The sky was your playground, but the cold ground was your bed
di DazedAndConfused

La verità è che quando leggo fanfiction su Andy, tendo sempre ad alzare un muro di cinismo che mi permetta, se non altro, di arrivare alla fine. Non era per niente il mio tipo Andy, anzi, ma la sua energia e la sua voce mi hanno sempre colpita più di quanto sia disposta ad ammettere.
La realtà è che voglio bene a quel ragazzo e che quello che gli è accaduto non sarebbe dovuto succedere e basta. Perchè sarebbe stato una star strepitosa, lo so.
L'unica cosa che mi consola - e la tua fic ne è una prova tangibile- è che la sua morte sia servita ad un qualche scopo. Ha dato la forza ai nostri ragazzi di continuare a suonare, di provarci e di riuscirci. Sei stata bravissima a descrivere queste sensazioni nella tua fic. Tu dici che è sdolcinata, ma a me pare vera, sentita, umana.
Chris, così descritto, era perfettamente in canone col Chris che avevi in mente (lo stesso che avevo in mente io dopo aver guardato PJ20) e credo tu sia stata bravissima a renderci le sue emozioni, senza fronzoli e panegirici.
Ti stimo. Ti stimo davvero per questa shot.

Ciao carissima!
Approfitto della recensione al tuo racconto per piantare subito un po' di grane :D Trovo SCANDALOSO che non esista una sezione dedicata almeno ai Soundgarden, che poi anche una sui MLB non ci farebbe schifo. Ecco.
Chiusa la parentesi polemica, torno a te. Che sai scrivere bene si sa, è inutile dire che mi piace il tuo stile e il modo in cui riesci sempre a mescolare fatti reali e documentati con la fiction, a entrare nella mente dei protagonisti e tirare fuori un'ipotesi realistica e verosimile di quello che possono aver provato nei momenti che descrivi. Per esempio, di questa storia mi piace la trovata dello spunto iniziale, il video con la canzone dei Living Color. Non sei partita direttamente con i ricordi e il dolore di Cornell a seguito del funerale, ma hai ancorato i suoi sentimenti a qualcosa di tangibile, rendendo il tutto più realistico e reale. La tua precisione nei dettagli è enciclopedica, quasi maniacale :P, cosa che ti premia perché i risultati sono sempre ottimi. Anche chi non conosce tutti i dettagli delle vicende di cui parli può apprezzare ciò che scrivi, non solo grazie alle note dettagliate che aggiungi sempre alla fine.
Insomma, promossa, come sempre ;)

Assai piacevole come costruzione e come analisi.
(che bello il riferimento a Open Letter To a Landlord)