Venticinque
di Jetag

17/04/15, ore 16:26

[Recensione premio 1 di 1 per il Pesca a Prompt Contest]

Ciao.
Sempre in ritardo, ma eccomi qui! :)
Questa fic è così triste! Frase più banale di questo mondo, ma è la prima cosa che ho pensato subito dopo aver letto la frase conclusiva e aver sentito io stessa il vuoto che Santana sente.
Devo dirlo, l'angst Brittany/Santana ti viene davvero molto, molto bene. Ogni volta mi lascia le lacrime agli occhi, mi fa restare davvero malissimo, ma ne vale la pena, perché la fic è bellissima e ti fa provare qualcosa.
Mi è piaciuto lo stile che hai utilizzato, perché era davvero veloce, scorrevole e ogni parola era una freccia nel petto (ieri ho visto Arrow, quindi...), incisiva e drammatica.
Come sempre, adoro come descrivi il rapporto di Santana e Britanny, quello che traspira da ogni riga, in particolare l'amore così totale che provano l'una per l'altra. L'uso del "venticinque" è stata la ciliegina sulla torta, in particolare come poi questo numero e l'odio per esso ritorni nel finale e chiuda la storia con un ultimo colpo (al cuore, il mio).
Davvero una bellissima storia! T_T
Ilaria

02/04/15, ore 13:32

Recensione Premio n.2
Prima Classificata "Questione di secondi"

Iniziando sempre dalla grammatica e ortografia, devo rimbeccarti sull'uso mancato di un congiuntivo (che ho capito potesse essere scelta stilistica) e un tutt'ora, che si scrive tutto attaccato. Sono una bacchettona sul congiuntivo, per questo l'ho indicato: la mia paura che possa scomparire, lasciandoci senza una sfumatura verbale che trovo affascinante mi infastidisce. Tutto qui. Per il resto: penso questa sia la tua prima storia che ho letto in prima persona e ho trovato la scelta davvero azzeccata. Il dolore è ovviamente qualcosa di molto personale, per questo la ripetizione di alcune frasi, addirittura del numero, le ho trovate intelligenti.

Sulla caratterizzazione di Brittany, questa volta non ho niente da dire: se nella storia precedente mi è sembrato che stonasse un po' con lei, qui, in un momento di dolore, riesco a capire benissimo il perché del suo lessico e dei suoi pensieri. Quindi, non so che aggiungere su questo fronte…

nel complesso la OS è bellissima. Sono riuscita a percepire il dolore e a soffrire con Brittany. A costo di sembrare ripetitiva dico che la storia del numero che torna è una genialata e che ho adorato la storia.

Già detto? Poco importa.

17/03/14, ore 20:03

Per la prima volta ho visto Santana morire nn sono felice perché la adoro ma io ho sempre letto di come Santana afrontava il dolore di aver perso brittany. E molto commovente e ti giuro di aver creduto che quella morta fosse brittany la storia comunque e molto bella commovente

17/03/14, ore 19:18

Allora, storia molto bella! Mi è piaciuta perchè è semplice, lineare e scritta benissimo. Mi piace soprattutto che si ha l'idea che sia morta Brittany e in realtà è Santana, la trovo congeniata benissimo!
La storia merita davvero! Brava!