BOBBY JEAN
di Puerto Rican Jane

30/08/23, ore 10:43

Brividoni per questa storia!
Hai ragione, non c'era modo migliore di concludere la fanfiction se non con le esatte parole di Bobby Jean...mi hanno davvero emozionato!
Per il resto, ti faccio i complimenti perché non credo sia così facile prendere una canzone e romanzarla, senza rischiare di essere banali...tu ce l'hai fatta perfettamente!
A presto :)

27/06/14, ore 20:51

Grazie per questa fanfiction.

Sono da sempre ossessionata da Springsteen, e in particolare da Born in The USA; Bobby Jean è una canzone che mi è particolarmente cara perché,  come dice la ragazza che ha recensito qui sotto, parla con una profondità non comune del tema dell'amicizia, poco trattato nelle ballate. Ho adorato le tue metafore mai eccessive, il tuo stile immaginifico e non banale, questo New Jersey polveroso che ti mangia vivo, che per me costituisce l'essenza stessa delle canzoni del Boss. Asbury Park, ragazzini che volevano essere rock 'n' rollers e non rockstars, il Vietnam che ingoiava vite e innocenza, la voglia di andare via.
Hai raccolto tutti i temi più presenti nei primi album del Capo e ne hai fatto una storia breve ma di forte impatto. Complimenti!

27/03/14, ore 19:07

Bobby Jean? Backstreets? Animals? Pink Floyd? Beatles?
Ora mi dici quanto ti devo voler bene? Ma tanto, veramente parecchio!
Hai fuso perfettamente due grandi brani di quelli che mi si sono incastrati nel cuore, lì da qualche parte...altrimenti non me ne sarei andata in giro con uno striscione più grande di me con su scritto "Backstreets" per più 24 ore qualche mese fa -.-"
Hai riprodotto grandi storie d'amicizia (che, conti alla mano, quanti cantanti hanno affrontato questo tema? Non moltissimi, credo...)amicizia come comprensione e fiducia cieca, amicizia vera e propria...hai scritto di emozioni, recuperato la vitale, energica e speranzosa-ma sì anche speranzosa-malinconia di Bobby Jean, inserito le avventure di Backstreets e sì, ci hai messo te stessa, si vede, si legge :)
Ormai queste tue one shot sono come la cioccolata ^^ ne aspetto un'altra!
Amélie
P.S. sono contenta di leggere che stai lavorando a The River, prenditi tutto il tempo necessario, mi raccomando!

19/03/14, ore 22:17

È una cosa incredibile. Incredibile. Quel bobby jean di cui parli e l'amico perfetto che tutti vorrebbero, che ti completa, che ti capisce con un solo sguardo. Quell'amico con cui da ragazzo ti immagini da vecchio, con cui immagini di realizzare un sogno, con cui ti senti libero e accettato per quello che sei. "Con Bobby potevo essere me stesso" è la frase che mi è piaciuta di più perché credo sia la cosa più importante in un rapporto di amicizia. È veramente bellissima, complimenti. Come tutti gli altri tuoi testi d'altronde. Poi prendendo spunto da due canzoni così stupende qualcosa di bello sarebbe venuto sicuramente fuori :) ❤
Alla prossima Jane <3
Baci, Mary :)