Crescere insieme
di mattmary15

18/03/14, ore 13:20

Ciao mattmary15!
Finalmente ce l'ho fatta a leggere la tua fan fiction... sono giorni che ce l'ho segnata e ancora non ero riuscita a mettermici! Perciò, adesso che ho tempo, eccomi qui a leggere il primo capitolo di questa tua fan fiction!
Comunque è interessante il tuo modo di scrivere... mi ricorda me qualche anno fa: frasi brevi e secche, dirette. Niente fronzoli. Insolito!
Che Hanamichi e Kaede si fanno saltare i nervi è inevitabile... si amano proprio per questo! u.u (psicologia malata)
Comunque Kaede va malissimo a scuola. C'è un intero capitolo del Manga e un'intera puntata dell'Anime dedicata al fatto che se Akagi, Kogure e Ayako non aiutavano Kaede, Hanamichi, Hisashi e Ryota tutti e quattro venivano bocciati a scuola ed espulsi dal club di Basket.
Altra incongruenza è quando Ayako dice che Kaede è il suo vecchio compagno di classe. Impossibile: Ayako ha un anno in più di Rukawa, quindi è impossibile che siano andati a scuola insieme, ma è vero che hanno frequentato la stessa scuola media.
Ryota che guarda le tette ad Ayako... Ahahah! XD! E' proprio vero che tutto il Mondo è paese! XD!
Quando ho letto questo pezzo: "Sendoh è un altro pallino di Kaede. Quando lo ha visto giocare la prima volta, uno strano fuoco si è acceso nel suo sguardo. Ha detto testuali parole “Questo merita tutta la mia attenzione” che per Rukawa è un discorso di una certa complessità" per poco non soffoco dal ridere! Ahahah! XD! Rukawa! XD! Sei incorreggibile! XD!
L'ultima parte non si capisce immediatamente che non è Hanamichi a parlare ma (penso) Fukuda... è troppo frettoloso e confuso!
In questa frase: "Mi spoglio, lavo e infilo la tuta" manca un mi tra la virgola e lavo. Idem per l'inizio dell'ultimo paragrafo che è uguale.
In questa frase: "Parla continuamente se ci penso" manca una virgola dopo continuamente e prima di se.
In questa frase: "Io però sono Ayako, la manager migliore del mondo e non posso distrarmi per queste cose adesso" io pettere con invece di per.
In questa frase: "Come ha fatto a capire che aveva associato Rukawa a Sendoh?" è avevo e non aveva.
Piccolo consiglio: per distinguere i due POV differenti, usa la scrittura normale e corsiva (io di solito do la normale ad Hanamichi e la corsiva a Kaede), in modo tale che sia immediato, andando avanti, sapere chi è che parla. E per il POV di Ayako usa il grassetto. Così sarà tutto più lineare.
Mi dispiace per il commento chilometrico e parecchio stupido... ma dovrai abituartici, perchè io commento così! Ahahah! XD!
Ad ogni modo inizio interessante e privo di errori, brava!
Continua così! :)
Un saluto!

17/03/14, ore 14:16

Come promesso, dopo le tue rassicurazioni, ho cominciato a leggere questa tua fic. Devo diri che la trovo carina, a parte qualche errore di battitura (tipo il nome di Mitsui) direi che la storia si legge piuttosto bene. Ho notato alcune incongruenze con la trama originale, ma forse fanno parte della tua, staremo a vedere nel seguito. Per ora pollice in su e bandiera verde, anche se il povero Ru ho la sensazione che lo torturerai ancora.

17/03/14, ore 00:31

Ciao :)
Come inizio non è male ^^
Ci sono alcune cose che non combaciano con la storia stessa, ma forse le hai cambiate tu per questioni di trama (ed andrebbe detto :3 ) tipo: Fukuda quando ci fu l'amichevole fra il Ryonan e lo Shohoku non era in squadra, così come Miyagi e Mitsui ^^ -il nome di quest'ultimo è Hisashi Mitsui [all'inizio lo hai scritto male ;]- ed Ayako è un anno più grande di Kaede per cui non possono essere stati compagni di classe alle medie ^^

A parte questo l'inizio secondo tre punti di vista è interessante! Hanamichi e Rukawa al solito non si sopportano, ma si vede che provano l'uno per l'altro già qualcosa eheheh
Una cosa non ho capito: all'ultimo chi è che mena Rukawa? Hanamichi che infuria contro l'avvicinamento di Kaede e Sendoh? ;)
Comunque pollice in su ^^
Un bacione!