My Way
di ISI

30/01/14, ore 10:15

Bella storia.
Perfetta la precisazione finale che nel fumetto la strada di Akira sia il go e che in questo racconto hai voluto creare una realtà alternativa, altrimenti il personaggio sarebbe stato completamente fuori carattere.

L'Akira del fumetto è determinato e riservato come il tuo. Ma nonostante queste similitudini non riesco a vederlo lontano dal Go. Quando cerco di immaginare il protagonista della tua storia vedo un eventuale fratello di Akira o un altro personaggio non ancora presentato. Lui è il Go da quando è nato, indipendentemente dal padre. Come fa notare un personaggio anche nel fumetto.

La storia mi ha ricordato un film sulla danza classica che ho visto tanto tempo fa, ma non sono riuscita a trovare il titolo. La somiglianza riguardava il senso di serenità che si prova quando finalmente si segue la propria strada invece di quella tracciata dai propri genitori. Anche in quel caso veniva scelta la facoltà di medicina come alternativa. Dopo una vita di studi nel Go potevi fargli fare qualcosa di meno faticoso o ormai è votato al sacrificio? Povero deve pure recupera.

Grazie per la storia. Ciao ciao a presto.

28/07/08, ore 23:52

Tu e la medicina, ma va' va'. Sei malata, lo sai? Ma io boh... però, anche fosse, Akira, dopo essere diventato un dottore, si è sposato con Hikaru. Ovviamente, aggiungerei XD