Essenza di corniola
di Amor31

25/02/18, ore 14:01

Ciao Amor31,
sono Honey_Winnie! Non so se ti ricordi di me, ma io sì, perché di tuo avevo letto la bellissima “Striptease”, che ha saputo regalarmi emozioni meravigliose!! Ma ora parliamo di questa storia: “Essenza di corniola” è davvero, come dire, dolcissima! Il piccolo Jellal, che insieme ai suoi amici e di nascosto dalle guardie, raccoglie delle pietre rosse che si intonano con i capelli della sua Erza, mi ha letteralmente incantata! E poi lui inconsapevolmente, facendosi guidare dal cuore, la salva avendo scelto delle pietre dalle proprietà curative e permettendole così di riprendersi dai colpi di frusta ricevuti dalla guardia... Quando ho letto il punto in cui veniva punita mi si è stretto il cuore: con quale coraggio ha osato fare violenza ad una piccola innocente? Ma purtroppo, come nella realtà, la violenza fa parte del mondo. Ho sempre voluto leggere qualcosa dedicato a loro quando ancora si trovavano nella Torre Paradiso, e la tua fanfiction mi ha fatto vibrare dalla felicità, nonostante nella storia vi sia un tono malinconico... Se penso che di lì a breve il povero Jellal si sarebbe trasformato in qualcosa di totalmente differente dal generoso e buon ragazzino che era, allora desidero lasciare che questa vicenda, che rappresenta forse uno dei pochi momenti che hanno potuto spendere calorosamente senza interferenze esterne (come quelle delle guardie), possa essere estraniata dal filone narrativo dell’anime. Perché ad essere onesti il rapporto tra Jellal ed Erza, dopo quanto successo in quella torre, non è stato particolarmente agevolato! Quindi considero questo capolavoro come il realizzarsi delle mie aspettative di vederli insieme quando ancora erano innocenti e inconsapevoli della portata del loro destino!
Rinnovo i complimenti che ti feci nella scorsa recensione: hai uno stile di scrittura gradevole e davvero buono e ancora una volta la trama non mi ha deluso! Hai saputo trasmettermi una tale carica di emozioni e per questo, in futuro, rileggerò questo loro momento di condivisione!
Baci,
Honey_Winnie

30/03/14, ore 17:28

Non vedevo l'ora di leggere un'altra delle tue bellissime storie! Come al solito mi sono commossa tantissimo; ora, i giorni bui degli esami saranno rischiarati da cotanta dolcezza. (*w*)
La descrizione del dolore e delle fatiche dei bambini è così accurata che si è come catapultati nella storia, sembra di stare davvero al loro fianco. Il racconto è pulito e così verosimile! E proprio questo che rende le tue storie così forti di significato. Non ti lasci prendere da una sdolcinatezza inverosimile dove tutto va sempre per il meglio. L'agrodolce delle sconfitte e disavventure che affrontano i nostri due piccoli innamorati rendono il sentimento che li lega ancor più meraviglioso!
Il tuo stile è fluido e sempre molto piacevole, non smetterei mai di leggere le tue produzioni.
Insomma grazie moltissimo per queste tue perle, sperando di leggere presto un'altra tua GErza, ti mando un bacione. Ciao ^^

18/03/14, ore 21:38

Ehii dove c'e' Gerza ci sono io :D
Che bella la storia, l'adoro <3 ha tutta la dolcezza tipica di Gerard/Erza da bambini ma senza rinunciare al fluff del pairing adulto <3 uao, questa va nelle preferite per poterla rileggere in ogni momento *-*
Ok, basta che ti staro' inquietando :D *sorride in modo strano accarezzando un iguana* (?)
Alla prossima storia, un bacione! :3 :**

17/03/14, ore 22:05

Ciao... la tua storia è fantastica!!! Sarà che stasera mi sento emotiva, ma la trovo molto romantica. Inoltre penso che tu abbia azzeccato il carattere di Gerard. Cavolo, potrebbero farci un OAV secondo me. Una curiosità: ma c'è qualcosa di vero nella storia della Corniola? Comunque, ancora Complimenti.<3