La cucina di Sam.
di Aven90

26/06/16, ore 21:10

Mi è sempre piaciuta molto l'amicizia che lega Frodo e Sam, complimenti per aver descritto così bene, quel momento così difficile in cui si stavano dirigendo verso Mondor *^*
L'hai reso molto più dolce e poi amo le conversazioni sulla cucina *w*
E poi Sam è sempre il solito xD
Comunque bravissima/o!
Fuji

20/03/14, ore 21:41

Questa fic è la meraviglia, dico sul serio.
A partire da Sam che nonostante tutto prova a tirare su di morale Frodo, a quest'ultimo, che in una sola one shot dimostra tutti gli effetti che l'Anello gli provoca e la determinazione che invece possiede lui stesso.
In poche righe sei passato dal Frodo che vuole l'Anello, che prova fastidio, addirittura rabbia, per Sam, fino a far riaffiorare la sua parte razionale, che cerca disperatamente di svincolarsi dai pensieri malvagi dell'Anello.
I pensieri dell'una e dell'altra parte si intrecciano, creando una tela intricata dove è difficile discernere le sensazioni positive da quelle negative che sono eppure molto vivide e definite.
Il prompt è rispettato benissimo, e mi piace come l'hai usato per introdurre un discorso più ampio, in netto contrasto con l'ambiente che i due hobbit si trovano costretti ad affrontare.
è decisamente una delle tue shot che preferisco, sul serio complimenti!! :D

18/03/14, ore 19:26

Adoro il rapporto di amicizia tra Frodo e Sam... Grazie per aver condiviso questo missing moment narrato in prima persona. Sam è stato davvero il raggio di sole che è riuscito ad ancorare Frodo alla Luce fino all'ultimo, salvo ovviamente il cedimento finale; ma del resto, chi mai avrebbe potuto resistere al malefico potere dell'Anello tanto a lungo come ha fatto lui? Io di certo avrei ceduto MOLTO prima...
La tua ammirazione per l'opera di Tolkien traspare dal modo in cui scrivi; non appena avrò un po' più di tempo, leggerò anche la OS su Thranduil. Intanto la metto tra le ricordate ;-)
Lady Angel