Slope the moon
di T_D_VLm

16/03/19, ore 23:03

Rileggere questa storia mi riporta al mio primo anno di efp, che nostalgia!
È bello come se fosse la prima volta che la leggo, davvero senza parole.
Grazie di tutto V. <3
Ah, un’ultima cosa, dove ti posso trovare oltre ad efp?
Un bacio,
Miele

04/06/17, ore 18:44

Ciao!!!
La tua storia mi è piaciuta tantisimissimo.
Mi piace soprattutto la personalità di Valium.
Andrò subitissimo a leggere il seguito per sapere cosa combinerà Valium a scuola.

04/07/15, ore 21:12

Ciao. Non amo particolarmente la storia di Twilight, devo essere sincera.
So di cosa parla però, quindi non è un fandom completamente sconosciuto.
Renesme compie 7 anni qua, anzi sono passati 7 anni da quando è nata, perché sappiamo che lei cresce diversamente. Dovrebbe essere adulta secondo ciò che dicono le testimonianze, ma qua sua madre le dice che è una bambina ancora e non capisco. Ha dei pensieri su Jacob che non definirei quelle di una bambina quindi ho trovato questo fatto un po' contraddittorio.
Per il resto non ho notato errori.
Principe Dracula

02/07/15, ore 11:02

ammazza.... ma scrivi benissimo.
Poi vabbè sono una grande fan di Twilight per cui... :) beh direi un seguito con i fiocchi :D a quando il prossimo aggiornamentoooo??????? baciii

24/01/15, ore 02:23

Non avevo sonno, quindi ho deciso di leggere un altro capitolo. Qui ho trovato meno errori rispetto al precedente, ma ci sono comunque errori gravi come questo:
"La paura si impadronì di me quando sentì quella voce cristallina, ma adulta. Camminai all'indietro, fino a cadere nella vasca. Svenii lì."
Sentii, prima persona. Sentì è la terza. Svenni, non "svenii". Ma chi ti ha corretto il capitolo? Non mi sembra molto brava sinceramente, ma su questo me la prendo con chi ti ha fatto questa bella revisione. Parlando del capitolo... pensavo di leggere una storia sul proseguimento di Twilight, non una cosa che non c'entra niente. Senza offesa, ma la Meyer ha mai detto che Renesmee cresce così, dal giorno alla notte? Non credo proprio, quindi anche se questa storia è una AU come hai messo negli avvertimenti, ciò che hai scritto secondo me non ha senso. Poi, fammi capire. Renesmee scivola nella vasca, sviene e rischia di morire affogata. Non sapevo che fosse così fragilina, meno male che è mezza vampira!
Poi, sempre dal giorno alla notte si innamora FOLLEMENTE di Jacob. Ah, giusto! Il giorno prima era ancora una bambina, quindi i suoi sentimenti non erano chiari. Okay...
Un altro pezzo che secondo me non è affatto chiaro è quando Nessie dice che Forks le fa schifo, che lei è umana... Da dove spuntano tutte queste paranoie? Lei ha sempre vissuto in mezzo a vampiri e licantropi, e quella è la vita che conosce. Poi ama Jacob ma lo allontana, sempre perché adesso ha deciso di crearsi dei problemi da sola. La dolce figlia di Edward e Bella è diventata un'isterica...
Come sempre, spero di potermi ricredere con i prossimi capitoli!
Ciao :)
(Recensione modificata il 24/01/2015 - 02:33 am)

23/01/15, ore 22:13

Oddio. Sono iscritta da poco, e questo è ciò che trovo?
Nonostante sia il primo capitolo, è veramente noioso. Ma veramente. All'inizio, una Nessie isterica che cambia umore neanche avesse il ciclo. I personaggi che hanno uno spessore pari a quello di una suola rotta. Perché la crescita di Nessie si ferma, poi? E fai anche capire che alla fine, cresce di nuovo. Cioè, la sua crescita non doveva essere regolare? E lei non ha una mente di una bambina, come hai scritto. La sua mente è pari a quella di un adulto. Prima, le fai fare delle cose stupide, da bambina, come andare in altalena, poi le fai pensare cose da grandi come "Ci sta provando con Jacob!" "La ucciderei e ballerei sopra la sua tomba!" cioè, deciditi, o è una bambina o è un'adulta. Quando scompare... addirittura la polizia, chiamano? Ma scusa eh, loro non sono umani, possono sentire tutti gli odori possibili, e non riescono a trovare Nessie? Che poi prende e si addormenta sopra un albero, così, a caso. Vabbe. Quella con cui ha parlato, chi era, l'Oracolo? Poteva dirgli tutto il futuro già che c'era, no? Torna a casa, erano tutti preoccupati, e due secondi dopo fanno una festa. E altri due secondi dopo, finisce, e si parla solo della collana. Ci sono delle incongruenze enormi nel capitolo, per non parlare di com'è scritto. Cos'è, una lista della spesa? "Siamo andati qui, abbiamo fatto questo. Siamo andati là, abbiamo fatto quest'altro." Continuerò a leggere, sperando che tu possa migliorare. Ciao

05/09/14, ore 15:31

Capitolo coninvolgente, e pieno di sunspense. La storia comincia a farsi interessante. E Valium? La adoro!

14/07/14, ore 02:16

Valium, ti lascio una recensione negativa, e ora ti spiego perché. La trama non è male, ma non segui una logica fra un capitolo e un altro. É un minestrone di capitoli messi a caso. Non va bene. Poi, L'ITALIANO porca la miseria! Abbiamo una lingua tanto bella con delle regole, seguile no!? I verbi sbagliati, le parole sbagliate... Ti giuro, al capitolo 19 ho dovuto smettere di leggere perché il mio correttore automatico nel cervello stava fumando per il troppo lavoro. E anche il francese. Se non sai la lingua, non mettere parquet o moquette... Mettici altri termini... Te lo chiedo come favore personale: metti i capitoli sul correttore ortografico di word se proprio non ti va di correggerli... Perché sei dislessica, ok, ma mio fratello lo é e in prima media ha sette in italiano, e la mia migliore amica agli esami di terza media di quest'anno ha preso otto, dopo tre anni che non scriveva neanche un messaggio corretto, figurati un tema... E poi l'incesto. Fra nipote e zio materno É incesto. Inoltre io non ho letto quella guida, ma la trama, i nomi & co. li so... Per piacere riguardaci... Non prenderla a male. Un bacio.
Vani
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 02:34 am)

11/07/14, ore 19:36

Ciao! Allora, sono arrivata al quindicesimo capitolo, e mi fermo qui. Ho abbastanza, diciamo, elementi per poter commentare la storia. L'ho trovata molto veloce, e in alcuni punti, anche senza senso. Nessie che cresce da un giorno all'altro (letteralmente), quando dovrebbe avere una crescita ritmica, anche se veloce rispetto agli umani. Poi questa confusione tra i capitoli (un capitolo Nessie, uno di Valium, uno Nessie, uno Valium...) che confondono il lettore, che solo dopo scoprirà chi è Valium (i capitoli di Valium non li ho letti neanche, solo uno mi sembra). Poi, Nessie e Jake non si vedono e sentono da quasi 4 anni, si ritrovano, si baciano, un capitolo o due dopo, mi pare, fanno l'amore, dopo qualche settimana hanno una bambina. Cioè... con calma, nessuno ti correva dietro! È una FF su Jake e Nessie, per quello che c'è scritto, avresti dovuto farla sviluppare con calma. Sembra che la storia sia concentrata più su Valium e che non vedevi l'ora di arrivare a lei. Del personaggio di Valium... a me non ha suscitato interesse, devo dire, ma è solo una mia opinione. Questo essere vampiro, licantropo e umana... vampiro, potrebbe anche starci, la madre lo è per metà. Umano anche, anzi, specialmente direi. Ma licantropo...? I Quileutes non sono licantropi veri e propri, ma mutaforma (ho letto che non hai piena conoscenza della saga, ma nel quarto libro lo spiega). Loro nascono come bambini umani, e solo quando saranno adolescenti (12-13 anni minimo), si potrà manifestare il gene, in presenza dell'odore di vampiri. Le femmine non mutano in genere, quindi Valium non potrebbe entrare a far parte del branco in teoria, e non avrebbe neanche il sigillo (cosa che nella Saga nemmeno esiste, c'è solo nei film, e che non hanno neanche dalla nascita, perché è solo un tatuaggio che li rappresenta. Ma questo è tratto dalla tua fantasia, e va bene, anche se sbagliato) e Leah è l'unica eccezione. La pseudo-gravidanza di Bella poi... allora, le vampire non possono avere figli, perché il loro corpo non può mutare per accogliere un figlio. Tu hai spiegato che era perché Renesmee, quando era nata, aveva lasciato delle cellule mi pare, che gli hanno fatto rimanere quella parte "viva". Ammesso e non concesso che fosse così, sono passati ANNI, dalla nascita di Renesmee, e come ben saprai, le cellule hanno bisogno di "nutrimento" per vivere, e Bella non ha sangue che gli scorre nelle vene, e nemmeno ha bisogno di respirare. Quindi quelle cellule (che non si sa neanche che cellule siano) non avrebbero avuto vita lunga. E Bella invece, ha avuto quel bambino dal nulla e in 2 secondi, neanche 3 perché sarebbero stati troppi, credo. Ora, va bene avere fantasia...ma questa è fantascienza! E poi Valium ha l'Imprinting (cosa alquanto impossibile perchè l'Imprinting lo possono avere i mutaforma, e lei non lo è o almeno non ancora) con Charlie, il fratello di Renesmee. E questo è pure incesto, nonostante tu continui a dire di no, ma lo è. Poi ci sono anche vari errori, a parte quelli di grammatica: è Imprinting, non Imprintigh. È Leah, non Lhea. E poi Claire, essendo la nipote di Emily, di cognome fa Young, non McCallister o com'era. E non potrebbero neanche essere coetanee lei e Renesmee, dato che quest'ultima a 7 anni, ne dimostra già 16/17. Tu dici che è una FF, e okay, non contesto questo, ma le FF, dovrebbero almeno rispettare il mondo da cui sono nate, non so se mi sono spiegata bene. Per il resto condivido quello che hanno scritto SweetLuna e Perla. Se non ci fosse stata tutta questa "confusione" diciamo, sarebbe anche potuta essere una storia carina :) Scusami, ma non ci riesco più a continuare la storia, mi dispiace :/

09/07/14, ore 15:07

Ciao ho letto il tuo messaggio vorrei precisarti che non sono io che seguivo la tua storia ma mia cugina di secondo-terzo (non ricordo) grado che ha 11 anni e mi ha detto che non vuole più leggere la tua storia dal mio account non so il perché penso si sia fatta un suo account meglio così perché sinceramente a me la tua storia non piace proprio non per cattiveria ma ti dico solo la verità, ho letto 2 capitoli e non si capisce niente è disordinata non capisco la trama perciò scusa ma non seguirò la tua storia visto che non mi piace. Di ma cugina non so che dirti lei non abita vicino a me è lei sta in Umbria io sono della Calabria quindi non so che informazioni darti

27/05/14, ore 20:07

Ciao v! La storia mi piace tanto, continua così!
Se ti va, passa da me. Un bacio, Erika :*

14/05/14, ore 16:59

Ciao.. Ho letto un po' la tua storia, ma purtroppo devo dirti che non riesco a proseguire e che l'ho trovata piena di errori: non mi riferisco agli errori di grammatica, ho letto che sei dislessica quindi quello non è un problema. Mi riferisco invece a errori che sono dovuti a scarsa conoscenza della saga (Leah, non Lhea come hai scritto tu ripetutamente; la madre di Jacob si chiama Sarah, non Jan come affermi tu. È scritto nel libro "La saga di Twilight: guida ufficiale illustrata". E ancora, Claire è la nipote di Emily e di cognome fa Young, non McCarson. Inoltre i salti temporali non si riescono a comprendere (Renesmee diventa adulta da un capitolo all'altro così all'improvviso), e tra loro succede tutto nel giro di due tre capitoli, senza spiegazioni né dettagli. E poi i nuovi personaggi Charlie e Valium creano scompiglio, il lettore non li conosce e almeno a me non hanno suscitato interesse. Solo dopo si scopre che Valium è la figlia di Nessie, ma ripeto è tutto molto confusionario e ho deciso di smettere di leggere quando ho letto che Valium ha l'imprinting con suo zio, il fratello di Nessie. Tra l'altro sempre nella guida ufficiale di Twilight è spiegato chiaramente il perché le vampire non possano avere figli, mentre tu nel giro di pochi secondi fai in modo che Bella partorisca un bambino. Ultima cosa: Valium. All' inizio non capivo il perché di questo nome, è il nome di un farmaco ansiolitico.. Poi ho letto "vampiro, lupo, umano". Però ti ricordo che in inglese, la lingua originale della saga, licantropo si dice werewolf e umano human... Un'altra cosa, Claire non può essere la migliore amica di Renesmee, e ti dico anche il perché: Renesmee a sette anni è già adulta, mentre Claire cresce come qualsiasi altra bambina, e quindi per motivi logistici non possono essere delle quasi coetanee.
Le critiche le accetto da chi scrive meglio di me, non da chi mi dice di aver fatto "errori" che invece sono propri della sua storia: hai detto che sono andata troppo veloce con gli eventi, eppure nei tuoi capitoli Nessie nel giro di soli 3 capitoli si mette con Jake ed hanno la bambina. E non ho trovato neanche un riferimento alla saga, cosa che io ho messo in ogni capitolo. Quindi non puoi dirmi che la mia storia non è attinente alla saga. Spero che non ti sia offesa e che tu possa migliorare, quando recensisco sono abbastanza severa e non mi faccio problemi a dire ciò che penso, spero che questa mia critica serva a migliorarti... e a fare attenzione a ciò che scrivi, quando recensisci.
Greta

25/04/14, ore 13:11

Scusami ho cercato di leggere questa storia ma, credimi è impossibile per me in quanto il testo è piccolo e tutto appiccato, ti prego fai qualcosa x migliorarlo altrimenti si fa fatica e passa la fantasia di leggere, penso che sia una storia meritevole di attenzione ma così strutturata è difficile da seguire un bacio a presto spero

06/04/14, ore 22:47

Devo dire che la trama mi piace molto, anche questi sbalzi di anni sono molto coinvolgenti.
Per quanto riguarda reneesme: beh lei è fantastica, insieme a jake lo è ancora di più.
Mi immagino solo la reazione di edward nel sapere la "grande notizia"! :') e quella di bella.. beh c'è da dire che jake dovrà rinunciare a parecchie ossa...
Poi c'è valium: la adoro!
Amo il suo spirito libero ed il suo "tutto per lui". Mi ricorda tanto bella nel vecchio new moon (ha rinunciato a tutto per andare a volterra, tradendo il suo migliore amico Black).
Come ti ho già detto, la coppia perfetta secondo me sarebbe VALIUM E SETH oddio, sarebbero perfetti!

In conclusione, ti porgo i miei più vili complimenti chiunque tu sia :') bella storia, trama e personaggi...
All'altezza di una ff!
Baci, erika :*
(Recensione modificata il 07/04/2014 - 12:00 pm)

18/03/14, ore 23:35

Bellissimo capitolo! Spero che Jake si ripigli e vafa a trovarla. Chissà che Renesmee faccia chiarrzza! Mi farebbe piacere che tu lasciassi una recensione alla mia fanfic! Ciaooo