Uomini e Topi
di Lily1013

06/06/09, ore 21:30

Bellissima! La lettura è risultata davvero scorrevole e la storia molto simpatica^^ Il tuo modo di scrivere mi piace davvero (mulder lo hai descritto egregiamente!) Sono curiosa di leggere al più presto altre tue storie^^

02/04/09, ore 14:49

Bella storia, simpatica e divertente, con una Scully forse un pelino OOC per essere un po' troppo umana e un po' troppo poco scientifica (anche se il suo "terrore per i topi da trauma infantile" prima e il malessere poi giustificano almeno in parte questa eccessiva fragilità) con un mucchio di personaggi di contorno e di piacevoli elementi di colore - i miei preferiti sono quelli connessi al condominio di Dana - e una resa tenerissima ma perfettamente IC del complicato rapporto tra lei e Mulder. Lui è descritto amabilmente, con la sua casa e le sue piccole manie, la sua sollecitudine un po' buffa e quella malinconia che fa integralmente parte del personaggio. Lo stile è delizioso, ricco di notazioni che rendono la lettura scorrevole e inducono al sorriso, quasi privo di errori che non siano piccolissime distrazioni. Insomma, una storia davvero meritevole, al punto che non riesco a credere di essere la prima a recensirla. Non passo mai da questo fandom, nonostante a tempo debito abbia visto religiosamente tutte le prime stagioni del telefilm (ma non le ultime due, perché non ce l'ho fatta a reggere il colpo...) e rimpiango di non averlo fatto prima, perché non ho potuto lasciare un commento in prossimità della pubblicazione.