuna ha davvero dell’incredibile!
Ad un certo punto poi arriva anche Nephirte, e la conversazione si fa più interessante, ancora più viva!
Che emozioni e che sofferenze rigo per rigo, hai creato davvero un intreccio degno di Sestra Lud, (si scrive così? :P ).
La storia di Sestuna e Nephirte, per come l’hai ideata, meriterebbe addirittura una fanfic a se stante, e sarebbe sicuro un’idea che sapresti sviluppare alla grande!

E così, giunta alla fine del capitolo vediamo che Sestuna per salvaguardare il suo amore, rinuncia al suo incarico, ed Usagi fa un nuovo giuramento contro chi li ha fatto tanto soffrire, dimostrando ancora una volta la sua caparbietà.
E poi…

E poi niente perché mia Sorella ha concluso il capitolo lì e io adesso devo sapere assolutissimamente come proseguiranno le cose!
Ops, aspetta… ma io lo so già!!!
Ahahah! Anche se però una cosa è sapere le idee così, un’altra è vederle ben strutturate!
Quindi cosa aspetti sorella???
Scrivi!!!

:) :) :)

Brava Sorella, capolavoro e infarti a go go come sempre!
Alla prossima!!!

Bellissimo capitolo solo che nn sopporto seiya e spero che si rimettano insieme bunny e marzio