Occhi Paradiso.
di Tomoko_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
16/01/16, ore 16:12

È una storia incredibile, stupenda... Riesci a esprimere benissimo questo momento di tensione tra Sasuke e Hinata dovuto ai loro sentimenti e ai loro caratteri entrambi forti, Kurama è un personaggio molto realistico, i bambini sono sempre i primi a notare la sofferenza e dicono sempre quello che pensano. Mi è piaciuta molto l'idea che fosse proprio Kiba a "consolare" Sasuke. Non vedo l'ora dieggere il prossimo capitolo, una tua grande fan, flyikary19

10/11/15, ore 19:07

Ciao Tomoko!
Mi mancava tantissimo leggere le tue storie. Soprattutto perchè ormai su EFP non se ne trovano praticamente più di così belle.
Nonostante sia passato un bel po' sono felicissima di sapere che la tua assenza è giustificata da una notizia tanto meravigliosa!
Complimenti davvero per il tuo libro! Spero di poterlo leggere presto!
Sono felicissima che una persona con il tuo talento sia riuscita a pubblicare un suo libro.
Ora però torno al capitolo nuovo.
Ovviamente la canzone è sempre meravigliosa e piena di significato, nonché perfetta per la storia.
Un capitolo intenso, senza dubbio, con un Sasuke più fragile che mai e una Hinata piena di rabbia e dolore.
Kurama si è comportato esattamente come avrebbe fatto Naruto, e il mio cuore ha pianto ogni volta che leggevo di lui.
La scena dell'ascensore è stata un capolavoro e ha fatto si che l'Uchiha affrontasse il suo dolore, anche grazie a Kiba.
Ormai tutti sono cresciuti ed è evidente. Hanabi ha giustamente preso le parti di Kiba, anche se in un modo forse troppo gelido, nei confronti di Hinata.
Spero di poter leggere la fine di questa storia, nonostante tutto, anche perchè ormai sono legata al modo in cui hai dato vita a questi meravigliosi personaggi.
Ancora complimenti per il tuo traguardo!
Baci AlexRae00

10/11/15, ore 17:48

Sono inceppata ieri nella tua storia, e oggi ho letto quest'ultimo capitolo. C'è certamente da complimentarsi per la fantasia della trama e l'intreccio delle situazioni! Non mi capacito di come ti sia venuta in mente una storia così articolata, ma non per questo scostante dai personaggi che vanno evolvendosi con tutta la rabbia e le paure interiori. C'è questa figura di spicco del piccolo, piccola resurrezione di Naruto se si può così dire, che allevia sempre gli stati d'animo di chi gli sta incontro, proprio come avrebbe fatto il padre. Un Sasuke duro con lui stesso è frenato dai ricordi, una Hinata che è attaccata morbosamente al suo amore, che insieme sanno di essere vicini ma vogliono rimanere sconstanti. Beh, mi sono soffermata solo su quest'ultima tua nota d'autrice ( chiedo venia, ma la voglia di andare avanti con i capitoli mi ha sopraffatta! )  per cui oltre che complimentarmi con questo traguardo che hai raggiunto, ti chiedo anche di non lasciare i puntini sospensivi a questa fiction per deliziarci ancora con essa e perché un'autrice non può lasciare in sospeso le sue storie ;) . Purtroppo è la prima volta che leggo la tua fiction e commentare l'evolversi delle situazioni e dei personaggi in ben ventiquattro capitoli sarebbe troppo frettoloso ed antipatico per una sola recensione, motivo per il quale ti lascio adesso complimentandomi per ciò che hai fatto uscire con la tua penna.
Al prossimo capitolo, un bacio

07/11/15, ore 20:34

Tomo-chan posso farti una domanda faresti tornare in vita Naruto racconti stupendi sia il primo che questo ma rivorrei Naruto.......per favore ti preeegoo

28/05/15, ore 18:43

Tomoko ♥

{Undicesima recensione premio per il contest "Il linguaggio dei fiori" indetto sul forum di Efp}

Finalmente, giungo a recensire questa storia! Mi dispiace tanto di non essere passata dagli altri capitoli e di averti fatta aspettare così tanto... Gomen!

I capitoli mi sono piaciuti veramente tantissimo *__* I nostri due piccioncini si sono finalmente baciati anche se la situazione si è complicata ancora di più. Riusciranno i nostri eroi a far in modo che quei due testoni riescano ad amarsi?

Dolcissima la scena ShikaIno, un amore davvero ♥

Sei sempre bravissima! *3* spero di poter leggere presto il nuovo capitolo.

Un bacione! ♥

Maiko~

29/03/15, ore 20:42

Ciao Tomoko!
Quanta dolcezza in questo capitolo con la ShikaIno.
Lei si è dimostrata la solita pazza ma la gravidanza la sta cambiando.
E' meraviglioso vedere come Shikamaru, così pigro, abbia fatto tutto ciò per la sua donna.
Shiori è un nome bellissimo con un significato ancor più bello.
Purtroppo Sasuke e Hinata sono ancora in un momento particolare e non si parlano.
Kurama mi stringe sempre il cuore con il suo essere vispo e anche maturo, in un certo senso.
Hanabi è stata dolcissima e mi ha fatto tantissima tenerezza.
Essendo anche io sorella minore capisco il suo desiderio nei confronti di Hinata.
Ino cerca di far scattare in Hinata quel desiderio che ha represso di leggere le ultime parole di Naruto, ma involontariamente colpisce il piccolo Kurama.
Nonostante tutto questa è la mossa che serviva a convincere la Hyuga che decide di cercare ciò che l'angelo biondo le ha lasciato.
Il momento della scelta dell'anello è stato molto carino, con un Kiba sempre distratto che non presta attenzione ai collegamenti, nonostante il suo essere maturato.
Quando Sasuke si trova davanti alla vetrina della bottega e vede l'anello mi sono sentita pervadere dalla malinconia.
L'Uchiha vede ciò che potrebbe avere se entrambi riuscissero ad andare avanti ma pensa di non poterlo fare e di non meritarlo.
Il dubbio negli occhi è così evidente da essere notato anche dal bottegaio che alla fine convince Sasuke a prendere l'anello che pensa non le darà mai.
Sapere che Naruto aveva già preparato ogni cosa per chiedere ad Hinata di sposarlo è un colpo al cuore.
Ma conoscere la ragione che lo ha spinto a rimandare è molto più triste soprattutto per il moro che adesso sa quanto Naruto avesse compreso.
Capitolo bellissimo con un brano altrettanto meraviglioso in sottofondo.
Attendo con ansia l'aggiornamento. Baci AlexRae00

25/03/15, ore 00:30

Siiiii!!! Rieccoti! Come sempre la tua storia m'appassiona sempre più... Ahh, che belli ino e shika, una bella proposta di matrimonio😋 oh, sai che non pensavo naruto avesse scritto qualcosa al piccolino... Chissà quali parole avrà usato per suo figlio sapendo di non poterlo mai conoscere, che tristezza.. Ma secondo te, gli accennerà di sasuke come possibile padre?? Lo scopriremo solo se scrivi!! Hihihi non mollare!!! Ti aspetto!

17/03/15, ore 11:19

Un capitolo davvero meraviglioso con Hinata e Sasuke che non possono più riuscire a evitare i loro sentimenti e la parte finale con l'arrivo del piccolo Kurama è stata davvero toccante! I miei più sentiti complimenti, sei fantastica come sempre, i sentimenti che riesci a far trasparire dai personaggi si possono toccare! Continua così sempre! A presto :)

15/03/15, ore 12:49

Che capitolo meraviglioso.
La drammaticità, la tristezza, l'amore..Tutto in un unico capitolo.
Non so come tu riesca a scrivere delle cose del genere, anzi dei capolavori del genere.
Sasuke e Hinata finalmente si perdono nelle braccia e nelle labbra dell'altro, anche se solo per poco.
La pioggia, una costante che non può mancare, rende il tutto ancor più emozionante.
Hinata arriva a comprendere quello che prova in realtà da molto tempo, mentre Sasuke non vuole che tutto ciò che suo fratello ha amato venga intaccato da lui stesso.
Gli occhi sono lo specchio dell'anima, e a dimostrarlo è il momento che entrambi i musicisti hanno vissuto.
Lei si lascia trasportare dai pensieri e dal dolore, ignorando per un giorno i suoi doveri, anche se non può non tornare nel suo ruolo.
I ragazzi sono consci della situazione ma non riescono ha fare nulla davanti ai sentimenti che stanno devastando i loro amici.
Il momento in cui Kiba parla con Hanabi è stato per me molto dolce e significativo.
Finalmente il ragazzo si dimostra per quello che è, lasciando da parte la facciata da infantile e testa calda che di solito lo caratterizza.
Mostra una grande maturità quando rivela alla fidanzata ciò che i compagni stanno affrontando e svela uno dei pensieri di Naruto.
Il biondino, già a conoscenza di quello che gli sarebbe accaduto, aveva iniziato a lasciare dei segni, per far si che Hinata e Sasuke si trovassero.
Il concerto sembra calmare per un attimo il vortice che sta devastando la mente e i sentimenti di Hinata. Gli occhi dell'Uchiha però, continuano a cercarla, nonostante il tentativo di dimenticare quanto è successo.
La scena finale è stata veramente dolcissima, con il tanto atteso ritrovamento della Hyuga con il suo piccolo Kurama.
Il girasole nel mazzo di rose è un simbolo che mi ha dato un colpo al cuore per il suo significato.
E le parole conclusive di Sasuke, ormai irreversibilmente liberatosi dai suoi muri, non potevano che darmi il colpo di grazia.
Mi stupisce sempre il fatto che tu riesca a farmi amare questa coppia che solitamente non seguo.
Naruto e Hinata sono sempre stati perfetti per me, fin dal primo momento in ci li ho visti.
Sasuke e Hinata però, per un periodo, li ho visti sotto una luce diversa e questa storia ha riacceso quei pensieri.
Dolcissimi anche Ino e Shikamaru, che si riabbracciano dopo tutto il tempo passato lontano.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
La tua fan numero 1.
AlexRae00

13/03/15, ore 00:41

Che bello l averti ritrovata!!m innamoro di ogni capitolo tu scriva...la tua storia é appassionante:credimi,mi sembra di vivere le emozioni di hinata e comprendo la frustrazione-senso di colpa di sasuke,mi ci immedesimò benissimo e questo grazie a te che scrivi in un modo fantastico!ti prego non mollare!sogno il finale di questa storia e non mi fa paura l attesa,aspetterò!questo capitolo mi é piaciuto e terminarlo con l arrivo di kurama..le tenerezza!!ancora brava,complimenti e spero di "rileggerti" quanto prima!!!ciaoooo

12/03/15, ore 23:13

Credevo che avessi mollato per davvero e invece eccoti qui, con un capitolo meraviglioso. Riesci sempre a tenermi con il fiato sospeso, hai un modo di scrivere eccezionale e il modo in cui descrivi le cose è davvero bellissimo. Ormai questa storia è diventata una droga per me, la consiglio a chiunque mi chieda una bella ff di naruto. Non mollare e vai avanti, la storia si fa ancora più interessata e io non vedo l'ora di leggere il seguito. <3

11/03/15, ore 15:04

Kiba: Puffin, non tirare testate al muro, rischi di farti male...
Puffin: quei due... quei due... quei due...(altra testata) IDIOTI
Shikamaru: un caso senza speranza...
Kiba: lei o loro?
Shikamaru: tutti...
Puffin: Sasukeeeeeeeeee! Vieni qui, brutto pezzo di idiota! Fatti avanti se hai fegato! Non mordo, tranquillo! E anche tu, Hinata, vieni qui. C'è Kurama in giro e quindi non voglio scioccarlo. probabilmente, quel bimbo è più saggio di te e di mister sono Sasuke sempre in conflitto con me stesso Uchiha. Credimi, Sasuke, Naruto deve essere stato un santo per sopportarti.
Insomma, possibile che voi fate un passo avanti e cento indietro? Possibile che non sappiate regolarvi? Vi ricordo, signori, che la vita è una soltanto cosa che Naruto deve avervi per forza insegnato. Di cosa avete paura? Di essere felici di nuovo?
Bene, se è così siete dei completi idioti.
Kiba: Vai così! La stessa cosa che penso io.
Shikamaru: Mendokuse. Ino sta riposando, non vorrei che si svegliasse per le urla di quella isterica... *avverte uno sguardo gelido da parte della sottoscritta* ce l'ha con me da quando è finito il manga
Kiba: tranquillo. Sasuke la fa arrabbiare molto di più...
Detto questo, cara Tomoko-chan, devi farmi un favore. Non devi mai mollare, capito? Non abbandonare mai? Anche se la vita fuori dal computer è difficile e piena di impegni, anche se non hai mai tempo, dentro di te continua a coltivare la tua passione non solo per questi personaggi ma anche per la scrittura. Credimi, è importantissimo.
Poi, se i tuoi cari personaggi ti fanno penare, ci penso io a metterli in riga.
Sasuke: Pazza...
Puffin: Hai detto qualcosa, Sasuke_kun?
Sasuke: nulla...
Detto questo, il capitolo è bellissimo, anche se leggermente malinconico. Spero che però possa esserci finalmente qualche momento felice per tutti.
Un abbraccio forte forte
la tua sempre fan
Puffin

P.s. Kurama chan! ma quando sei puccioso!!!!!

11/03/15, ore 00:31

Bellissimo come sempre.. Sei una bravissima scrittrice ogni capitolo é più bello Dell altro 😉

22/02/15, ore 00:57

Confesso di aver trovato per caso l'altra tua ff "Filosofia di vita" E l'ho letta tutta, nel giro di due giorni. Non riuscivo a staccarmi dalla storia -nonostante il libro di storia evocasse la mia presenza xD- anche se devo confessare alcune parti mi hanno lasciato l'amaro in bocca, forse perché davvero troppo realistiche e dolorose da affrontare. Quando ho iniziato "Occhi Paradiso" mi aspettavo di trovare, nonostante tutto ancora tanto Naruto e così è stato. Nonostante la sua scomparsa è ancora il centro nevralgico della vita di Hinata e Sasuke e di tutti gli altri. E man mano che questo seguito si sviluppava mi domandavo quanto amore può dare una persona, tanto da essere disposto a cedere ciò che ami di più a un altro, anche se questo altro è tuo fratello. Essere consapevoli di lasciare la propria famiglia in un inferno credo ti faccia cambiare prospettiva. E Naruto con la sensibilitá che lo contraddistingue aveva capito da tempo che Hinata e Sasuke avrebbero avuto "qualcosa". Inizialmente l'l'innamoramento dei due non mi convinceva, sono sempre stata restia alle Sasuhina, ma via via che leggevo i capitoli capivo che non poteva essere altrimenti. Se in un primo momento i due hanno solo bisogno di conforto, andando avanti sentono la necessità di tornate a essere felici e sereni, come aveva sempre voluto Naruto. E la benedizione inconsapevole che i due ricevono da Naruto credo sia ancora più toccante Perché penso al nostro biondino che da solo affronta la paura della morte di lasciare sola la donna che ama, orfano il figlio e abbandonare Sasuke, il compagno di una vita. E allo stesso tempo affrontare laconsapevolezza che in futuro, in un certo senso, quello stesso fratello gliela porterà via, toccandola e baciandola come lui non avrebbe potuto mai più fare. Lo immagino guardare Tokyo dall'alto, a riflettere, mentre immagina un futuro in cui Sasuke abbraccia la SUA donna e SUO figlio. E è geloso di lui per la prima volta. E si sente egoista, in colpa per quei pensieri. Lo immagino, angosciato ad affrontare tutto questo e i viene da piangere per lui. Perché alla fine farà in modo e maniera che Sasuke e Hinata prima o poi possano creare "qqualcosa", consapevole di fare del bene alle persone che più ama, ingoiando la sofferenza.
È così che immagino le riflessioni di Naruto, e scusami se mi sono lasciata andare in questo modo ma non sono riuscita a fermare le dita sulla tastiera.

Complimenti perché mi hai fatto innamorare di questa storia, w paradossalmente anche di Sasuke, uno dei personaggi che più mal sopporto. Sono innamorata del tuo Shikamaru, così passionale e innamorato. E sono innamorata del tuo Kiba, della sua irruenza e spontaneità. Adoro Ino con la sua comprensione e dolcezza, mentre difficilmente riscontro a capire o a farmi piacere Sakura, che mi sembra sempre do più una persona debole. Tuttavia, non so perché, quell'incontro con Gaara sull'autobus, potrebbe essere il preludio di qualcosa, ma in ogni caso spero che anche lei trovi la persona giusta.

Aspetto con ansia il nuovo capitolo è ancora grazie Tomoko-chan per questi splendidi lavori.

TempestxD

16/02/15, ore 21:40

Ciao Tomoko!
Scusa il grandissimo ritardo ma è da un bel po' che non venivo su EFP.
Leggere questo capitolo mi ha come sempre emozionato e la canzone è stata ovviamente stupenda ed azzeccatissima.
Sasuke e Hinata non riescono ancora a risolvere la situazione ma continuano a prendersi cura l'un dell'altro.
La maglia di Sasuke, che non poteva non essere un regalo di Naruto..La sua presenza ancora troppo vivida..La sua assenza così dolorosa e lampante.
La band inizia a fare passi avanti, anche se piccoli, e canta insieme una canzone.
Kiba non credo che smetterà mai di provare in parte rabbia ma anche delusione per l'Uchiha.
Shikmaru invece rimane il solito uomo tranquillo che però non riesce a lasciarsi andare se significa intaccare il ricordo di Naruto.
La sfortuna colpisce ancora Sasuke e Hinata e i due finiscono da soli sotto la pioggia, senza la possibilità di chiamare un taxi.
Lui fa una delle mosse meno intelligenti del mondo e la lascia sola per un po', incazzandosi quando un tipo cerca di farle del male.
Finalmente arriva il confronto tra loro e parlano. Hinata gli dice del ti amo e lui non lo ricorda.
Sasuke capisce quindi di star combinando un casino dopo l'altro e riesce a baciarla, mentre lei si lascia andare.
Temo che la loro relazione non sarà semplice dopo questo, poiché il ricordo di Naruto permane, ma spero in un po di felicità per quei due.
Mi manca leggere del piccolo Kurama e del NaruHina.
Rimani la mia scrittrice preferita.
Migliori di capitolo in capitolo e continui a darmi emozioni ogni volta.
Attenderò con ansia l'aggiornamento.
Baci AlexRae00

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]