La tipica scuola
di Ashura_exarch

10/05/14, ore 23:54

Ciao, la tua fic mi ha davvero ricordato alcuni miei compagni di classe che quando non studiano. Sono letteralmente scoppiata a ridere, anche se, a dirla tutta, i miei compagni sono così menefreghisti che non si degnano neanche di ripassare, perché quelli che si preoccupano sono quelli che ci tengono davvero alla scuola, seppur poco. Mi è piaciuto molto il confronto di quel povero disgraziato al condannato al patibolo. Epico.
Adesso la smetto, sembra che stia facendo il commento di una poesia...
Mi dileguo, ciao!
Tory

28/04/14, ore 22:53

Ciao~
Ho trovato questa storia per caso e il titolo sinceramente mi ha subito incuriosita.
Ecco, forse la mia è una recesione un po' ritardataria, ma meriti un parere anche se corto -dato che sono sfaticata-
In primo luogo perché hai descritto una scena tanto comune nella vita scolastica di ogni studente, nel migliore dei modi.
C'è da dirlo, la tensione era palpabile, eh? XD Traspariva in ogni parola.
Ahahahahah per non parlare della suspance nella scena in cui la professoressa fa scorrere il suo dito sul registro.
Inoltre, meriti la bandierina verde perché mi hai ricordato cosa si prova in quei momenti, e siccome la lezione in questi casi non si apprende mai, domani farò la stessa fine durante l'ora di Economia Aziendale se non vado a studiare subito (sto rimandando da dopo aver pranzato xD)

Alla Prossima
Arlie
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 10:55 pm)

25/03/14, ore 07:01

Magnifica storia. Mi ha ricordato gli anni del militare (che poi sarebbero gli anni del liceo, ma la scuola era talmente disastrara che sembrava una zona di guerra. La mia classe, poi, sembrava l'orda degli Unni).

Alla prossima.

22/03/14, ore 23:31

Hai descritto perfettamente la realtà del mio compagno di banco, e quasi quasi comincio ad avvertire un sentimento di compassione verso di lui. lol povero Stefano! :'D
Il testo è scritto bene e non ci sono errori, bravo. ^^
-agnalasagna.

22/03/14, ore 22:14

La triste e dura realtà scolastica!
Un sorriso sei riuscito\a a strapparmelo, carino il racconto :).
Un saluto,
Vi.

22/03/14, ore 12:20

Grandiosa davvero! Io difficilmente vengo interrogata, ma cuando succede che c'è una possibile interrogazione la mia classe trova sempre interessante il trucco dello zaino! "ho ma guarda il mio cuaderno ha una sfumatura molto verde chiaro oggi!" Comunque è davvero azzeccata l'ultima frase. "condannato al patibolo"!:)

20/03/14, ore 16:11

A chi non è mai capitato? Noi ci inventiamo scuse assurde per non andare all'interrogazione. La migliore è stata quella del tipico ''scemo del villaggio?:
"-'Sorè*, non ho studiato. Mi è morto il nonno.
-Ma i tuoi nonni sono tutti morti!
-Uno è resuscitato ed è morto di nuovo!"

*'Sorè è l'abbreviazione tipica del Sud di "Professoressa".

19/03/14, ore 19:00

Certe volte è molto più comodo vedere chi è convinto di aver studiato ed è pesantemente in torto facendo figure da feci. Stereotipato, ma verissimo, complimenti (:

19/03/14, ore 12:44

Beh, è un'analisi veramente interessante e scritta bene, ma perchè l'hai messa nella sezione comica? Mi sembra più azzeccata nella "drammatica". Ah quante volte mi sono trovata nella situazione del compagno di classe impreparato... e non mi è mai venuto da ridere.
Ciao.