Il cambiamento di Jaime.
di Aven90

28/04/14, ore 22:39

Ciao,
eh, già, Jaime finalmente comincia a vedere Cersei per chi è davvero, oltre la sua bellezza, rendendosi conto che forse non è tutto oro quel che luccica.
In questi giorni sto leggendo A Feast For Crows in cui si denota un lieve distacco tra i due gemelli perché lei sostiene che lui sia cambiato, mentre lui ha aperto finalmente gli occhi, guardandola in modo più nitido rispetto a com’era abituato a fare prima. Mi fermo qui perché non voglio fare eventuali spoiler, comunque l’antifona è quella descritta nella tua storia e, siccome Cersei non mi fa impazzire, spero che le strade dell’amore si dividano per loro  – anche perché a me Jaime piace con Brienne, poi i gusti son gusti, ovviamente ^^
Hai scritto una buona storia, sicuramente accurata :)
Un saluto,
Amy

10/04/14, ore 09:46

Allora allora ...
Jaime e Tyrion .... una bella coppia di fratelli, mi sono sempre piaciuto perché a modo loro, ovviamente, si capiscono molto bene
questa cosa la si vede meglio nel tf che nei libri ma comunque è evidente che mentre Cersei cerca di comportarsi come se non fosse accaduto nulla Jaime invece è profondamente cambiato ed è cosciente di questo suo cambiamento, e chi è l'unico con cui parlare di questo? Tyrion, sempre e comunque Tyrion che comunque qualcosa dell'incesto aveva intuito ... qualsiasi pirla con delle basi di biologia si sarebbe fatto quattro domande però xD

21/03/14, ore 18:24

Jaime mi è sempre piaciuto, anche quando faceva il coglione e se la tirava prima su al Nord, poi ad Approdo del Re e poi da prigioniero. Mi è piaciuto ancora di più quando Martin ha deciso di svilupparlo e di far capire ai lettori che è anche lui un umano, con sentimenti e psiche variabili e nei quali alcuni (non io per carità) si possono rispecchiare. E sinceramente ho gioito quando Jaime si è reso conto che Cersei non era tutto questo granché (anche se Brienne non deve essere meglio).
A presto,
A_e

19/03/14, ore 13:52

Cersei non ha decisamente la lungimiranza del resto della famiglia. Una lungimiranza che per altro nemmeno Jaime aveva mai avuto prima della prigionia. Forse con la mano ha perso anch quel velo che gli copriva gli occhi.
Mi piace vedere questo comabiamento ben marcato e tu lo hai reso bene.
L'unica cosa è che forse sia Tyrion che Jaime, soprattutto lui, parlano un po' troppo esplicitamente. La fortezza rossa è piena di occhi e orecchie e almeno il Folletto lo sa. Non che la relazione incestuosa con Cerei fosse più un mistero da tanto, ma un'ammissione del genere, così schietta...e soprattutto tutte queste debolezze messe in luce così facilmente...
Va bene che i due fratelli sono sempre stati legati nonostante tutto ma non so, non mi sembra esattamente verosimile, per quanto non totalmente da escludere.
A parte questa piccola perplessità, che comunque non è molto indicativa dato che la scelta è tua, posso dirti che la fic è scritta benissimo (unico appunto "il gioco non è mai valso la candela), e il prompt è rispettato alla grande (anzi, mi sarei aspettata cche fosse Tyrion a pronunciare la frase, invece mi hai stupito positivamente). Applausi a te, alla tua famiglia e alla tua mucca (?)